Evelyn's pov.
"Evelyn ? Ci sei ?" Amelie mi sventola davanti alla faccia il blocco per gli ordini.
"Scusa Amelie ma stanotte non ho dormito molto." ammetto ancora un po' assonnata.
"Mmm.. ok honey. Ma ora preparami due cappuccini e una cioccolata bianca." chiede lei preparando le tazze.
"Si."
Sto ancora pensando al sogno.
Louis mi ha chiamata per nome.
Ci mancherebbe solo che entrasse qui urlando che mi ha sognata.
E per di più mi sento uno schifo perché non ho detto niente ad Harry, e poi non ho dormito granché.
Sto preparando i cappuccini quando sbadatamente il liquido bollente mi finisce sulla mano.
"CAZZO !" urlo per il dolore.
"Che succede ?" Amelie arriva correndo allarmata.
"Mi sono scottata." spiego mettendo la mano sotto l'acqua fredda.
"Fammi vedere."
Amelie afferra la mia mano e la esamina.
"Oh god Evy, è meglio che tu vada a farti vedere. È una brutta scottatura." Amelie mi spinge nel retro e mi aiuta a vestirmi.
"Vai subito in pronto soccorso. Noi ci vediamo domani, ok ?"
"Ok, grazie Amelie." ed esco dal bar.
Sono proprio una sbadata.
Prendo il telefono e compongo il numero di Harry.
"Pronto ?"
"Pronto Harry. Scusa se ti disturbo ma volevo avvisarti che sto andando al pronto soccorso perché mi sono ustionata la mano a lavoro." gli spiego.
"Cosa ? Evy, aspettami che ti accompagno." urla lui preoccupato.
"No no, tranquillo. Finisci di lavorare e poi raggiungimi li, ok ?"
"In realtà oggi ho staccato prima. Sono da Liam ora. Ti raggiungo tra un'attimo."
"Vieni direttamente in ospedale. Ormai tra poco arriva il bus." spiego ormai vicina alla fermata.
"Ok." sbuffa.
"Ti amo."
"Ti amo anch'io." ed attacco il telefono.
Arrivo alla fermata del bus e noto che il prossimo dovrebbe arrivare tra 5 minuti.
"Evelyn ?"
No, ti prego.
Mi giro e vedo Louis che si avvicina.
"Che ci fai qui ?" mi chiede.
"Mi sono ustionata la mano ed ora sto andando al pronto soccorso." gli spiego tagliando corto.
Louis rimane in silenzio ma non si allontana.
"Ti ho sognata Evelyn."
A quelle parole trattengo il respiro.
"Ti ho sognata e sono sicuro che fosse vero. Ho sentito il calore della tua mano."
"Non.. non dire stupidaggini Louis." sussurro.
"Sei tu che non dovresti mentire. So che è vero, e lo sai anche tu." Louis mi afferra per il braccio girandomi verso di lui.
"Louis lasciami, mi fai male." mi dimeno.
Per fortuna proprio in quel momento arriva il bus.
Louis mi lascia andare.
Mi allontano tremando.
"Non rinuncerò a te così facilmente." e se ne va.
Salgo nel bus ancora scossa.
Ora inizio davvero ad avere paura.****
Harry's pov.
"Birra?"
Liam spunta dalla cucina, con due bottiglie in mano.
"Andata."
Ritorna nella stanza per stappare entrambe le birre, poi mi raggiunge in salotto, accomodandosi sulla poltrona opposta a dove sono seduto io.
"Eccoti! Allora, raccontami tutto!"
"Io non capisco"- bevo un sorso, prima di continuare -"Non capisco proprio il perché di tutti questi sogni. E poi, cosa starebbero a significare?"
"Beh.." Liam prova a parlare, ma lo interrompo con le mie constatazioni e domande, senza purtroppo risposta.
"Pensavo che, una volta uniti, non ci sarebbero più stati intoppi. E invece, ecco che tornano!"
"Harry, stai calmo. Reagire così non servirà a nulla, pensa piuttosto che adesso sei con Evelyn, pensa a proteggerla!"
Annuisco, bevendo un altro sorso di birra.
Liam ha ragione.
"Grazie" sorrido.
"Non ringraziarmi! Dico solo ciò che penso!" ridacchia lui.
Sarei perso senza i suoi consigli.
Il mio telefono prende a squillare, è Evy.
"Pronto?"
"Pronto Harry. Scusa se ti disturbo ma volevo avvisarti che sto andando al pronto soccorso perché mi sono ustionata la mano a lavoro."
Quasi non sputo la birra.
"Cosa? Evy, aspettami che ti accompagno!"
Liam appoggia la bottiglia e salta in piedi, con sguardo interrogativo.
"No no, tranquillo. Finisci di lavorare e poi raggiungimi li, ok?"
"In realtà oggi ho staccato prima. Sono da Liam ora. Ti raggiungo tra un attimo."
Intanto il mio migliore amico prepara le chiavi della macchina.
"Vieni direttamente in ospedale. Ormai tra poco arriva il bus."
"Ok" sbuffo, preoccupato.
"Ti amo"
"Ti amo anch'io"
Ripongo il telefono in tasca, e ci fiondiamo di fuori in auto.
"Cos'è successo?"
Chiede Liam, dopo avergli detto di andare in ospedale.
"Evy, si è ustionata una mano."
Lui fa una smorfia di dolore; chissà che male.****
Salveee
Allora...
Come va ?
Ehhhh Louis sembra convinto di quello che dice.
Chi sa cosa accadrà.
Comunque
Ci scusiamo per il ritardo ma abbiamo avuto problemi con la pubblicazione dei capitoli
Speriamo che vi siano piaciuti
P.s.
Abbiamo fatto un video che rilasceremo presto, sicuramente con il prossimo capitolo.
Una bacione e buon anno nuovo 💗dopedofoned e onedselfies ✨🎆
STAI LEGGENDO
The Dreamers 2 #Wattys2015
FanfictionFinalmente Evelyn ed Harry sono insieme. Eppure gli aspettano ancora molti ostacoli. E se quella stanza non fosse sparita ? Se fosse ancora lì per metterli alla prova ? E se tutto fosse la conseguenza di un passato che sta per tornare ? Il loro amor...