Headcanon su Percy
Era finita la guerra contro Gea.
I due campi non erano più in conflitto e il campo mezzosangue si stava riprendendo dallo scontro. Tutto stava tornando alla normalità. Tutti cercavano di aiutarsi l'un l'altro. L'infermeria pian piano si stava svuotando e questo grazie anche alle varie cure di Will e degli altri figli di Apollo. Percy aveva aiutato nel riportare il campo in buone condizioni.C'era però anche un altra cosa molto importante che avrebbe dovuto fare il prima possibile e non appena ne ebbe l'occasione la fece.
Doveva tornare da Sally, sua madre.
Aveva sofferto troppo per lui e questo a Percy dava molto dispiacere. Chissà quanto doveva essere preoccupata non sapendo dove si trovava suo figlio.Quando Percy arrivò a casa, appena prima di entrare, sentì una voce, quella di sua madre. Stava piangendo e ciò era comprensibile. Ad un tratto Percy senti un'altra voce. <<Stai tranquilla Sono sicuro che sta bene, è un ragazzo fantastico e molto forte>>. Era Paul.
Il ragazzo decise di entrare proprio in quel momento. Per poco Sally non ebbe un infarto. La donna si alzò e gli corse incontro. Si abbracciarono e si rassicurarono a vicenda. <<Cosa è successo? Tu stai bene...?>> Chiese la madre preoccupata. <<Tranquilla sto bene e l'importante è che ora qui...>> Percy non poté neanche continuare la frase che Sally disse con un tono frustrato e stanco <<Tranquilla!?, Come posso restare tranquilla nel sapere che mio figlio è in pericolo?>>. <<Lo se che tu sei preoccupata per me, ma adesso... adesso ti prometto che resterò qui... qui con te... e con Paul... e studierò... e niente più missioni pericolose... TE LO GIURO>>. La donna rimase pietrificata per un po'e poi lo abbracciò.
Sapeva che giurare una cosa del genere era da pazzi, ma glielo doveva. Percy aveva passato mesi senza memoria, si era ritrovata al campo Giove, solo poco tempo dopo ha partecipare ad una missione (non proprio semplice) con Frank e Hazel. Dopo finalmente aveva riottenuto la memoria e lui e Annabeth si erano ritrovati. Questo però sempre durante una missione (un tantino pericolosa) che portò poi alla loro caduta nel tartaro. In fine ne erano usciti e ovviamente li aspettava un grande missione che li ha portati definitivamente alla fine della guerra contro Gea (e in tutto questo si ritrovò a maledire di nuovo il suo stupido naso).
Dopo tutto questo non poteva assolutamente pensare che sua madre potesse restare tranquilla sapendo i rischi che correvano.
Quindi sì, giurò e non se ne pentì.
Spazio autrice
Spero che le headcanon che ho pubblicato fin ora vi siano piaciute. Questa secondo me potrebbe anche essere successa veramente. Ditemi cosa ne pensate.
STAI LEGGENDO
Headcanon Percy Jackson
Short Storyalcune headcanon sui personaggi e sulle ship di Percy Jackson ( le potete trovare anche sul mio Instagram: i.am.annabeth.06 )