Ho sempre amato l'inverno, la neve, il timido sole che cerca di farsi spazio tra le nuvole; i nasi arrossati per il freddo, le mani nelle tasche e il sorriso dei bambini nel guardare le vetrine dei negozi. Tutte le strade sono adornate con luci e alberi colorati che trasmettano serenità e allegria e si respira la voglia di festeggiare, la voglia di restare insieme a chi si ama. I regali, il cibo, la famiglia, la speranza e i desideri sono magia a cui nessuno scampa. Il Natale é la festa migliore che ci sia, fa bene al cuore e alla vita regalando momenti unici e indimenticabili.
Emma's pov
Bedford é coperta di neve, le strade sono ghiacciate, il cielo é grigio e il freddo mi impedisce di stringere la mano a Louis mentre camminiamo tra i negozi. Adoro comprare i regali, amo il Natale. Quest'anno é diverso, è speciale. C'è Grace a festeggiarlo con me, ora il mio puzzle è completo perchè ho trovato l'ultimo tassello.
"A cosa pensi?" Mi domanda Louis.
" Penso a Grace e Niall, al mio nipotino. Spero che questo Natale sia diverso, più bello degli altri. Penso che siamo al 24 dicembre e ho bisogno di un regalo per te" dico per poi sorridere a trentadue denti.
"Dovresti riflettere di meno, guarda intorno a te quanta vita c'è. Rilassati Emma, perché questa tranquillità te la sei guadagnata. Hai comprato solo regali a tuo nipote e ancora non é nato, non voglio un regalo, dovresti conservare i tuoi soldi, hai sempre il tuo progetto da realizzare" mi dice, gli sorrido avvicinandomi a lui per cercare un suo abbraccio.
"Grazie per non smettere mai di credere in me, ti amo tanto. E comunque dovremmo sbrigarci abbiamo anche il tuo compleanno da festeggiare" gli ricordo.
"Oh, mia cara, tua nonna ci farà aumentare di almeno un chilo. Quella donna é meravigliosa, e comunque ti amo anche io!" Sorride, lo guardo e tutto si ferma, sempre lo stesso effetto, ogni volta. Lui é il mio essere, io sono sua, lo sono sempre stata.
Camminiamo, passiamo davanti alla libreria in piazza, decido di entrarci. Mi separo dal moro e vado alla ricerca di qualche vecchio libro. Il mio desiderio di trovare una vecchia edizione del "Christmas Carol" si avvera. E' uno dei suoi racconti preferiti. Lo prendo, vado a pagare senza farmi vedere da Louis.
"Siamo a casa" urlo per farmi sentire da mia nonna. "Ciao Emma, a lavare le mani e corri ad apparecchiare la tavola, chiama anche tua sorella." Mi ordina." Agli ordini capo" le dico sorridendo. "Louis vieni qua, fatti abbracciare. Buon compleanno tesoro" Gli dice facendolo arrossire, Louis ricambia l'abbraccio stringendola forte a sé mostrandole tutta la sua gratitudine.
Salgo al piano di sopra, posando tutti i regali nella mia stanza, vado a lavarmi le mani."Grace dove sei? Niall ?" Li chiamo, ma nessuno dei due mi risponde, entro in camera di Niall. Dormono, come al solito, uno accanto all'altro. Nessuno conosce le loro intenzioni, nessuno vuole realmente conoscerle,ma tutti siamo giunti ad una conclusione: quei due stanno insieme. Mi avvicino e li sveglio, non ho intenzione di fare il lavoro sporco da sola. "Ragazzi alzatevi, andate da Louis a fargli gli auguri. Piccolino della zia fai svegliare tua madre su" Urlo facendomi sentire.
Niall apre gli occhi, sussulta e mi guarda, io lo guardo a mia volta. "Oh andiamo Niall, smettila non mi interessa di cosa fai con mia sorella, ormai il peggio lo hai già fatto"
"Sei odiosa anche oggi" mi dice con la voce ancora piena di sonno. "Grace svegliati, c'é il cane da presa che ti vuole" continua scuotendo leggermente mia sorella. "Niall, sei sempre l'amore mio" gli dico imitandola. Grace si sveglia, Niall scende giù e io lo seguo.
" 'Louis amore mio, ti amo tanto, buon 23esimo compleanno' immagino che abbia fatto così vero amico mio? Auguri Tomlinson." "Oh grazie Horan,ma non vuoi realmente saperlo, credimi" mi guarda e inizio a ridere per l'imbarazzo.
"Ciao mamma Grace" scherza Louis nel vedere mia sorella. "Buon Compleanno zio Louis" gli dice lei nel vederlo.
