NON COMPRENDO

155 5 0
                                    

Headcanon su Nico

Tre giorni.

Avevo passato tre giorni in infermeria con Will Solace e la cosa ancora più strana è che mi sentivo...FELICE passando il tempo con lui.
Non so come, ma ero di nuovo felice, dopo un tempo che mi sembra infinito.

Lui è così dolce, solare, allegro. Già, molto allegro e in qualche modo riusciva a trasmettermi un po' della sua allegria.

Dovevo trovare un modo o una scusa per tornare da lui in infermeria ad aiutarlo. Farmi male appositamente, sebbene non mi dispiacesse particolarmente, non credo sarebbe stata poi una grande idea. Avevo chiesto qualche consiglio a Jason, ma lui mi ha proposto di dirgli semplicemente la verità è nooo è assolutamente fuori discussione. Io, Nico di Angelo che ammetto di voler passare del tempo con una persona senza sapere se almeno mi sopporta?! MAI! Mi sforzai di pensare a qualcosa di più intelligente, ma l'unica cosa a cui pensavo, oltre all'autolesionismo ovvio, era improvvisare, cosa che nel mio caso sarebbe da evitare.
Forse Jason aveva ragione, potevo semplicemente la verità, tanto siamo solo amici, mica lo voglio sposare... Beh... però è carino... noooo Nico ripigliati. Okay allora vado in infermeria, vado da lui e gli chiedo di passare un po' di tempo insieme, da amici ovviamente. Semplice o almeno così pensavo (o meglio volevo pensare).

Andai da lui. << Hey Nico >> mi salutò Will appena mi vide e io ricambiai il saluto con un cenno della mano. << Che ci fai qui? >>, dai ce la posso fare è semplice... <<ehm...>> riuscii a balbettare. << I tuoi giorni obbligatori sono finiti ieri...>> << ...non è che volevi vedermi? >> mi chiese con un sorrisetto misto tra speranza e provocazione. Lo aveva capito per forza ed io ero spacciato, mi avrebbe preso in giro per tutta la vita. Alla fine balbettai qualcosa tipo << Sì... cioè no... cioè pensavo... che... che fosse oggi l'ultimo giorno... e ...>> non ero per niente convincente, ma ci sperai ugualmente. Ad un certo punto Will iniziò a venire verso di me finché non me lo ritrovai davanti. Non potei non rimane pietrificato a guardarlo. Potevo vedere bene i suoi riccioli biondi, il suo sorriso stampato in faccia, come al solito, il suo volto così solare, era bellissimo.

<< stai zitto stupido >> mi fece Will guardandomi negli occhi. Cercai di rispondere sembrando più sicuro e credibile di prima. Non mi lasciò neanche il tempo di iniziare una frase di senso compiuto che mi disse << Certo che sei lento di comprendonio >> rimasi in mobile con una faccia perplessa. Era la stessa cosa che mi aveva detto qualche giorno prima, me non capivo.

Poi si avvicinò ancora di più a me mi prese il volto e mi baciò.

Spazio autrice

Vi piace la solangelo? Spero di sì perché ho già in programma (anche se non sono sicura) una ff su di loro e su quello che è successo quei tre giorni e quello che è successo dopo.

Spero che questa ff vi sia piaciuta.

Headcanon Percy JacksonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora