SPOILER 3 TOA
Headcanon Piper McLain
Erano andati tutti a parlare nella capanna di Poseidone, in quanto vuota. C'erano Percy, Annabeth, Leo, Frank, Reyna, Nico, Hazel e Piper. Si erano uniti tutti dopo tanto tempo, tutti tranne Jason.
Ormai dalla guerra contro Gea era passato tanto tempo e tra la vittoria contro Gea e quel giorno erano successe tante cose. Alcune buone e altre, invece, terribili.
Quella buona è che Leo, che credevano morto, è vivo e ha anche liberato Calypso, quella che ora è la sua ragazza, dalla sua isola.
Quella terribile invece, era che ad essere morto era proprio Jason.
Piper e i suoi amici si erano riuniti per cercare di pensare ad altro, ma Piper proprio non ci riusciva.
Continuava a pensare a lui e al loro (come coppia).
A come era morto eroicamente in uno scontro contro Caligola.
Aveva freccie nelle braccia e ad un certo punto Caligola lo aveva trafitto con la lancia.Piper continuava a piangere e accanto a lei c'era Hazel che cercava di consolarla.
Si sentiva troppo in colpa perché, non solo era morto, lei lo aveva lasciato nonostante ne fosse ancora innamorata e questo perché?! Solo perché temeva che le stesse nascondendo qualcosa di importante.
Il che era vero. Jason sapeva che uno dei due sarebbe morto e lo aveva fatto per tenerla al sicuro e lasciarla partire con suo padre.Si sentiva in colpa. Pensava che sarebbe dovuta morire lei al suo posto, lui non lo meritava.
Questo la fece piangere più di prima.
Alla fine lo scopo iniziale del raggrupparsi per non pensare al loro amico fallì e dopo pochi minuti tutti erano in lacrime. Leo e Nico cercavano di trattenersi, Leo cercò di fare qualche battuta, ma alla fine anche loro cedettero.
[Apollo: ricorderò per sempre cosa significa essere umani]
Spazio autrice
Lo so questa è triste. Soprattutto la frasetta finale di Apollo. Non vedo l'ora che esca la torre di Nerone per vedere la scena nella quale Apollo torna Dio e ricorderà la promessa.
STAI LEGGENDO
Headcanon Percy Jackson
Short Storyalcune headcanon sui personaggi e sulle ship di Percy Jackson ( le potete trovare anche sul mio Instagram: i.am.annabeth.06 )