Evelyn's pov.
Il rumore di quell'odiosa sveglia mi costringe ad aprire gli occhi.
Mi guardo intorno e noto che Harry non c'è.
Scendo dal letto e dopo essermi stiracchiata vado in bagno a farmi una doccia.
Raccolgo i capelli in una cipolla disordinata ed entro.
Con il freddo che c'è fuori una bella doccia calda fa più che bene.
Sono contenta che Harry mi abbia parlato del sogno che ha avuto però io non sono stata altrettanto onesta.
Non voglio dirgli di quel ragazzo, che poi potrebbe essere solo frutto della mia fantasia.
Eppure sembrava così vero.
Ma a che diavolo sto pensando ?
Esco dalla doccia, mi infilo l'accappatoio e torno in camera.
Oggi ho il corso alle 9:30 quindi ho tutto il tempo di fare con calma.
Mi metto un paio di pantaloni maroni, una maglietta bianca e una felpa nera, raccolgo i capelli con la ciambella cercando di non fare disastri, mi trucco e scendo in cucina a fare colazione.
Trovo Harry indaffarato a preparare quelli che sembrano pancake.
È talmente preso che non si accorge nemmeno che lo sto guardando.
È pieno di farina e ha le mani ricoperte dall'impasto.
Soffoco una risata quando fa un balzo all'indietro dopo essersi quasi scottato.
"Evy ! Non ti avevo vista." dice cercando di ripulirsi le mani.
Mi avvicino e li lascio un bacio sulle labbra.
"Lascia, faccio io." e gli tolgo quel ridicolo grembiule.
"Volevo prepararti la colazione." sbuffa lui lavandosi le mani nel lavello.
"Apprezzo il gesto ma così rischi di dare fuoco a tutto l'appartamento." scherzo cercando di salvare quel povero pancake.
"A che ora hai lezione ?" chiedo mentre lui prepara due bicchieri di spremuta, i piatti e le posate.
"Alle 10:00 ho Economia Aziendale e alle 11:00 Diritto. E tu ?"
"Oggi ho solo Storia dell'arte alle 9:30. Dovrei essere a casa per pranzo." e appoggio i pancake nei piatti.
"Oggi lavoro fino alle 17:30. Se vuoi ti passo a prendere in caffetteria." mi chiede prima di ingozzarsi.
"Allora ti aspetto e ti offro una cioccolata calda."
**
"Visto ? Si è tutto risolto. Lo sapevo babe." esclama Amelie alzando la voce.
"Shh, smettila di gridare come una pazza. Ci stanno guardando tutti." sibilo guardando il bar pieno di ragazzi che ci fissavano.
"Sorry." e ridendo torna a servire i clienti al bancone.
Un ragazzo entra e si va a sistemare nel tavolo infondo alla sala.
Prendo il vassoio con l'ordine del tavolo 12 e mi avvio.
"Ecco qui ragazze. 2 cioccolate al latte con una spolveratina di cannella e panna montata. E questi biscottini li offre la casa." dico porgendo le tazze e i 4 biscotti alla cannella.
Le ragazze ringraziano ed io mi avvio verso il ragazzo.
"Benvenuto. Vuole ordinare ?" chiedo gentilmente.
Non appena alza il viso e mi guarda ho un colpo al cuore.
Non è possibile, è il ragazzo del mio sogno.
"Si. Vorrei una cioccolata al latte con la cannella ma senza panna, grazie." chiede sorridendo.
"Certo. Arriva subito."
Cercando di stare calma prendo l'ordine e torno al bancone per preparare la sua cioccolata.
"Ehi Evy, che hai ? Sembra che tu abbia visto un fantasma." scherza Amelie.
"All'incirca." sussurro io mentre guarnisco la cioccolata con la cannella.
Continuo a fissarlo.
Come è possibile ?
Eppure sono più che sicura, è lui.
Ma che scherzo è questo ?
"Louis." sussurra lei.
"Che ?"
"Quel ragazzo si chiama Louis. Era da un po' che non lo vedevo. Sicuramente avrà ripreso gli studi questa settimana. È un nostro cliente abituale." spiega lei mentre prepara il vassoio.
"Non te l'ho mica chiesto." borbotto in risposta.
"Certo sweet. Ora portagli la cioccolata e digli che i biscotti glieli offre Amelie." e mi spinge verso la sua direzione.
Lanciando occhiatacce ad Amelie vado verso di lui.
"Ecco la tua cioccolata. I biscotti te li offre Amelie." dico con un sorriso sforzato.
Lui si gira e la saluta.
Faccio per andarmene quando mi chiama.
"Hai bisogno di qualcos'altro ?" domando.
"Si, vorrei sapere il tuo nome se non ti dispiace." scherza lui.
Che sfacciato.
"Il mio nome è Evelyn e mi dispiace per te ma sono impegnata."
"Uh che caratterino. Eddai, era solo per fare le presentazioni. Piacere, Louis." e mi allunga la mano.
"Piacere." mormoro.
Non so se fidarmi.
"Ho come l'impressione di averti già vista da qualche parte." afferma lui.
Dimmi che non si ricorda del sogno.
"Io sono sicura di non averti mai visto, anche perché mi ricorderei di un cafone come te." e detto questo mi giro e me ne torno al bancone.
Proprio in quel momento entra Harry.
Vedendolo mi precipito su di lui e lo bacio.
"Non pensavo di esserti mancato così tanto." scherza lui.
"Invece si e non sai quanto."**
Harry's pov.
Ricambio il bacio allegramente e con un po' di sorpresa.
"Non pensavo di esserti mancato così tanto" ridacchio scherzando.
"Invece si e non sai quanto"
"Immagino, mi sei mancata anche tu!"
Le bacio la punta del naso, per poi prenderla per mano e andare a sedermi ad un tavolo.
"Allora me la offri questa cioccolata? Ci starebbe dopo la sgobbata di oggi!"
Evy annuisce sorridendo.
"Certo, ti metto anche la panna va bene?"
"Perfetto"
Sorrido.
Torna al banco per preparami la cioccolata quando si avvicina un ragazzo.
Noto che la sta fissando e che la saluta.
Evy ricambia ma non gli dà molto retta.
Seguo quel ragazzo con lo sguardo mentre torna a sedersi al suo tavolo.
"Eccola qui!"
Evy torna, appoggiando la mega tazza piena di cioccolata calda e con una spruzzata di panna montata.
"Mi vuoi far venire il diabete?" ridacchio, iniziando a mangiare un po' di panna.
"Se vuoi la condividiamo." scherza lei prendendo un cucchiaino di panna.
"Ah, a proposito" continuo io.
"Chi è?"
Evelyn segue il mio sguardo, per poi puntare nuovamente i suoi occhi nei miei.
"È solo un cliente abituale, non preoccuparti!"
Okay ammetto di aver provato un pizzico di gelosia.
O forse di più.
Non faccio in tempo a rispondere che mi lascia un bacio a stampo e corre a prendere altre due ordinazioni.
Nel frattempo finisco con calma la mia cioccolata.
**
"Sta per iniziare il film!"
"E i popcorn sono pronti." arriva in salotto Evy, con una mega ciotola in grembo.
"Che film guardiamo?" chiede poi lasciandosi cadere sul divano, noncurante di qualche popcorn che vola.
"Le Winx, va bene?"
"Cosa?" Evy sgrana gli occhi e scoppio a ridere.
"Scherzo. Ho messo The Mask, può andare?"
"Uhm, si va bene."
Premo il tasto play dal lettore dvd, e mi metto comodo accanto a Evy lasciando il telecomando sul tavolino.
Prendo qualche popcorn, ma non presto molta attenzione al film appena comincia.
Stavo pensando ancora a quel tizio alla caffetteria.
Non mi convince per niente il modo in cui guardava la mia Evy.
"Sicura che fosse un cliente abituale?"
"Chi?" si lascia sfuggire dapprima Evy confusa, poi aggiunge.
"Oh, Harry. Perché dovrei mentirti? Non mi ricordo neanche più come si chiama.
Non ti fidi?"
"Nono, non intendevo dire questo... Solo, non capisco cosa voglia da te."
"Harryy!"
Evy mi fa un piccolo sorrisino, ignorando il film e lasciando la ciotola sul tavolino.
"Qualcuno è geloso!" ridacchia lasciandomi un bacio a stampo.
"Non esserlo, okay?"
"Mh.." le rivolgo un sorrisetto.
"No! Voglio un sorriso vero."
All'improvviso diventa seria, facendomi sobbalzare leggermente.
Non faccio in tempo a reagire che mi è addosso torturandomi col solletico.
La blocco quasi subito invertendo i ruoli, ritrovandoci a ridere come idioti e a spargere popcorn per il salotto.
"Pietà!" urla con le lacrime che le scendono, scalciando di nuovo la ciotola per sbaglio.
"Ti prego!"
La prendo per entrambe le mani, aiutandola a sedersi.
"Eccolo qui il sorriso che mi piace tanto!" e con l'indice mi tocca le guance.
"Ti si formano queste fossette adorabili"
Sorride, accoccolandosi poi su di me.
Le lascio un bacio fra i capelli e mi allungo a prendere la ciotola, dividendoci i pochi popcorn rimasti.
Intanto il film va avanti, è già arrivato a metà quasi senza che ce ne accorgessimo.****
Salveeeeeee
eheheh
Louis è comparso
ma che vorrà dalla nostra Evy ?
Harry è sospettoso uhhh
chi sa che succederà
muhahahaha *risatadiabolica*
ok la smettiamo lol
grazieeee infiniteeee
cavoli
siamo quasi a 4K 😻😻
è incredibile
woooh
grazie grazie grazie 💘💘💘
speriamo che questo capitolo vi piaccia
a lunedì (se dopedofoned torna sana e salva a casa domenica sera lol) 😂🙈dopedofoned & onedselfies 🎄🎅❄️
P.s. STASERA SU ITALIA 1 CI SONO I RAGAZZI HAAAAAA URLO
STAI LEGGENDO
The Dreamers 2 #Wattys2015
Fiksi PenggemarFinalmente Evelyn ed Harry sono insieme. Eppure gli aspettano ancora molti ostacoli. E se quella stanza non fosse sparita ? Se fosse ancora lì per metterli alla prova ? E se tutto fosse la conseguenza di un passato che sta per tornare ? Il loro amor...