Tutto é pronto: Liam, Kim, Harry e Zayn sono arrivati. Siamo a tavola, e non potrei chiedere di assistere ad una scena migliore.Ho la pancia piena, mia nonna é una cuoca fantastica. La aiuto a sparecchiare insieme a Kim e a mia sorella. Odio rimettere tutto in ordine, ma non posso lasciarlo fare a mia nonna. Carichiamo tutto nella lavastoviglie. Ripuliamo il tavolo, sistemandolo per far spegnere le candeline a Louis. E' mia nonna a port<re la torta mettendogliela davanti. Iniziamo a cantargli quella fastidiosa canzoncina facendolo imbarazzare. Spegne le candeline, e mi butto tra le sue braccia. "Auguri amore mio" gli dico in modo che possa sentirmi solo lui.
Ci facciamo scattare una foto da mia nonna, ancora una volta, insieme ai miei amici, alla persona che amo, e a mia sorella. Louis apre i suoi regali, ha lo stesso sguardo di un bambino, é felice. Niall e Grace insieme ai ragazzi e a Kim gli hanno regalato una macchina fotografica troppo complicata per lui, ma che adora. Mia nonna, invece, gli ha preso una sciarpa che vide in tv, sostenendo che a lui sarebbe stata meglio per via della sua bellezza. Apre anche il mio regalo, lo guarda per un istante, poi si rivolge a Zayn dicendo:
" Adesso chi é che non ha una copia del "Christmas Carol? Siamo pari amico" " Ventitré anni e non dimostrarli" esclama subito Zayn.
"Grazie per tutto questo, davvero, grazie per questo meraviglioso anno. Grazie per la vostra presenza, per il vostro amore. Siete la mia famiglia, e anche se sono lontano da casa, mi sento a come se lo fossi perché con voi tutto andrà sempre bene"
"Non devi ringraziarci, sono io che devo esserti riconoscente per aver reso mia nipote di nuovo felice, per esserti preso cura di lei ,per avermi riportato Grace, per aver portato allegria in questa casa." É mia nonna a rispondergli. Louis ha gli occhi lucidi, io gli stringo la mano, guardando ancora una volta i miei meravigliosi amici.
"Ragazzi manca poco alla mezzanotte" annuncia mia nonna. Mi avvicino a lei ho intenzione di parlare, di mostrargli quanto siano costantemente nella mia mente.
"Sapete, mi incanto spesso nell'osservare paesaggi, mi perdo nei ricordi per ritornare ed essere felice quando sono triste.Poi mi rendo conto che la mia felicità siete voi, che non ho bisogno di ricordi felici perché voi mi aiutate a costruirne dei nuovi. Negli ultimi due anni ho imparato tanto, ho riscoperto me stessa, sono cresciuta più forte di prima. Mia nonna mi ha accolto, ascoltandomi e aiutandomi a rialzarmi dopo ogni mia caduta. Ho trovato Kim, la mia migliore amica. L'unica persona che con una parola puó dirmi tutto, che con uno sguardo mi capisce, la mia compagna di sogni e di shopping. Un ragazzo riccio e dagli occhi verdi più vasti di un prato mi ha insegnato a decorare una torta e a rendere più bella la mia vita. Liam, tu sei la mia roccia e il miglior ragazzo della mia migliore amica,e non potrei chiedere di meglio per lei. Grace, voglio ucciderti lo ammetto perchè sei stata un'incosciente, ma sei parte di me e so cosa di prova a vivere senza di te , quindi ti risparmio per il mio bene. Sarai una brava mamma, lo so. Infine ci sono tre persone che mi hanno cambiata, che mi hanno reso chi oggi sono. Niall c'é,c'era e ci sarà. É il mio migliore amico, é il mio sole pronto ad illuminarmi. Zayn, tu sei qualcuno che mi é stato affidato per rendere migliore la mia vita, tu sei il mio equilibrio, il mare in cui nuotare. Non riesco ad immaginare un giorno senza il tuo meraviglioso sorriso. - prendo una pausa guardando il mio fidanzato- Louis ti amo così tanto che non ho parole da regalarti, sei il mio inizio e la mia fine. Hai la mia anima, il mio cuore, hai me. E infine aspetto con ansia l'anima più pura di questa casa,- dico avvicinandomi a Grace - piccolino mio sarai il bimbo più bello e fortunato del mondo, riceverai solo amore e felicità perché tu sei la mia. Buon Natale mie persone." Finisco per poi lasciarmi abbracciare da Kim. Ho toccato la felicità.
*******
Buonasera ragazze e Buon Natale!
Grazie a te che hai letto! ❤
A Louis il mio grandissimo amore;
Ai ragazzi che sono la mia ragione di vita;
A Miriam il mio equilibrio;
A mia madre che sa amarmi,
A mio padre che mi sorprende;
Ai miei nonni che sono vecchi e felici;
A mio fratello che é parte di me.
Alle mie amiche che mi rendono chi sono.
Buon Natale!!!
STAI LEGGENDO
Take me back to the start || Louis Tomlinson||
FanficCercare il proprio posto è lo scopo di questa vita, a cui si aggiungono gli amici, l'amore. Fuggire dalla perfetta imperfezione che li circonda non è il modo migliore per superare le proprie paure, ma due ragazzi si sono assunti le proprie responsab...