Qualcuno mi stava scuotendo, aprii gli occhi: Rye.
- Ti sei svegliata principessa.
-Rye...
- Si sono io...Mi alzai e gli saltai letteralmente addosso.
- Anche a me sei mancata principessa.Scoppiai a piangere e la stretta di mio fratello si fece più forte. Quanto mi erano mancati i suoi abbracci, le sue parole di conforto... ma ora è qui e nulla ci potrà più separare. *Pronto... nave madre chiama Willow! Stai andando a morire! Gli Hunger Games ti separeranno per sempre da tuo fratello*.
Grazie mille subconscio! Ma lasciarmi in pace mai?
Improvvisamente la porta si aprì, scorsi una figura con i capelli biondi...
- Papà! Lasciai la stretta di mio fratello e mi lanciai addosso a mio padre. Ripresi a piangere ancora più forte.
- Va tutto bene principessa. Ora però dobbiamo andare a vedere i voti...
-Ok... lasciai la stretta e mi diressi un bagno mentre Rye e papà uscivano.Cliccai a casaccio un paio di pulsanti e mi ritrovai pulita, asciutta e profumata alla vaniglia.
Entrai nella grandissima sala da pranzo, mi sedetti accanto a Rye e Alex, a capotavola era seduto mio padre. Magiai velocemente in ansia per il voto che avrei preso.
-Bene...raccontatemi, su! Che cosa avete fatto vedere agli strateghi? Chiese mia madre.
- Bhee, io ho lanciato qualche lancia, un paio di coltelli e un test sulle piante.
- Bene, se tutto è andato come sperato avrai un voto più che soddisfacente.Willow, tu?Cosa dico ora? "Niente,ho solo causato un blackout,nulla di speciale..." diciamo che non sarebbe appropriato.
- Mi dispiace ma le regole parlano chiaro, quello che si fa durante la sessione è top secret. Dico addentando una fetta di pane e guardando fuori dalla finestra dietro la testa di Rye in modo distaccato...almeno spero...Tutti scoppiano a ridere. Io, mia madre e mio padre no. Devono aver capito che qualunque cosa abbia fatto, di certo non è piaciuta agli strateghi.
- Ora però vediamo i voti. Dice Effie con la sua solita vocina-stressantemente-antipatica-e-alza-nervi-in-modo-spaventoso. Dopodiché accende un grandissimo schermo.I primi due distretti hanno ottenuto un 10, voto invidiabile oserei dire. La ragazza del 3 ha preso un 7, il ragazzo 10. Alex ha un altissimo 11, come anche Kristen. Nella sala l'entusiasmo si fa sentire... devono essere stati bravissimi. Il 5 e il 6 tutti 5. La ragazza del 7 ha 10, il ragazzo 9. Dall'8 fino al 10 hanno 7 e 8. 11: hanno entrambi 10. Tom ha 10...10 altri complimenti volano nella sala, anche io mi congratulo con Tom. Poi Casear Flickerman pronuncia il mio nome e sgrana gli occhi: 12. Aspetta? D-O-D-I-C-I!
STAI LEGGENDO
Hunger Games La principessa di fuoco
FantasyQuando pensavamo che tutto fosse finito, che Katniss e Peeta avrebbero vissuto felicemente con i loro figli Willow e Rye finché la morte non li avrebbe separati, ci sbagliavamo, Katniss se ne era accorta e con lei anche Willow, sapevano che qualcosa...