In quel momento arrivò mia madre che ci disse: -Tra poco arriveranno i torturatori e gli stilisti.....
Nello stesso momento entrarono due donne e due uomini, dovevano essere " i torturatori ", si divisero e letteralmente ci trascinarono in due stanze diverse, chiusero la porta.
-Ciao cara io sono Cassie una tua preparatrice
- E io sono James l'altro tuo preparatore, entrambi veniamo dal distretto 2
- Meno male! Non sembrate di Capitol infatti! Mia madre considera i preparatori più come torturatori.
- Gia molti a Capitol sono così. Ma purtroppo dobbiamo fare il nostro lavoro e lo sappiamo che un po ' fa male.
-Ma sei bellissima. Disse Cassie ed io inevitabilmente arrosì
-No, non credo nessuno me lo ha mai detto!
-Si vede che al 12 i ragazzi siano cechi! Disse James-Hahahahaha
Poi Cassie mi incitò a sdraiarmi sull lettino, e senza esitare mi sdraiai mentre pensavo a quanto sono stata fortunata ad avere dei preparatori così simpatici, fino a che...le torture cominciarono, mi tolsero tutti i peli superflui al mio corpo, anche quello più insignificante, mi facevano maschere ai capelli in continuazione, una dopo l'altra, lozioni e creme corpo poi.... a non finire!
C -Ecco piccola ora sei pronta per incontrare il tuo stilista!
J- Semplicemente magnifica!
C&J- Ora ti lasciamo al tuo stilistaMentre Cassie e James uscivano entrò un uomo e neanche lui sembrava di Capitol
- Piacere, io sono Jonathan il tuo stilista.
-Piacere mio, io sono Primroserue Willow Mellark ma tu chiamami Willow o Wil o Wi o Low o Primrose o Rue o Primrue o Primroserue o Prim o Rose... insomma ci sono infiniti modi
-Certo, penso che ti chiamerò Rose
-Ok, dimmi cos' hai preparato per la sfilata?
-Sai che di solito vi dobbiamo vestire come per rappresentare il vostro distretto?
-Si
-Ecco, tu rappresenterai tua madre invece
-E come, metterò i suoi stessi costumi?
-Assolutamente no, ora mettilo e capirai.Jonathan mi pose una scatola in cui doveva essere posto il mio costume, entrai nello stanzino aprii la scatola e presi il vestito, era nero, sfumato fino all'azzurro, lo indossai era stupendo, davanti aveva uno scollo a cuore retto da una rete che mi arrivava al collo ed era a maniche lunghe, aveva una cintura che rappresentava piccole fiamme, era lungo, lasciava i piedi coperti, dietro avevo la schiena completamente scoperta e da un lato all'altro della spaccatura passavano nastri rossi, neri e grigi.
- Allora? Che ne dici?
-Grazie Jonathan è stupendo, non ho parole
-Ok, sono felice che ti piaccia, ora ti devo lasciare nelle mani dei preparatori, Cassie e James
-Va bene, allora a dopo Jonathan.
-Ti prego, chiamami pure John
-Ok... JohnJohn uscì ed entrarono Cassie e Jack, mentre mi ammiravano (?) avevano stampato sul volto un sorriso a 34 denti, quasi da ebete.
-Cara ma come stai bene! Sembri una principessa!
-Magnifico abbiamo già in mente il trucco e l'acconciatura che ti faremo.
-Io Cassie mi occuperò del trucco, metre tu, James ti occuperai dei capelli.Iniziarono a ri-torturarmi e in un'ora avevano finito, tirarono un sospiro e cominciarono ad innondarmi di complimenti.
-Che meraviglia tesoro
-Sei fantastica
-Conquisterai tutti gli sponsor di Capitol
-Attenta però! Con il tuo fascino potresti conquistare qualche tributo! Finì Cassie e James mi mise tra le mani uno specchio e restai a bocca aperta, per una volta mi sentivo bella veramente, sugli occhi avevo un ombretto nero all'esterno dell'occhio, in mezzo uno blu notte sfumato verso il celeste e del bianco all'interno, con eyeliner e mascare entrambi neri, sulle guance un blush rosa e le labbra del mio colore naturale. I capellli erano a boccoli sciolti del mio colore (biondo-caramello) con qualche ciocca blu, nera e color panna.
-Wow, non so che dire, grazie!
-Siamo felici che ti piaccia ma ora e tardi, Tom è gia fuori che ti aspetta davanti al vostro carro!
-Si sarà meglio sbrigarci!Aprii la porta e c'era mia mamma che mi aspettava, rimase a bocca aperta -Willow sei bellissima! Ma ora sbrigati tra 15 minuti parte il carro dell'1
-Grazie mamma si farò in frettaCorrevo (ehmmm si più o meno, insomma con i tacchi non aiutano)
Come una pazza verso la porta, uscita trovai Haymiych, Tom e John dare di matto
-Willow! Era ora
-Biondina ma lo sai che sei in super ritardo!
-Rose ma che è successo la là dentro!Subito io e Tom salimmo sul nostro carro, anche lui era vestito sui toni del mio, subito prima di partire mi sussuró qualcosa all'orecchio
-Hey, biondina, sei bellissima
-Anche tu moro!E mi fece un sorriso che istintivamente me ne generò uno da ebete. Il portone si aprì e Caesar Flickerman disse:
-Benvenuti alla sfilata dei tributi!Uno dopo l'altro i carri cominciarono ad uscire dal portone dall'1 fino al nostro il 12, era il turno del 2 e io mi voltai nella direzione del 4 si era lui Alexander, con la sua bellissima ragazza, lui portava una camicia blu notte che si intonava con gli occhi della sua compagna, i pantaloni bianchi e i capelli tirati all'insù, era bellissimo.... la sua compagna aveva una abito azzurro a sirena senza spalline, che gli lasciava le spalle scoperte, la cintura ricoperta di stelle e conchiglie, e la fine del vestito, all'altezza delle ginocchia che si allargava in balze tutte ricoperte di brillantini, aveva un trucco sfumato dal viola, all'azzurro,al bianco con una spessa riga di eyeliner e le labbra rosso porpora, i capelli era lisci sciolti che le arrivavano quasi al fondo schiena. Il loro carro uscì poi il 5, il 6, il 7.... poi toccava a noi, faccio un sospiro, Tom mi guarda e sorride, sorrido anche io, chiudo gli occhi finchè la luce dell'esterno non me li fa aprire, Tom mi prende la mano, i vestiti prendono fuoco e la folla è in delirio, sento Caesar -Distretto 12! Tom e Willow Primroserue!
Tutti applaudono, urlano e ci indicano arriviamo al centro dove già ci sono tutti gli altri tributi do un veloco sguardo a tutti ma poi vengo interrotta da Caesar -Ecco i nostri tributi per la 77° edizione degli Hunger Games!
************************************Tutti noi "team 12" ci ritrovammo a chiaccherare in una delle tante stanze del nostro piano, c'eravamo tutti:Effie, Katniss, Haymiych, Tom, io, James, Cassie, John, Candy, Dylan e Kaylee.
Mia madre si alzò in piedi e disse: -Ho due notizie, la prima è che ho una sorpresa per Willow che potrebbe piacere anche a Tom, la seconda è che purtroppo il primo piano è troppo piccolo per ospitare tutti e 4 i primi distretti, quindi, visto che anche negli altri piani non c'è spazio e non mi sembra il caso farli dormire nel terrazzo all'ultimo piano, ho detto ad Annie che lei e il suo gruppo, cioè il 4 si possono spostare al nostro piano, quindi significa la metà dello spazio per noi, evitate di parlare di strategia a cena, colazione e pranzo perché mangieranno da noi dato che non abbiamo due stanze cucina.
Perfetto, tutte a me, ma proprio il 4?!?!?
STAI LEGGENDO
Hunger Games La principessa di fuoco
FantasíaQuando pensavamo che tutto fosse finito, che Katniss e Peeta avrebbero vissuto felicemente con i loro figli Willow e Rye finché la morte non li avrebbe separati, ci sbagliavamo, Katniss se ne era accorta e con lei anche Willow, sapevano che qualcosa...