40

1.6K 155 64
                                    

ATTENZIONE!
Il capitolo 40 e 39 sono invertiti a causa di un bug di wattpad.
Leggete prima il 39 che si trova subito dopo questo e poi tornate quì.
Scusate l' inconveniente 😔💕

Seungmin's pov

Portai le mani sulla bocca, rendendomi conto di che cosa avessi appena detto.

Gli occhi mi pizzicavano e avevo una sensazione di vuoto nel petto.
Non so neanche io perchè fossi saltato a quelle conclusioni, ma pensare che non contassi abbastanza per Hyunjin come credevo, era più doloroso del previsto.

Da bravo idiota, gli avevo detto senza giri di parole che avevo ascoltato la sua dichiarazione dall' inizio fino alla fine.

Lo vidi congelarsi alla mia frase.
Poi sorrise leggermente afferrando le mie mani con cautela.

-Seungmin...- iniziò prendendo un grande respiro.
Sembrava stesse per dire qualcosa di importante che gli richiedeva molto coraggio.
Successivamente alzò la testa, creando un contatto visivo con me.

-Sapevo già che mi avevi sentito quel giorno...Per questo ora sono quì. Se avessi detto soltanto stupidaggini ora non ti avrei chiesto di uscire con me.-

Si alzò improvvisamente, sorridendo a 32 denti prima di continuare.
-Tutto quello che hai sentito è vero, perciò non mi arrenderò!...Ti conquisterò come si deve!- esclamò mettendosi in piedi sulla roccia dov'eravamo stradiati, rivolgendo uno sguardo sognante e pieno di adrenalina al cielo stellato.

Il mio cuore fece una capriola.

-E questa è una promessa perchè...- tornò con lo sguardo sul mio.

-Perchè tu mi piaci!-

Due capriole.

-Mi piaci Kim Seungmin!-

Tre capriole.

-Allora, sei d' accordo?- scese giù dalla roccia, porgendomi il suo mignolino.

Con il suo discorso sembrava che il mio cuore fosse appena sceso da una montagna russa, per quando batteva velocemente.

-È una promessa?-

Dopo essermi rispreso, girai la testa dalla parte opposta fingendomi disinteressato, nel tentativo di nascondere un sorriso di pura felicità.

Allungai la mano verso la sua, lasciando che i nostri due mignoli facessero "giurin giurello".

Mi sorrise un' ultima volta prima di sdraiarsi accanto a me.

***

Starnutii quando una folata di vento venne verso di noi.

Hyunjin distolse lo sguardo dalle stelle, girandosi verso di me.

-Ci sono fiori da queste parti?- domandò, guardandosi in torno.

Scossi la testa tirando su col naso.

Stavo congelando.

-N-no ho solo freddo...- mormorai.

Hyunjin si mise seduto, avvicinandosi di più a me.
Aprì le braccia, rivolgendomi un sorriso.

-Allora? Vieni quì.- indicò il suo petto.

Magicamente il mio viso tornò rosso come un peperone.
Ora che sapevo di piacerli era tutto completamente diverso.
Sapevo che tutti i gesti che faceva non erano minimamente solo amichevoli ma ben di più.
Ero consapevole di potergli far sentire un intero zoo nello stomaco, anche solo abbracciandolo.

Però stavo gelando.

-Umh...m-ma solo perchè sto congelando.- balbettai con un filo di voce, evitando un contatto visivo mentre mi sistemavo tra le sue braccia.
Hyunjin ridacchiò, circondandomi la vita con le sue braccia e coprendomi con la sua giacca.
-Lo so, lo so...-

Una volta tra le sue braccia, venni immerso da una miriade di emozioni.

Diamine da quanto tempo non sentivo il suo profumo?

È dalla festa a casa di Changbin che non lo abbracciavo.

E come posso dire, credo mi sia mancato...

Questa volta mi accertai non aver pensato ad alta voce e mi ripromisi di stare zitto e godermi il suo calore corporeo, mentre osservavamo le stelle.

Non avrei mai che pensato che un appuntamente con Hyunjin potesse essere mille volte più piacevole di uno con Chan...

Hyunjin's pov

Wow mi sono appena dichiarato...

Gran bella cazzata, Hyunjin!

Però Seungmin si era fatto abbracciare senza problemi, quindi poteva andare pure bene.

In quella posizione stavo impazzendo.

Era completamente rannicchiato su di me, coperto dalla mia giacca fin sopra il naso e ogni tanto si lasciava andare in un piccolo sbadiglio.

Insomma, era mini.

Così minuscolo che avrei potuto infilarlo in un barattolo di marmellata senza alcuna fatica.

Sarei potuto rimanere così per secoli, ma si stava facendo tardi e non volevo farlo tornare a casa troppo tardi.

-Si sta facendo un po' tardi, non vorrei che prendessi troppo freddo. Vuoi tornare?- domandai, scostandogli una ciocca di capelli che gli ricadeva sugli occhi.

Seungmin scosse la testa velocemente.
-N-no, si sta bene così...rimaniamo un altro po'.- rispose con un filo di voce.
Nonostante avesse praticamente sussurrato, lo avevo sentito chiaramente e il mio cuore aveva ricominciato a battere più veloce del normale.

-Va bene, ma solo altri dieci minuti. Non voglio che torni a casa troppo tardi.-

Per fortuna Seungmin era di spalle e non poteva vedere il mio sorriso a 32 denti, che sarebbe risultato leggermente inquietante a causa del buio.

Restammo altri 10 minuti così, fin quando non dovettimo incamminarci verso la macchina.
Questa volta era stato Seungmin a prendere l' iniziativa di afferrarmi la mano, giustificandosi con un "H-ho le mani freddo, quindi posso...?", scusa a cui non avevo creduto per niente.

Ripresimo il viaggio in macchina, in cui sta volta però ascoltammo musica di tutti i tipi.
Seungmin non sembrava avere un briciolo di sonno rispetto a prima e aveva cantato a scuarciagola ogni canzone dei Day6.

Aveva pure una voce stupenda.
Questo appuntamento non poteva andare meglio di così.

-Ecco, siamo arrivati.- scesi dalla macchina per poi aprire la portiera dal lato di Seungmin.

Scese e mi salutò con la scatola di cioccolatini in mano, prima di darmi le spalle e dirigersi verso l'ingresso del suo condominio.

-Seungmin!- lo richiamai con un sorrisetto malizioso in volto.
-Si?-

-Hai una cosa sul sedere!-

Lui sbiancò, cercando di spolverarsi inutilmente i pantaloni.

-Che cosa?-




-Il mio sguardo.-

ANGOLO MEH:

Turorial come rovinare un appuntamento in 5 secondi by Hwang Hyunjin.

Ok ok ok scusate.

Ci ho messo un po' a ricopiare il capitolo semplicemente perchè non mi andava. 🤡

Ma ciò è stato possibile dalla mia salvatrice Maartryoseeka che è corsa subito a fare gli screen del capitolo che avevo eliminato.

Grazie 🥺💖

-by Pruu

~𝑾𝒓𝒐𝒏𝒈 𝒑𝒊𝒛𝒛𝒂~ 𝐒𝐞𝐮𝐧𝐠𝐣𝐢𝐧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora