57

1.3K 145 108
                                    


Seungmin's pov

Era il 24 sera, la festa a casa di Jisung era iniziata da solo mezz'ora e stava andando tutto per il meglio.

Chan e Hyunjin non si erano neanche salutati, non si rivolgevano la parola ma solantanto sguardi irritati e frecciatine.

Era assurdo, sembravano davvero due bambini piccoli.

Nonostante Hyunjin stesse costantemente insieme a me, Chan era sempre stato con Minho.

Da quello che mi ha detto, lui e Chan vanno spesso in discotesca o ai pub insieme, in effetti hanno entrambi una grande passione per l' alchool, ero contento che andassero d' accordo.

Per la terza volta in mezz'ora Berry, il cane di Chan, assalì Kkami, il cane di Hyunjin.

-Berry piantala!- aveva detto Chan, prima di coricarsela in braccio.

Perfino i loro cani non andavano d' accordo.
I gatti di Minho sicuramente non aiutavano, e con tutti questi animali in casa, Jisung non faceva altro che starnutire.

L' ora di cena, stava arrivando, c'era chi giocava alla play come Chan, Woojin e Minho, chi limonava come Changbin e Felix, e chi semplicemente chiaccherava come me e Hyunjin.

Il proprietario di casa, Jisung, era chiuso in cucina da 40 minuti completamente assolto nel cucinare tre teglie di patate.
Minho qualche volta andava in cucina  usando la scusa del " vedere se erano cotte" per assaggiarle, e poi tornava alla play con la bocca ripiena di cibo.

Lui e Jisung non avevano ancora risolto, erano rimasti "amici", dichiarando che fosse stato solo l' alchool a farli spingere così oltre.

Dopo un' altra mezz'ora finalmente la cena fu servita.
Mi sedetti accanto a Hyunjin e per tutta la durata della cena sentii lo sguardo di Chan incenerirci.

Al suo fianco Woojin sembrava quasi triste, ma non ne capivo il motivo.

Hyunjin ogni tanto poggiava una mano da sotto il tavolo sulla mia coscia, facendomi arrossire.

Anche questa volta si stava comportando come se fosse il mio fidanzato.

Dopo la cena il tavolo fu riempito di alcolici, ma evitai di berne anche solo un bicchiere, sapevo che da ubriaco non riuscivo a controllarmi.

Minho e Jisung invece erano di nuovo  brilli dopo neanche un quarto d'ora, e ci potei scommetere 100 euro che anche quella notte sarebbero finiti a letto insieme.

Per il resto della serata stetti con Hyunjin, godendomi completamente la sua sola compagnia.

A mezzanotte avremmo aperto i regali, avevo paura che a Hyunjin potesse non piacere il mio.
Non era nulla di particolare, ma speravo che non ne sarebbe rimasto deluso.

Hyunjin's pov

Sta andando tutto come speravo.

Chan fuori dai coglioni ed io e Seungmin soli soletti per tutta la vigilia.

Seungmin non sta cagando Chan di striscio, la scommessa l'ho vinta senza dubbio io.

Ma non era quello l' importante, ero quasi sicuro che Seungmin provasse qualcosa per me dopotutto mi baciava ad ogni appuntamento, ma gli avrei dato ancora del tempo per rendersi conto dei suoi sentimenti.

-È il momento dei regali!- ci avvertì Jisung barcollando. Minho non sembrava essere ubriaco quanto lui e lo reggeva per i fianchi per evitare che cadesse.

Tutti si fiondarono sotto l' alberello al centro del salotto, dove erano risposti i regali per ognuno di noi.

Speravo che a Seungmin sarebbe piaciuto il mio regalo.

Finalmente arrivò il turno di me e Seungmin.

Scartammo il regalo insieme.

Lui mi aveva regalato un kit da disegno, i pennarelli e il blocco schizzi erano di una marca molto costosa, mentre io gli avevo regalato una macchina fotografica.

-Wow! Costa un sacco, come ti è venuto in mente?- chiese Seungmin con il mano il mio regalo.

-Sul tuo profilo instagram, non fai altro che postare foto di paesaggi, quindi ho pensato che una fotocamera ti avrebbe fatto comodo.-

-Tu invece mi hai sempre detto che Arte fosse la tua materia preferita, così ho pensato di regalarti questo kit.- arrossì, nascondendo le mani nella maniche del maglione.

Ed eccolo:
Il Seungmin mini che avrei potuto rinchiudere in un barattolo di marmellata da quanto era minuscolo.

Con quel maglione natalizio extra large, era la tenerezza fatta a persona.

***

Andai in balcone sentendomi bisognoso di una boccata d'aria.

Seungmin stava assistendo Jisung in bagno che putroppo stava vomitanto da quasi 20 minuti.

Changbin aveva appena finito di fumare la sua solita sigaretta e aveva salutato tutti prima di tornarsene a casa con Felix, che era crollato a dormire a causa del troppo alchool.

-Hey belloccio.- disse una voce alle mie spalle.

-Che vuoi porcospino?- mi girai verso di lui, guardandolo con fare altezzoso.

-Che fai mi guardi così perchè sei convinto di vincere?L'anno non è ancora finito, così come la nostra scommessa. Seungmin sarà mio.-

-Tze, continua a crederci pivello. Seungmin è già caduto ai miei piedi. La vittoria è mia.- ghignai sicuro di me.

-V-vincere? Scommessa?-

Ogni mia sicurezza si spezzò appena sentii il rumore di un bicchiere rompersi alle nostre spalle.

Era Seungmin che aveva appena fatto cadere due tazze di camomilla al suolo.

Ci guardava scioccato e con gli occhi lucidi.

A quel punto capii che aveva sentito ogni singola cosa.

ANGOLO MEH:

I regali di Hyunjin e Seungmin 👀

Non mi darò mai tregua con i riferimenti a Cupid, scusate sono odiosa i know.

Mi sto dando una mossa a scrivere gli ultimi capitoli.

Penso che manchino sui 5/6 capitoli, dal prossimo inizierò il countdown, promesso.

-by Pruu

~𝑾𝒓𝒐𝒏𝒈 𝒑𝒊𝒛𝒛𝒂~ 𝐒𝐞𝐮𝐧𝐠𝐣𝐢𝐧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora