Capitolo 30//LA again

4.4K 284 152
                                    

Pov of Amanda

Mi sveglio ad un orario abbastanza decente grazie al suono del campanello. Credo che ieri durante la notte mi sia arrivato un messaggio ma lo devo ancora leggere.

Prendo il telefono e di corsa scendo le scale e vado ad aprire.

"Per quale motivo tu vieni a bussare alla mia porta alle 9:30 di mattina?" chiedo io a Shawn appena apro la porta.

Va bene tutto, ma sono le 9:30 dio santo.

"Ero a casa da solo e so che anche tu lo sei" mi dice lui.

Ah giá, quasi dimenticavo. Mia nonna andava con la famiglia di Shawn a trovare la nonna e il nonno di quest'ultimo. Non so perchè Shawn non vada mai a queste 'gite di famiglia' ma per me sinceramente non ci sono problemi.

"Beh allora entra, scusami per le condizioni pessime ma mi hai svegliato" dico io chiudendo la porta alle nostre spalle.

"Era questo il mio intento a dire la veritá" dice lui ridendo.

"E per sapere, a che ora ti saresti svegliato?" chiedo io andando in cucina e lui mi segue.

"Alle 8" afferma lui alzando le spalle.

"Oh mio dio e per quale assurdo motivo tu d'estate ti svegli cosí presto" dico io intanto mi preparo la colazione.

"Non so sono abituato, credo" dice lui grattandosi la nuca.

Che amore, è adorabile sto ragazzo.

...

Ah ora che mi ricordo devo leggere il messaggio.

Siamo seduti sul divano a guardare la tv e ho da poco finito di fare colazione.

da Cameron
Mi manchi..

Leggendo faccio un sospiro.

"Chi è?" mi chiede Shawn.

"Nessuno" dico io.

"Amanda.." continua lui abbassando il volume della tv, girandosi poi verso di me.

"Cameron.." dico io abbassando lo sguardo.

Sblocco il telefono e gli faccio vedere il messaggio. Vedo la sua mascella irrigidirsi.

"Me l'ha inviato ieri notte" dico io rompendo il silenzio.

"Gli hai risposto?" mi chiede lui sbloccandosi.

"Non so che fare" dico io riabbassando lo sguardo.

Lui mi abbraccia.

"Lascialo perdere, non ha capito veramente niente" mi dice lui lasciandomi poi un bacio sulla fronte.

...

Parecchi giorni dopo

Sono passati molti giorni da quando Cameron mi ha scritto quel messaggio e purtroppo non ha smesso di inviarmene altri.

Proprio oggi, anche se non è la prima volta, mi ha scritto Ti prego dì qualcosa..

Non so veramente che fare.

Sto andando all'aereoporto per andare a Los Angeles, da mio padre per stare qualche giorno con lui.

Shawn rimarrà invece qui dato che oggi pomeriggio ha un'intervista.

Vita sentimentale? Io Shawn ci siamo baciati altre due volte dopo il giorno del concerto. Non stiamo insieme ufficialmente, abbiamo deciso di fare le cose con calma dopo la precedente esperienza con Cameron. Diciamo che siamo nel sottile spazio tra il 'piú che amici' e il 'fidanzati'. Mia nonna quando le ho raccontato di me e Shawn è impazzita, era quasi più felice di me.

A little bit in love (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora