capitolo 19

1.3K 66 21
                                    

IMPORTANTE! NON FA PARTE DELLA STORIA: il quinto anno sarà solamente questo capitolo, altrimenti rischio che la storia superi i 40 capitoli. farò un breve riassunto come se fossi un narratore e nel prossimo capitolo comincerà il sesto anno.
——————————
|Narratore's Pov|
finite le vacanze estive, tutti gli studenti tornano a scuola per il quinto anno. gli equilibri riguardanti le relazioni non cambiano molto. elisa e sofia sono migliori amiche, ma lavinia si allontana piano piano da loro diventando sempre più fredda e strana (chissà cosa c'è sotto...). draco la corteggia e si dimostra un fidanzato davvero romantico, ma allo stesso stronzo: il tipico ragazzo che ti provoca e tu FALL IN LOVE WITH HIMMMMMM dssjdjdjdks🤤. dopo questo sclero, stavo dicendo... lavinia è pazza di lui.

per quanto riguarda elisa: il suo migliore amico è andrea, con cui passa tantissimo tempo. con alex il rapporto si è stabilizzato e entrambi hanno accettato il fatto di essere fratelli. con Draco, elisa parla poco, mentre alex e Draco sono ritornati ad essere migliori amici. ci sono stati un paio di eventi importanti però...

|Andrea's Pov| *è in biblioteca con hermione*
H: *ride* no sul serio, questo libro è davvero interessante!
A: se se... dovrebbero intitolarlo "come rimorchiare uno snaso striminzito"
H: *ride più forte di prima* tu sei scemo!
A: *faccia 🤨*
H: si si... e anche figo.
sorrido soddisfatto e mi avvicino ad Hermione che mi bacia. sì, ci siamo fidanzati. e stiamo veramente bene insieme.

|Lavinia's Pov| *è in sala comune*
è tardissimo e ci siamo solo io e Draco qua. il camino brucia e emana un tepore fantastico. draco mi guarda intensamente. lo bacio e poco dopo mi ritrovo in braccio a lui a pomiciare.
D: cazzo se sei bella, lavi.
gli sorrido e gli scompiglio i capelli. poi torno a baciarlo. draco fa come per sfilarmi il top, ma lo fermo.
L: ti ricordo che abbiamo 15 anni. e poi qui... beh...
lui annuisce e prima di andare a letto, lo abbraccio forte. non mi sono mai sentita così bene. draco era perfetto per me e io perfetta per lui.
mi infilo sotto le coperte del dormitorio e osservo sofia e elisa dormire beatamente. mi stanno troppo antipatiche, insomma. elisa se la tira tantissimo solo perché è la sorella del ragazzo più popolare della scuola e sofia... mamma mia... con harry sta davvero male e sclera ogni 3×2.

|Elisa's Pov|
è sera tardi e sto tornando in sala comune con Draco. ultimamente mi guarda sempre di più e mi lancia frecciatine.
tutto d'un tratto sembra interessato a me. ma lui è fidanzato con lavinia. forse è solo una mia impressione perché mi manca tanto...
D: *mi spinge*
E: ehii! ti vuoi mettere contro di me?! *rido*
D: dai su, fatti avanti *ride*
mi metto di fronte a lui e alzo i pugni in prima posizione di guardia.
E: vuoi fare a botte? eh? ho fatto per anni kickboxing e tu lo sai.
Draco mi fa segno di provare. gli tiro un bel diretto in direzione della sua faccia ma... mi prende il polso, mi gira il braccio e mi intrappola. mi stringe a se.
D: presa. *ride*
E: non ti credevo così bravo. *rido*
draco mi lascia la presa e ci appoggiamo entrambi al muro. restiamo a guardarci e non ci accorgiamo neanche dell'orario.
D: cazzo non ce la faccio.
non faccio in tempo a chiedergli qualsiasi cosa: mi sposta i capelli dietro all'orecchio e mi bacia. e la cosa bella, è che non so perché, ma ricambio.
Draco mi aveva appena baciata.
e io avevo baciato lui.
avevamo appena tradito lavinia.

Behind Blue EyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora