©apitolo 3 <the keychain and the seaman>

355 20 12
                                    

Mi risveglio spaventata, ho appena... rivisto alcuni miei ricordi... ma perché? Perché ora? Sono così confusa, sono finita in una specie di labirinto. Mi rialzo e raggiungo la mia moto, per poi infilare il casco e partire. Mentre guido ripenso a quello che mi è successo, Catra... Mi manca così tanto, se solo non si fosse comportata da stupida! Però... in fondo lei cosa poteva fare, è stato tutto troppo veloce anche per me, per lei è tutto troppo difficile, è stata lei a crescere con la consapevolezza di essere uno scarto per gli altri.

Arrivo ai dormitori e parcheggio la moto, per poi prendere le chiavi e aprire la porta. Arrivo davanti alla mia porta e mi blocco, forse dovrei chiamare Bow, starà ancora in pensiero per me. Prendo il mio telefono e lo chiamo, dopo due squilli mi risponde.

«Adora! Ci hai fatto prendere un colpo! Sono le sette! Mi spieghi dove sei?!» sembra arrabbiato
«I-io h-ho» la mia voce è spezzata da delle lacrime.
«Hey, non sono arrabbiato, sei nella tua stanza, vero?» mi risponde con voce più pacata
«Si...»
«Ti va bene se viene Glimmer? Era preoccupata anche lei, ha subito chiamato sua madre per chiederle se ti avesse vista» a quella frase mi scappa un sorriso, era preoccupata per me, una proncipessa, preoccupata per me...
«Certo, mi farebbe molto piacere»
«Arriviamo!» anche se non lo vedo, so benissimo che Bow sta sorridendo a 32 denti.

Dopo 15 minuti i due arrivano nella mia stanza, e mi riempono di domande. Io ovviamente rispondo a tutto, anche sul fatto che mi sentivo semplicemente fuori luogo.
"E vabene! È il momento della chiacchierata tra donne! Bow! Fuori"
Bow guarda confusa la ragazza dai capelli rosa, per poi uscire senza protestare.
"Ascolta Glimmer, mi dispiace di averti fatto preoccupa-"
"Pensi davvero che abbiamo tutto?"
mi chiede con sguardo serio
"Non solo quello, insomma, siete così unite, sembrata in completa sintonia"
"Non è così" mi blocco, in che senso.
"Sai, non sempre andiamo d'accordo. Litighiamo spesso e questo di certo non aiuta la nostra scuola, ma dobbiamo mostrarci perfette e gentili, anche se non lo siamo. In verità, ci vogliamo un mondo di bene, solo che non sappiamo dimostrarlo"

Non comprendo il suo discorso, perché non è vero.
"Ma... si vede lontano in miglio che vi volete un grande bene... perché dici questo?" Non mi risponde, semplicemente mi guarda e mi porge un portachiavi, ha la forma di una spada azzura, con il manico d'orato e una pietra anch'essa azzurrina incastonata.
"Un... portachiavi?"
"Bow l'ha trovato nella foresta, era un pò rovinato ma l'ha aggiustato. Prendilo"
"È... molto bello, grazie" l'abbraccio, all'inizio tentenna, ma poi ricambia.

Aggancio il portachiavi nella chiave della mia moto, e insieme a Glimmer scendo per andare a cenare, insieme alle mie nuove amiche, insieme, alla mia nuova famiglia.
                                                                      

Cammino per il cortile, completamente deserto, finché non mi imbatto nella Tessitrice d'ombre
"Catra, come va il tuo... progetto"
"Alla grande! Non ti preoccupare!"
Mi guarda storto

In realtà, ho bisogno di un aiuto dall'esterno...
                                                                      

Sono le 22:00, abbiamo deciso di guardare un film tutti insieme nella sala comune, visto l'enorme TV che possiamo utilizzare quando ci pare.
Scegliamo un film fantasy.

Proprio nella metà del film, a Mermista arriva una chiamata, ci chiede di mettere in pausa e ci promette che ci starà poco.
Dopo 2 minuti, ritorna, con una faccia visibilmente irritata, decidiamo di non chiederle niente, almeno per ora.

"Mermista! Mia principessa!" sentiamo urlare all'improvviso.
Ci giriamo, e notiamo all'entrata del dormitorio un ragazzo slanciato, con una fascia sui capelli e dei baffi.
(Ci credete che non ho trovato sue fan art!? Davvero, perché?)

Edit: ringrazio Mid210 per avermi detto come trovare la fan art :3

Mermista arrossisce visibilmete, ma con ancora una faccia molto irritata, o è indifferente? Non lo so è difficile capire le sue... espressioni.

Il ragazzo si inginocchia davanti alla ragazza interpellata, con ancora i nostri sguardi parecchi confusi.
"Oh mia sirena! Mi sei mancata così tanto! Il mio cuore era in tempesta, finché non ho rivisto i tuoi meravigliosi occhi, più profondi dell'oceano!"

Alle ragazze scappa un: "Aww" e, lo ammetto, mi sono intenerita anch'io...
Mermista si alza in piedi e parla
"Senti, te lo già detto, non voglio essere la tua 'sirena', quindi, lasciami in pace" e se ne va nella sua stanza.

Perfuma va da lei per parlare mentre il ragazzo sembra sull'orlo di un crollo emotivo
"Voi... Ci avete capito qualcosa?" chiede Spinarella, mentre Netossa gioca con alcune ciocche dei suoi capelli.
"Mi sembra un buon momento per il mio studio sui comportamenti umani!" dice Entrapta "No, non lo è" risponde Glimmer, guardando la viola molto male.

"Puoi dirci cos'è succeso?" gli chiede la presidentessa, appoggiando una mano sulla spalla di lui.
"Oh scusate, non mi sono presentato! Potete chiamarmi Falco del mare" che nome... particolare (?)
"Bene, Falco del mare, puoi, anzi, vuoi dirci come stanno le cose?"

Il ragazzo fa un respiro profondo, per poi iniziare a parlare...
"Lo ametto, sono stato molto pesante nei suoi confronti, ma... mi sono sempre sentito sicuro davanti al suo modo di fare, e come se mi trasmettesse la sua sicurezza in se stessa, ma proprio la mia ammirazione per lei, ci ha allontanati." Gira la testa nella parte opposta, per poi ricominciare con il racconto "Sono stato troppo impulsivo, ho rovinato l'appuntamento per il nostro primo anniversario, solo per fare colpo alla mia bella sirena! Sono stato uno stupido"

Ora capisco, ha ferito i suoi sentimenti e ne ha ripagato le conseguenze, ho una sensazione di dejavu...
"Ma che belle parole" Perfuma è tornata dalla stanza di Mermista
"Ti consiglio di utilizzarle con lei, e mi raccomando! Non sprecare il mio favore!" dice al ragazzo, portando le mani al petto e mostrando un occhiolino
"O-oh! Mia cara principessa, ti prometto di sdebitarmi... offrendoti un pranzo! Ci stai?" risponde lui, facendo un inchino "Vai stupido!" Gli urla contro Glimmer.

Il ragazzo sale in fretta le scale.

🌊 Mermista pov's 🌊

Sto seriamente aspettando quello stupido? Che seccatura! Ahhh, maledetta Perfuma e il suo essere positiva!

Sento bussare alla mia porta, uffaaa, perché sono cosí nervosa? Gli darò al massimo 3 muniti e 10 secondi, se proprio ci tiene...
Apro la porta e me lo ritrovo davanti, mentre si tortura le mani.

"Mia sire- volevo dire, Mermista! Sono... molto felice che tu mi dia una possibilità di parlarti e-" non gli do il tempo di finire "Vuoi fare ancora il galante o vuoi entrare?" "O-oh, ecco... io..." che c'è adesso, vi prego ditemi che non é nervoso... è così dannatamente carino! Sembra un bambino in questo momento, non fraintendete.

Lo prendo per mano e si irrigidisce, ma l'ho fatto SOLO per calmarlo e farlo sentire a suo agio. Lo faccio sedere sul letto, mi metto accanto a lui e gli stringo ancora la mano, sembra che abbia ripreso il coraggio "Ecco, Mermista, so di non essere il più grande avventuriero, e neanche il ragazzo perfetto, ma, tu sei la più bella sirena e la ragazza più simile all'oceano, questo mi piace di te, sei travolgente come un onda... l'unica cosa che so fare è dare fuoco alle barche, mentre tu... insomma! Fai parte del consiglio scolastico, hai il titolo di principessa, e ti impegni per aiutare i tuoi genitori con la loro nave! Sei davvero speciale, mi sento inferiore a te..."

Rimango a guardarlo, senza dire una parola. È davvero dispiaciuto, ma pur troppo non posso dimenticare tutto da un giorno all'altro, non funziona così.
"Ti va di... andare con me al ballo dei consigli? Solo se vuoi ovviamente! Non sei mica obbligata o qualcosa del genere!" ride nervoso e si gratta la nuca, perché mi sembra così bello?! Non riesco a dimenticare i lati negativi, ma neanche quelli positivi.

"Come vuoi" il ragazzo sorride e inizia a esultare, a saltare per tutta la stanza e a darsi dei pizzicotti, giusto per vedere se non è un sogno, quanto è idiota, ma in fondo, mi piace così.

 👑Accademia Ribbelione👑 (She-ra story) [Sospesa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora