Prendere Atto Delle Proprie Azioni E Mirare Al Futuro

92 12 10
                                    

Take note of your actions and aim for the future....

Prendere atto delle proprie azioni e mirare al futuro....

Quando ci si è bambini si vede tutto con occhio diverso rispetto all'occhio adulto.
L'occhio degli adolescenti, varia, può vedere buio o luminoso.
L'occhio adulto sa cosa è reale e cosa non lo è. Ma tutti loro sono accomunati dalla speranza e dal sognare.
Ad esempio Veronika ha sognato, sin da bambina, di andare a New York.
Quel desiderio si è fortificato con il tempo.
Desiderava scorgere I grattacieli illuminati di notte che i per lavano la città, osservare e contemplare la bellezza, tra classico e moderno, dell'Empire State Building*, il simbolo di potenza e indipendenza americano: The Statue of Liberty*, ammirare dall'alto il gioco di luci a Manahtann* e tutte le sue meraviglie.
Lo stato anglosassone era completamente ramificato nella modernità.

Veronika pov
Non appena scendemno dall'aereo e mettemmo piede nell'aeroporto americano tutto ciò che apparve alla mia vista fu come mi era sempre stato descritto dai libri: i taxi gialli, le cabine telefoniche rosse, le strade illuminate, i grattacieli alti e imponenti, insomma ne fui estasiata.
Un tassì si fermò e porcoremmo la Houston Street*, fino ad arrivare in un grattacielo di ventidue piani.
Noi salimmo fino al sesto pieno in ascensore, fino ad arrivare davanti ad una porta con scritta:" famiglia Allen".
Io stavo completamente tremando quando Friedrick mi prese la mano e la strinse a sé, mentre con l'altra teneva Liesel, mi disse " andrà tutto bene".
Dopo che ebbe suonato una bellissima donna sui trenta ci aprì e disse " benvenuti".
Ella ci portò nella nostra stanza e dopo aver sistemato Liesel andammo in salotto.

A quanto avevo capito era un loft.
La vista era meravigliosa, si poteva scorgere la statua della libertà, con il mare, e poi la distesa di grattacieli. A ricoprire le vetrate c'erano due tende ornate da decorazioni, che non seppi interpretare, un bellissimo camino in marmo con un tappeto beige - marrone, un sofà, sfumato, da nero e bianco, due poltrone di egual colore, un grammofono con sopra dischi di musica jazz e dei quadri con dei bambini.

Friedrick " good evening my sister". E l'abbracciò.
" how much I missed you". E li abbracciò.
Friedrick " this is my wife Veronika".
Lei mi strinse la mano e disse in tedesco " io sono Christabel, sono felice di conoscerti finalmente".
" me too" risposi in inglese.
Lei si sorprese che una tedesca ormai parlasse l'inglese così comunicammo con l'inglese.
Christabel" Friedrick non ho avuto più notizie di te. Sapevo che eri sposato e basta, mi ha accennato qualcosa Sofia, anche se con lo scoppio della guerra... ".
Friedrick" si è vero, ma ormai lì la situazione è invivibile. Io ero un comandante d'armata molto importante, lo sai perché, mi sono pentito più o meno... Ti prego di farci rimanere qui per poco finché non troviamo lavoro. Io per ora ho il mio denaro, parecchio, e anche Veronika.
Sempre se non da fastidio ad Ethan".
" ma no tranquillo".
Allora io la ringraziai.

Poco dopo arrivò Ethan e ci presentammo.
Era un uomo di 35 anni, capelli castano, occhi cerbiatto, muscoloso e direi abbronzato, come tutti gli americani, del resto.
Fu molto gentile e non gli importò nulla del nostro passato.
Poi lui chiese " avete figli?".
Fu Friedrick a rispondere " si. Una bimba di due anni compiuti proprio oggi e...".
Christabel" e cosa fratello? ".
Stavolta parlai io" avevamo un maschietto, Lukas, era il suo nome. Doveva compiere quattro anni, ma è morto ".
Friedrick mi mise una mano sulla spalla ed Ethan disse" oh, ci dispiace. Siamo stati indelicati".
Io gli dissi di non scusarsi e poi gli chiesi se loro avessero figli.
" si, uno, di nome Nathan di sette anni e uno di nome Stefan di quattro e Chloe di sei anni" rispose lui.
Noi ci congratularmo.
Poi aggiunse " oh, auguri. Vedo che sei in attesa". E lo stesso fece mia cognata.
Li ringraziammo e poi Christabel ci chiese" lavorate? Tu sei laureata? ".
Friedrick" io ho il dottorato in medicina, lei in lettere tedesche, latino e inglese.
Io facevo, anzi faccio, il medico e lei insegnante ".
" ah bene. Io, diciamo, stilista. Cioè faccio dei bozzetti per delle case di moda ed Ethan, laureato in giurisprudenza, avvocato ".
Ethan" dai ora andate a riposare. Domani si vedrà il da farsi ".

Il frutto della guerraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora