"Non ne ho idea" dico io prendendo il computer che poi avrei attaccato alla tv.
"Tu che vuoi vedere?" gli chiedo.
"Non lo so.. scegli tu, dai"
Io intanto facevo avanti e indietro per la stanza col computer in mano. Ho visto un sacco di film in Italia, sia al cinema che su internet, quindi scegliere sarà difficile. Mi vado a mettere seduta sul divano dove si era già messo lui.
"Allora, tra tutti i film disponibili sul sito, ho ristretto la scelta a tre film: Colpa delle stelle, Hunger Games e Insidious 2, 3 generi completamente diversi"
"Io li ho visti tutti tranne Insidious 2" dice lui.
"Idem" dico io.
"Allora vada per Insidiuos 2?"
"Vada per Insidious 2" dico io, non molto sicura però.
Prendo i cavi del computer da attaccare alla tv da un cassetto sotto alla tv e li attacco, poi mi vado a mettere sul divano vicino a lui.
"Vuoi qualcosa da mangiare?"
"Oh, nono grazie"
"Ok"
Mi sistemo bene sul divano.
"Puoi spegnere le luci?" chiedo io.
"Sicura?" chiede lui
"Oh, beh.. si, un film si deve vedere come al cinema per quanto mi riguarda e poi.. si insomma.. n-non sono sola..."
"No di sicuro, vado allora"
Shawn si alza e va a spegnere la luce.
Si risiede subito vicino a me.
Il film parte. Sarà un film lungo, molto lungo.
Credo di non essere più sicura della scelta. I film di paura mi incuriosiscono ma allo stesso tempo non voglio vederli.
...
Pov of Shawn
Il film è iniziato da poco più di 30 minuti.
Mi sta lacerando il braccio. Ogni volta che c'è una scena di paura mi stringe forte il braccio oppure mi infilza con le sue unghie, che per fortuna non sono così tanto lunghe.
A volte la sento sobbalzare.
C'è una scena che sinceramente ha spaventato anche me ed io solitamente non mi impressionano o spaventano, quindi in realtà posso anche capirla.
"Ehm.. Amanda?"
"Si?" mi risponde lei.
"Mi fai male.."
"Si scusa.."
Si stacca cautamente dal mio braccio.
Ora tiene le ginocchia al petto. Quando c'è una scena di paura si stringe a pallina o si copre gli occhi, è così carina.
Ha paura, si vede, e sinceramente a volte non mi spiego il motivo, è addirittura saltata per lo spavento.
"Oh mamma" sussurra lei.
Io le prendo la mano e gliela stringo.
La vedo sorridere con lo sguardo fisso sullo schermo. Mi piace vederla sorridere così.
Le stringo la mano per tutto il resto del film, ma a lei non sembrava dispiacere.
Il film finisce che è ormai mezzanotte passata.
"Grazie" dice lei.
"Oh.. n-non c'è di che" dico io sorridendole.
Lei ricambia il sorriso.
"Vado a prendere un bicchiere d'acqua, vuoi qualcosa?" Chiedo io.
"Vorrei anche io dell'acqua, grazie" risponde lei.
Vado in cucina e prendo due bicchieri, io bevo direttamente lì e lascio il bicchiere nel lavabo. Esco poi dalla cucina con il suo bicchiere in mano.
"Ecco il tuo bic.."
Neanche il tempo di finire la frase che noto che si è addormentata. Non pensavo di aver perso così tanto tempo.
È carinissima. Con la bocca un pochino aperta che fa prendere alle sue labbra una forma a cuoricino. Adorabile.
Sembra la mia sorellina. Quando aveva paura per un film la stringevo forte, si addormentava sempre alla fine quando lo guardavamo di sera, proprio come Amanda in questo momento e io la portavo in braccio in camera sua oppure la coprivo bene. Infatti così farò anche con Amanda. Ovviamente non la porterò in braccio per tre piani, stanco come sono e con la poca forma fisica che ho.
Prendo una coperta e gliela stendo addosso. Lascio il bicchiere in salotto, sul tavolino, e spengo il computer dopo aver staccato i cavi dalla tv spegnendo anche quest'ultima. Decido di lasciarle un biglietto e così faccio, scrivo due parole su un foglio e l'appoggio vicino al bicchiere d'acqua.
Quando sto per uscire di casa sento il telefono che ho nella tasca, vibrare.
da Lottie♥♥♥
Amore mio, buonanotte♥♥
+10!!♥SPAZIO AUTRICE
Si lo so, è scritto malissimo, ma voglio aggiornare il più possibile prima che ricominci la scuola. Aggiornerò stasera o domani mattina. Scusate ancora e continuate a seguirmi e a votareee♥
STAI LEGGENDO
A little bit in love (In revisione)
Fanfic"Grazie per essere entrato nella mia vita, Shawn"