capitolo 1

2.9K 92 17
                                    

cacchio. no no no, uffa. voglio che gli altri mi vedano come una persona normale, non come una pazza che cambia colore degli occhi ogni 2×3...
D: dai su pensa ad altro. ti ricord–
non fa in tempo a finire la frase che si avvicina una ragazza più alta di me, con i capelli ricci marroni e gli occhi castani. (X)

X: OMG I TUOI OCCHI¡1¡1¡1¡
E: *alzo gli occhi al cielo*
X: non volevo sembrare stressante...
D: cit. hahahahah
X: gne gne... a proposito io mi chiamo sof–
D: mi faresti un favore se te ne andassi via.

la ragazza se ne va sconfitta e un po' mi dispiace, sembrava simpatica. gli occhi per fortuna sono ritornati di nuovo color azzurro ghiaccio (il mio colore normale).

dopo un po' arriva una professoressa che dice di chiamarsi McGranitt e ci parla a proposito di Hogwarts. successivamente entriamo nella sala grande accolti da un grande applauso: è il momento dello smistamento.
MG: Hermione Granger
Cappello: Grifondoro!
MG: Ronald Weasley
Cappello: Grifondoro!
MG: Julie Delacour
Cappello: Serpeverde!
MG: Sofia Bass
Cappello: Serpeverde!
MG: Harry Potter!
Cappello: Grifondoro!
MG: Draco Malfoy
Cappello: Serpeverde!
applaudo calorosamente e poi...
MG: Elisa Malfoy!
oh, shit. mi siedo sullo sgabello e vedo che tutti mi guardano con un'aria strana. poi sento finalmente urlare:
Cappello: SERPEVERDE!
senza ulteriori indugi corro verso Draco e mi siedo accanto a lui.
E: che avevano tutti da guardare?
D: i tuoi occhi...
E: i miei occhi cosa?
D: cambiavano colore ogni secondo: rosso, rosa, giallo, arancione, blu, verde... tutti i colori possibili.

lascio cadere il discorso e ceniamo. mentre ci incamminiamo verso la sala comune, mi si avvicina una ragazza: era un po' più bassa di me, con i capelli lunghi quanto i miei ma biondo cenere (non biondo platino come i miei) e con dei grandi occhi verdi.
J: ciao, sono Julie Delacour.
E: ehii io sono Elisa Malfoy.
cominciamo a parlare fino a quando arriviamo alla sala comune. saluto draco con un abbraccio e assieme a Julie saliamo nel dormitorio.
lì ci sono 4 letti: uno mio, uno di Julie, uno completamente vuoto e uno della ragazza che prima della cerimonia mi aveva chiesto dei miei occhi.

E: ehi ehm... prima della cerimonia mio fratello ti ha trattato male e... è fatto così ma mi dispiace.
X: tranquilla, possiamo ricominciare da capo! piacere, io sono Sofia Bass
E: io sono Elisa Malfoy.
J: e io Julie Delacour.

ci sdraiamo sui letti e cominciamo a parlare fino a tarda notte.
l'indomani mi sveglio molto presto, e decido di fare un giro in biblioteca. prendo un libro a caso e mi metto seduta ad un tavolo a leggerlo. intanto vedo entrare un altro ragazzo: aveva i capelli scuri, gli occhi idem e dei rotondi occhiali oro. si siede accanto a me con in mano un libro.

X: posso sedermi?
E: accomodati pure.
X: grazie, comunque piacere: io sono Harry, Harry Potter.
E: oddio... io sono Elisa Malfoy.
H: sei la sorella gemella di Draco? *dice con un tono sorpreso*
E: già...
H: ah ok. spero che tu non sia come lui.

abbasso lo sguardo e la conversazione finisce lì. dopo aver letto un po' di pagine a caso mi alzo e vedo a fare colazione. al tavolo ci sono già Julie e Sofi.

S: ehi eli! ma hai visto che figo quel Potter? *sclera*
J: io tutta sta bellezza non la vedo...
E: oggi l'ho incontrato in biblioteca.
S: COS– WOWOWOWOWOWOWO.
E: ok calmati, non è tutto sto granché. te lo lascio volentieri.

dopo tutte le lezioni andiamo in giardino e ci mettiamo sotto un albero a chiacchierare.
S: NO VABBÈ RAGA. GUARDATE CHI ARRIVA...
*harry arriva in giardino con Hermione e Ron*
E: si ma c'è anche quella puttanell* di Hermione. si dice che le piaccia mio fratello.
*sofia corre verso harry e cominciano a chiacchierare*
J: penso sempre di più che sofi sia un caso perso.
E: anche io...
dopo un po' sofi ritorna da noi urlando come una sclerata.
S: RAGAAAA INDOVINATE UN PO'! Harry mi ha invitata ad uscire! *sclera*

Behind Blue EyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora