Poppy P.O.V.
"C-cosa? Perché mai dovrei restare qui?"
"Perché così io potrò salvarmi... Brigida, vieni a prenderla"
In quell'istante sentii qualcuno avvicinarsi a me da dietro le spalle. Mi girai e vidi un Bergen gigante, il quale mi prese dai capelli e mi imprigionò nella sua mano.
"CREEK! CHE SIGNIFICA TUTTO QUESTO?!"
"È semplice Poppy. Quando Brigida mi ha rapito le ho chiesto se non volesse un Troll molto più importante di me, un Troll adatto al suo re. Così le ho parlato di te e ci siamo messi d'accordo per questa trappola"
"Quindi,quel messaggio che ci aveva mandato la tua creaturina...l'avevi scritto apposta per attirarmi qui"
"Si. Sapevo che saresti venuta subito a salvarmi"
Che stupida. In quel momento riuscii a dire a me stessa solo quello.
Stavo fissando Creek che intanto sorrideva. Rideva quando sapeva che mi aveva trascinata verso la morte.
"Ma sai Poppy, voglio essere sincero con te almeno per una volta... " disse Creek, mentre Brigida mi avvicinò a lui, sempre tenendomi intrappolata nella sua mano.
" Tu non mi sei mai piaciuta"
"C-che?"
" O meglio, sei sempre stata un' amica, ma niente più. Diciamo che mi sono fidanzato con te solo perché... Mi interessava il posto da re"
"...Tu, maledetto... Non hai fatto altro che usarmi per arrivare a controllare il villaggio..."
Continuai a fissare Creek, con le lacrime agli occhi. Quando all'improvviso vidi... Una specie di visione. Lo sfondo intorno a me divenne scuro e Creek... divenne scuro e cupo anche lui.
" Sembra... Il Troll del mio sogno. Non è che forse il sogno voleva dirmi di non fidarmi di lui, perché non era ciò che sembrava?" Pensai.
"Ma tranquilla Poppy... Quando tornerò al villaggio dirò a tuo padre che purtroppo sei morta nel tentativo di salvarmi e che io sono riuscito a scappare dai Bergen. Così, quando tutti i Troll avranno perso la speranza per aver perso la propria regina, chiederò a re Peppy di incoronarmi come nuovo re di Troll Village, così ritornerà la felicità. E ti prometto che tratterò tutti benissimo"
"..."
"Bene, adesso vado. Non posso fare tardi alla mia futura incoronazione"
Così si allontanò da me in direzione della porta della stanza. Ma un'attimo prima di uscire si voltò verso di me sorridendo.
"Addio Poppy"
E poi corse fuori dalla stanza.
"MALEDETTO! NON MERITI DI DIVENTARE RE!" Gli urla con le lacrime agli occhi. Ma ormai Creek se n'era già andato...
Poi iniziò a parlare Brigida.
"Bene, adesso ti rinchiudo in una nuovo gabbia ... Ma prima, vediamo se hai altri strumenti per liberarti"
Mi mise a testa in giù ed iniziò a scuotermi, facendo cadere tutti gli strumenti che Branch mi aveva dato.
"Bene, adesso sono sicura che non puoi scappare"
Così mi butto nella gabbia.
"Tranquilla, manca solo un'ora al banchetto e poi ti farò uscire. Bene, adesso ti lascio qua da sola perché devo andare a preparare le tavole"
"..."
Così Brigida prese ed uscì dalla stanza, lasciandomi da sola.
Con le lacrime agli occhi non mi restava altro da fare che aspettare la mia fine. Ero così depressa che la tristezza mi fece addormentare.
Sognai di stare con Branch davanti all'intero villaggio. ad un certo punto dissi "ecco a voi il vostro nuovo Re". E dopo quella frase, vidi tutti i Troll applaudire. Poi guardai Branch, il quale continuò a ripetere il mio nome.
"Poppy, Poppy, Poppy!"
"Aspetta. Ma la sua voce non viene dal mio sogno"
Di scatto uscii dal mio sogno ed aprii gli occhi, ritrovandomi davanti...
" B-Branch? BRANCH! "
STAI LEGGENDO
Storie di Troll
FantasyPoppy, la regina dei Troll, viveva felice nel suo villaggio insieme ai suoi migliori amici. Ma questa felicità fini quando il re dei Bergen decise di assaggiare un Troll...