𝑵𝑨𝑻𝑬 𝑯𝑬𝒀𝑾𝑶𝑶𝑫
"L'imbuto a cosa serve?!?" domandò sconvolto il Dottore, come se il quesito fatto fosse scontato."Sì, a cosa serve?" rincalzai.
"L'imbuto, al Dalek, serve per vedere l'ambiente circostante. È il suo occhio. Ora possiamo dire di averne costruito uno, contento? E comunque stai tranquillo, esso non prenderà vita e non andrà in giro per la Waverider dicendo: "Sterminare! Sterminare!" Quindi non avere paura." mi illustrò lui come se fossi un bambino.
"Cosa diavolo combinate qui? Mi assento un attimo e costruite strani robot al posto di aiutare gli altri?" ci riprese il capitano, aveva uno sguardo cupo a causa della missione.
"Gli altri non avevano bisogno di noi, si stavano dirigendo verso il parco e ora Sara è con loro. Ma tranquillo, torniamo subito al lavoro, Rip!" mi giustificai.
Un po' lo temevo in quanto non lo conoscevo ancora bene, in ogni caso tutti gli altri ne parlavano bene e chi ero io per contraddirli?"Rory, in realtà l'ho costruito per farti sentire a casa." si intromise il Dottore addossandosi la colpa, "È un Dalek!" gli fece presente l'uomo detentore della cabina blu, come se quel nome potesse significare qualcosa di importante per l'inglese dal lungo trench coat marroncino.
"Io sono già a casa, signor Dottore. La Waverider è casa mia! Un Da... che?" affermò Rip, mettendosi davanti ai monitor per controllare la situazione.
"Dalek! Veramente? La costruzione fatta non ti dice niente?"
Il suo interlocutore scosse la testa senza nemmeno voltarsi per guardare il Dottore in volto, quest'ultimo aveva dipinto in volto una leggera delusione."A quanto stanno le probabilità ora, Gideon?" chiese il capitano, cambiando bruscamente discorso senza dare ulteriore importanza al nostro ospite.
"Grazie all'intervento di miss Lance le probabilità sono salite al 30%." rispose l'I.A.
"Grazie Gideon e soprattutto a te Sara. Mi hai dato una bella idea! Forza ciurma, prendete posto e allacciate le cinture: si salpa. Miss River ti andrebbe di sedere vicino a me? Ti piacciono le armi giusto? Ho un piccolo pensierino per te!" esclamò Rip con una strana luce negli occhi, mentre si accomodava nel posto di comando, sito che gli spettava di diritto.
La donna riccia, dopo la sua offerta, si mise nel sedile da copilota, davanti a sé aveva il pannello di controllo con tutti i bottoncini utili per la lotta contro gli alieni.
I due in questione si scambiarono una lunga occhiata complice, tipica di due persone con un lungo trascorso alle spalle, eppure la cosa bella era il fatto di essersi conosciuti solamente da pochissime ore.
La donna e il capitano si sorrisero compiaciuti per il legame stabilito e solamente il Dottore interruppe quel momento."Che intendi fare, Rory? Volete farmi ingelosire? Sapete che non mi piacete voi due insieme? Siete pericolosi!" sbuffò imbronciato l'uomo col papillon.
"Su Dolcezza, non fare i capricci! Il nostro amico vuole solo rendermi felice e sa come farlo. Bè, che dire? Ci sai fare con le donne."
"Ah! Riiiveer!" si lamentò il marito, "Allora qual è il piano? Comunque sono offeso: di consuetudine sono io quello che elabora strategie. Non potete scartarmi in questo modo."
"Cosa abbiamo in mente miss River ed io? Aiutare i nostri amici, signor Dottore. Lascio a sua moglie l'onore di sparare ai nostri nemici."
"Voi due insieme costituite un bel pericolo, lo ribadisco."
"Oh, non temere, Dottore." lo schernì Rip, con un leggero tono scansonatorio, "Ho un lavoretto per te: tu e mister Heywood aiuterete le Leggende. Direte a loro le mosse che dovranno fare per stare attenti a non venir attaccati dai Silenti, dato che, se non li vedono non hanno la possibilità di ricordarsi di loro. Tutto chiaro?"
STAI LEGGENDO
The End isn't The End At Least! - DOCTOR WHO AND LEGENDS OF TOMORROW (Completa)
Science FictionSALVE A TUTTI! COME STATE? :) "The End isn't The End At Least" è un crossover tra Doctor Who e Legends of Tomorrow, ha come protagonisti il mitico 11th Doctor con sua moglie River Song e i suoi amici Amy e Rory Pond e in più essendo un crossover se...