White.

1.4K 138 18
                                    

Evelyn's pov.

Mi capita spesso di pensare a tutto quello che è successo da quel giorno.
Ormai sono passati più di 2 anni.
Io ed Harry ci siamo trasferiti in una bella casetta e conviviamo felici.
Io lavoro in una scuola d'arte privata ed Harry continua a lavorare per suo padre.
D'allora è andato tutto per il meglio e non potrei desiderare altro.
Gemma ha uno splendido bambino, Lucas, identico al padre.
Niall e Al si sono sposati ed ora vivono insieme in una casa tutta loro pensando già a mettere su una famiglia numerosa.
Louis ha dimenticato tutto, come avevano promesso ed ora sta insieme ad Amelie.
Come ho detto, tutto è andato per il meglio.
"Sono a casa!" urlo entrando in casa.
Nessun rumore proviene dall'interno così tolgo il cappotto e mi guardo intorno.
Rimango a bocca aperta, una scia di petali bianchi si forma davanti a me.
Rido al pensiero di Harry tutto indaffarato a prepararli.
Li seguo divertita pensando di trovarlo alla fine di quella scia.
I petali mi conducono alla cucina dove sopra al bancone ci sono una montagna di margherite e di rose bianche.
Mi avvicino al bancone confusa, pensavo di trovarlo qui.
Intravedo un biglietto tra i fiori, lo prendi e leggo il contenuto.
"Amore mio, rimettiti il cappotto.
Un taxi verrà a prenderti alle 18:00.
Ti porterà da me.
Ti aspetto.
Harry."
Sento il cuore che sta battendo all'impazzata.
Il campanello di casa suona.
Sicuramente è il taxi.
Corro in entrata, infilo il cappotto, prendo la borsa e le chiavi ed esco.
"La stavo aspettando." dice il tassista aprendomi la portiera per farmi accomodare.
Appena salgo noto altri fiori bianchi, di sicuro opera di Harry.
Il taxi parte e si dirige verso il Tamigi.
Ho le mani che mi sudano e sono tesa come una corda di violino.
Che avrà in mente quello stupido ?
Dopo 5 minuti il taxi si ferma nei pressi del London Eye.
"Eccoci arrivati. Passi una buona serata, e buon Natale." mi saluta il tassista sorridendo.
Non so che fare ?
Dov'è Harry ?
Mi avvicino alla ruota provando a cercarlo tra la folla.
Ormai è ferma, dalle 18:00 non fa più nessun giro.
"Signiorina."
Sento qualcuno rivolgersi a me.
Mi giro e vedo un signore vestito da Babbo Natale farmi segno di avvicinarmi, e così faccio.
"La stavo aspettando." dice lui, per poi andare verso la cabina di comando della ruota.
Non appena è dentro la ruota inizia a muoversi, per poi fermarsi su una cabina piena di lucine e fiori bianchi.
Un signore vestito in una uniforme scende dalla cabina facendomi segno di salire.
Idiota.
Come se non avessi capito che è lui.
Senza far capire ad Harry che l'ho riconosciuto salgo nella cabina.
Non appena "il signore" sale nella cabina la ruota inizia a muoversi.
Ci saremmo stati un sacco di volte qui, guardando la città e pensando a cosa potesse riservarci il futuro.
Però ora è diverso, ha in mente qualcosa, e ho il cuore che sta per uscire dal petto.
Improvvisamente la ruota rallenta fino a fermarsi, perfettamente in cima.
Sento il telefono vibrare nella tasca del giubbotto.
"da = Harry :

Guarda giù."
Faccio ciò che dice il messaggio e guardo in basso, ai piedi della ruota.
Delle persone stanno appoggiando delle candele bianche a terra che mano a mano vanno a comporre una scritta.
"Will you marry me?" sussurro non riuscendo più a trattenere le lacrime.
Una voce alle mie spalle ripete quelle parole.
Non gli do il tempo di finire la frase che mi giro e lo bacio.
Le lacrime continuano a scendere lungo il mio viso e un mix di emozioni mi pervade.
"Si si si si." sussurro tra un bacio e l'altro.
Harry si allontana e si inginocchia davanti a me tentando di rifare la proposta.
"Evelyn Horan, vuoi farmi l'onore di diventare mia per sempre ?"
Harry dalla tasca prende una scatolina in velluto dove c'è un anello con un brillante, semplice come siamo noi, com'è il nostro amore.
"Si, cazzo. Te lo devo ripetere 500.."
Questa volta è lui che mi bacia, interrompendomi.
Ma va bene così, non avrei smesso di parlare.
Fuori si sentono le persone gioire e intravedo alcuni fiocchi di neve.
Ci sarà bianco Natale.
**
E si conclude qui questa storia con una promessa ed una nuova avventura da vivere insieme.
E questa avventura inizia in quella giornata di inverno con la prima neve che cade.
Quella neve così bianca che ricorda quella stanza nel mondo dei sogni, dove tutto ebbe inizio.
Perché il loro era e rimarrà un'amore troppo grande per rimanere nel mondo dei sogni.

Fine.

The Dreamers 2 #Wattys2015Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora