Don't get me started
I'm trying to get a hold on this
{Non farmi parlare,
sto cercando di tenere le cose sotto controllo}
[No doubt – Settle down]
5.
Scaricare lo stress
« Si può sapere che ti è preso? »
Guardando Hermione davanti a sé, Harry sospirò passandosi una mano sulla fronte. « Come ho già detto venti volte » fece con tono esasperato « non lo so »
Dopo il breve episodio nel corridoio, il gruppetto di Grifondoro aveva fatto ritorno in Sala Grande per proseguire la cena e, curiosi, tutti si erano messi a chiedere al moro cosa fosse successo e perché se ne fosse andato di punto in bianco. Lui era rimasto sul vago, etichettando la questione con un “niente di importante”.
« Hai seguito Malfoy, amico », gli aveva fatto notare Ron con la bocca semi piena, « non puoi negare che sia strano ».
« Appunto », gli fece eco la riccia, « e non puoi non sapere cosa ti è passato per la testa quando l’hai fatto », borbottò ancora, convinta.
La conversazione andava avanti in quel noioso modo da minuti, ormai.
« Beh », riprese a dire Harry a bassa voce, « quello che potevo dirvi, ve l’ho detto. Ho semplicemente sentito, uhm, l’impulso di andare » indicò in modo molto vago la porta « e sono andato. Tutto qua ». Perché a loro risultava tanto difficile da credere?
L’unica persona che non gli pose nemmeno una domanda fu Ginny che, mangiando in silenzio, si limitò a seguire tutti i suoi movimenti gli occhi. Sembrava pensierosa e anche un po’ preoccupata.
Riprese a parlare solo durante il tragitto verso la Sala Comune: « Sono stanca », buttò lì tanto per attaccar bottone. Gli sorrise, « Dalla faccia che hai, tu lo sei più di me ».
Lui ricambiò debolmente il sorriso. « In effetti non vedo l’ora di riposare un po’ », le disse, e la discussione morì lì, come se nessuno dei due avesse altro da aggiungere e non ci fossero più argomenti di cui parlare.Si presero per mano, però.
Una volta arrivati a destinazione, lei strinse la presa come a richiamare l’attenzione del ragazzo. « Ehi », bisbigliò.
« Mh? » Si fermò e le rivolse lo sguardo, mentre davanti a loro Hermione e Ron avanzavano ancora e si sedevano sui divanetti.
Ginny sospirò e: « Va tutto bene? » Chiese, seria.
Harry, non riflettendo, sbuffò leggermente. « Sì, va tutto bene », rispose con sufficienza. « Quella che ho fatto prima era una cazzata, lo so ». Alzò le spalle, « Non serve che mi diciate quanto sia stato insensato, okay? Speravo che almeno tu non martellassi sulla questione ».Lei si sentì maltrattata: non credeva di meritarsi una risposta così sgarbata. Abbassò gli occhi lasciandogli la mano e mormorando: « Scusami ». Gli fece capire attraverso il tono di essersela presa e, senza lasciargli il tempo di dire altro, lo aggirò; salutò con un cenno il fratello e la sua ragazza poi, con un’espressione triste stampata sul viso, camminò veloce fino alle scale del dormitorio femminile e prese a salirle.
Il moro non fece il tempo a fermarla. « Mi sa che ho esagerato un po’ », fece tra sé e sé, raggiungendo gli amici.
Ron lo guardò male. « Cosa le hai detto? » Gli domandò, stranito dall’atteggiamento sospetto della sorella.
« Credo di » esitò « averle risposto male ».
« Vuoi che le dica qualcosa? » Propose Hermione.
Lui scosse il capo, « No, tranquilla. Sistemerò la faccenda domani ». Lasciò cadere la testa all’indietro emettendo un versetto disperato. « Non capisco cosa mi sia preso questa sera », mormorò.
STAI LEGGENDO
DRARRY//Le serpi non miagolano
Fiksi PenggemarGuerra finita, normalità da ristorare. Cosa accadrebbe se, in un momento tanto delicato, l'equilibrio di Hogwarts venisse fatto vacillare... dalla letteratura? Dal prologo: "[...] non poteva fare a meno di pensare che quelli suoi e di Malfoy non era...