𝑪𝒂𝒑 17

107 33 99
                                    

𝑨𝑴𝒀 𝑷𝑶𝑵𝑫
"Ehilà famiglia Pond! River mi ha completamente trascinato qui da voi oggi. Mi ha detto che se non l'avessi accontentata avrebbe chiesto il divorzio. Detto tra noi, io sono sicurissimo che stesse bleffando." fece il suo grande ingresso il Dottore spalancando la porta del TARDIS apparso "casualmente" nel centro del nostro salotto.

"Non mi sfidare, Dolcezza. Io non bleffo mai." rispose River.

"Perché non chiedi prima il divorzio a tutti i tuoi altri mariti?" sentenziò lui.

"Lo farò solo se lo farai prima tu con tutte le tue altre mogli." mia figlia lanciò questa sfida al Dottore.

"Perché Dottore? Sei sposato con altre donne oltre mia figlia?" si scaldò Rory.

"Prima alle signore, forza River lo farai prima tu!" gli rispose il Dottore non desistendo.

"Per l'appunto prima alle donne, quindi hai tu la precedenza, Dolcezza!" lo prese in giro la bionda.

"River, sai che io non sono una donna, guarda te che insinuazioni. Okay, allora facciamolo insieme al tre!"
A quel punto tirarono entrambi fuori il loro aggeggio, utilizzato soprattutto per comunicare, simile ad un game boy.

"Dottore non hai risposto alla mia domanda: sei sposato con altre donne?" incalzò l'Ultimo Centurione.

"Spoiler!" gli rispose la riccioluta in modo insolente.

"Non fare la spiritosa è una cosa seria, River!" la rimproverò suo padre.

"Pronta River? Sì? Bene, allora... uno... due... tre! Ecco ora River ti posso provare che sono sposato solo con te!" l'Uomo Stropicciato gli mostrò lo schermo e l'altra l'osservò attentamente, "Forza fammi vedere il tuo?"

"Non ti fidi di me, maritino?"

"Allora l'hai fatto o no River?" insistette.

"Spoiler Dolcezza!" rispose mia figlia facendogli l'occhiolino.

"Eccoli i soliti! E poi nemmeno si sono degnati di rispondermi e soprattutto di salutarci. Ti pare roba?" sbuffò Rory, buttandosi nuovamente sul divano vicino a me.

"Già amore, non si smentiscono mai. Ma li adoriamo per questo, giusto?" esclamai appoggiando la mia testa sulla sua spalla.

"Sapete cosa mi ha fatto vostra figlia? Mi ha spedito in un pianeta e mi ha fatto star via cinque mesi! Avete capito? Mi sono dovuto assentare per ben cinque mesi." e accentuò la sua affermazione aiutandosi con le dita contandole e poi mostrandocele come a volerci far vedere quanto cinque mesi potessero cambiare l'esistenza.

"Ti capiamo, Dottore!" mentimmo.

"Sapete che cosa si può fare in tutti quei mesi? Oh, e comunque cara River pensavi che non me ne fossi accorto del tuo inganno? Eh no, no! Ti sbagli di grosso, l'ho capito non appena c'ho messo piede. Venendo a voi miei cari amici... che facce stanche che abbiamo. Che è successo? Non è che vi siete nuovamente separati, vero? Vi devo per caso riportare in un manicomio Dalek per farvi tornare insieme?" finalmente si ricordò della nostra presenza.

"Dottore, ma che dici? Il nostro matrimonio non potrebbe andare meglio."

"Concordo con mio marito, anzi ci sono delle belle novità per tutti e due."

"Facciamo entrare Nardole e mio babbo?" mi domandò con complicità Rory.

"Ho un'idea migliore: andiamo noi da loro!" risposi.

"Ma Nardole è qui insieme a voi? Cosa ci fa qui? Mi stavo proprio domandando dove fosse finito in tutte queste settimane." il Dottore parve perplesso.

"Fidati, questo è niente." gli coprii gli occhi e lo guidai verso la stanza dei bambini, dove Rory aveva già raggiunto i due babysitter.

The End isn't The End At Least! - DOCTOR WHO AND LEGENDS OF TOMORROW (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora