Oggi non mi sveglio grazie alle tende spalancate che mi dimentico sempre di chiudere, ma per via di un incubo.
Non mi alzo urlando ma sono sudata e agitata, guardo la sveglia che segna le 6.49
decido di alzarmi, almeno così non sarò l'ultima come al solito. Mi faccio una doccia e mi infilo l'uniforme che Capitol ci ha fornito per gli allenamenti. Mi lego i capelli in una coda alta e mi dirigo verso la carrozza ristorante, gli inservienti senzavoce stanno apparecchiando e quando arrivo sorrido e do loro il buongiorno, una ragazza dai capelli neri mi sorride, chissà da quanto non vengono salutati.
Non mangio ma aspetto gli altri. Intanto decido di riflettere. Bene,tutti stanno abboccando al mio giochino, ma se avessero capito e mi uccideranno per prima nell'arena? O se a differenza dell'edizione di Johanna, i favoriti vogliano uccidere prima quelli che si sono dimostrati deboli? No, non credo sono tutti idioti! Tranne Alex, ovvio!
Chissà come sarà l'arena, un deserto, mare, foresta, macerie, città del futuro....
Spero che non sia ne mare ne deserto, non so nuotare molto bene e se fosse deserto saremmo tutti allo scoperto senza aver possibilità per nasconderci.
Le armi le so usare abbastanza bene,
nell'arena punterò ad una lancia o dei coltelli o un'arco, non so usare la spada ne il tridente.
Arrivano gli altri e Alex mi sorride, Kristen invece ha uno sguardo truce mentre Tom ha uno sguardo perso.... Tom! Non sto parlando molto ultimamente con lui!
Saluto tutti, anche Kristen ma non mi risponde... bha.
Prendo della cioccolata calda e dei biscotti.
Finito di mangiare,Alex e Kristen vanno in palestra. Io e Tom no.
-Bene, ci sono stati dei contrattempi ma è ora di vedere le mietiture. Sospira mia mamma..... già me ne ero completamente dimenticata! Le mietiture! Comincia io video.Riesco a memorizzare tutti i nomi:
Jenna Moroone e Matthew Henderson per io distretto 1 e tributo maschio è un volontario.
Sarah Tayor e Connor Hoffman per il 2, entrambi volontari.
Rebecca Andreas e Carlos Williams, distretto 3, niente volontari.
Alexander Hawthorne e Kristen Hawthorne, distretto 4, cosa??!!?! Sono parenti! Ho no! Forse è questo il motivo per quella volta... quando li abbiamo trovati sul divano a piangere!
Corine Maine e Malcom Murecia distretto 5, ovviamente non volontari.
Jennifer Newell e Jason Caleb distretto 6 anche loro non volontari.
Catherine Cloel e Rodrik Merrick distretto 7, entrambi volontari.... strano! Pensavo che il 7 non fosse molto forte... mi devo ricredere, hanno un'aria sicura di sé, come se sapessero che vinceranno.
Jordine Sanders e Cameron Kennest , distretto 8 Cameron volontario....
Strano è come se avessero previsto che ci sarebbero state altre edizioni.
Elizabeth Callaway e Elliot Tallish, distretto 9, Elizabeth volontaria, questa faccenda comincia farmi venire i brividi.....
Elana Madden e Cody Tanner, nessun volontario, distretto 10. Meno male....
Candy Asera e Tobias Hudson, distretto 11, altri due volontari. Ok adesso ho paura....
Ecco io nostro distretto, non so che cosa aspettarmi sinceramente, per me non c'è stata una mietitura!
- Bene bene bene, eccoci alla settantasettesima edizione degli Hunger Games! E che la buona sorte possa essere sempre a vostro favore! Esclama Effie, le si legge in faccia che non era per niente contenta di una nuova edizione.
-Prima le signore! Esclama, prende un bigliettino e lo apre, fa una smorfia, come se non fosse per niente contenta di aver estratto il mio nome, e ci devo credere. Effie non è come gli altri capitolini, lei ogni anno mi fa regali e vuole che io la chiami "zia".
-Il tributo femmina del distretto 12 è... Willow Primrose Rue Mellark! Il pubblico sospira e alcune ragazze della mia classe scoppiano in lacrime, come se a loro importasse molto di me, vogliono solo fare bella figura. Tre pacificatori vanno via. Devono essere quelli che mi hanno presa e obbligata a salire su uno stupido Hovercraft.
- E ora, il tributo maschio! Si dirige verso la boccia ne pesca uno a caso, il primo che trova. Lo apre e lo guarda con aria addolorata, quasi si mette a piangere.
- Il t-trib-buto m-m-maschio del d-distre-t-to 12 è.... fa una pausa, delle lacrime gli rigano il volto, -Rye Mellark!
STAI LEGGENDO
Hunger Games La principessa di fuoco
FantasyQuando pensavamo che tutto fosse finito, che Katniss e Peeta avrebbero vissuto felicemente con i loro figli Willow e Rye finché la morte non li avrebbe separati, ci sbagliavamo, Katniss se ne era accorta e con lei anche Willow, sapevano che qualcosa...