BEI RICORDI

276 7 1
                                    

Headcanon su Annabeth

Era arrivata l'estate e come tutti gli anni, Annabeth e Percy stavano andando al campo mezzosangue.
Ormai era la loro casa e l'unico posto nel quale si potevano sentire al "sicuro".
Arrivati al campo, andarono ognuno nella propria capanna per sistemare le loro cose.

Appena Annabeth varcò la soglia, le tornarono alla mente tantissimi ricordi.
Le avventure passate con Percy e Grove.
Come per esempio quando sono rimasti per giorni al casinò a Las Vegas o quando erano andati alla ricerca del vello d'oro per salvare sua amica Talia che dopo anni a potuto riabbracciare.
All'improvviso le venne in mente un episodio che in quel momento le parve divertente (anche se sapeva che sul momento non era stato particolarmente piacevole), cioè quando Percy era stato trasformato in un porcellino d'India da Circe e lei lo aveva dovuto salvare.
Da quel ricordo ne seguì un altro, quello in cui mesi dopo era stato lui a salvare lei dall'inganno di Luke. Questo a sua volta le fece tornare in mente quegli anni passati con Talia e Luke, quando lei era scappata a soli sette anni.

Era inevitabile ogni ricordo gliene faceva venire in mente un altro.

Ripensò al fantastico bacio subacqueo che aveva avuto con Percy e di come pochi mesi dopo la "fantastica Dea delle vacche" glielo avesse portato via cancellandogli la memoria.
Era terribilmente furiosa con Era. L'unico motivo per cui non si era scagliata contro la Dea rischiando di essere polverizzata, era l'idea che senza quel maledetto scambio, non avrebbe mai conosciuto quelli che ora sono i suoi migliori amici. Piper, Leo, Jason, Frank e Hazel.


Non era la prima volta che le tornavano in mente tutti questi ricordi. Succedeva tutte le volte che tornava al campo ed erano sempre i suoi fratelli e sorelle a farla tornare concentrata su quello che stava facendo.
Infatti, fu proprio quello che successe.
Una della sue sorelle le si avvicinò e cercò di "svegliarla".
Si mise di nuovo a sistemare e quando finì si diresse dai suoi amici, godendosi ogni attimo con loro.

Headcanon Percy JacksonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora