La mattina non tardò ad arrivare, un fascio di luce mi colpiva il viso.
Non mi voglio alzare dal mio comodo letto, oggi ci saranno gli allenamenti, allenamenti=tributi, tributi=un bel po ' di persone, molte persone=guai per la sottoscritta.
Avrei finto di stare male o qualcosa del genere.
Mi alzai dal letto e mi diressi in bagno per farmi una doccia, e si sa, la doccia è il miglior posto per pensare: ebbi l'idea di "svenire" durante gli allenamenti, ma avrò bisogno di qualcuno che mi regga il gioco, e chi meglio di Tom?
~ POV TOM~
Era mattina,ma non mi alzo, sono troppo stanco.
Non ho dormito, ero impegnato a pensare a come avrà capito che sono suo cugino, ma soprattutto devo capire come sa che sono del distretto 8.
Mi sembra di aver dimenticato qualcosa..... già, vero! Oggi è il primo dei tre giorni di addestramento! Spero solo che Wil non si cacci in qualche guaio.
Ho sentito dire ai ''pesciolini" che Wil sarà la prima ad essere uccisa da loro nell'arena, non credo, anche se non sembra quella ragazza ha del potenziale, io ho fiducia in lei, è per questo che a costo della mia stessa vita la proteggerò, lei deve vincere e questo non si discute!
Mi alzo e vado in bagno, mi cambio e in poco tempo raggiungo la cucina, non c'è ancora nessuno, meglio così.
Ma non riesco a godermi 3 secondi di pace che arriva il coso del 4 a rompere.
- Hey, togliti da lì, quello è il mio posto!Lo guardo male e gli rispondo:
-Se fosse stato per me il tuo distetto di pesciolini avrebbe dovuto passate i 4 giorni pre - Hunger Games nel terrazzo, credo che Rose pensi la stessa cosa, non era al settimo cielo quando ha avuto la notizia.... Ringrazia Katniss.
-Non mi importa, io sono arrivato e mi sono messo lì, quindi è il mio posto, non mi sembra molto grave, non ho mica ucciso Rue. Disse in tono scherzoso e la prese alla leggera.
- Fa come vuoi!E me ne andai, tanto potrò ucciderlo nell'arena, non sono arrabiato per il posto, ovvio, ma per io fatto che i favoriti si sentano tanto superiori da parlare degli altri tributi, per dire che sono deboli, per dire che non ci metterebbe niente a uccidere Rose! Lo odio.
Rientro in camera mia, mi ributto sul letto ma non mi addormento, resto a pensare all'arena, poi ai tributi del 4 ed immediatamente il mio pensiero va alla morte di mia sorella.
Lei se la cavava bene nell'arena, mancano solo 3 tributi da uccidere e lei sarà a casa, qui con me, al distretto 8.
Ne uccide uno, il maschio del 2, il cannone, ne muore un'altro, anzi un'altra, la ragazza dell'1, ci sono solo due tributi, mia sorella ed il tributo femmina del 4, mi pare di chiamesse Sea.
Mia sorella la butta a terra, le sta per conficcare un coltello nello stomaco, ma esita uno stupido secondo, Sea ha il tempo di afferrare un tridente, e la uccide, uccide Kennedy Anyson, mia sorella.Le lacrime mi rigano il volto, sono impotente.
Entra Rose con un sorriso a 32 denti. Meno male almeno lei è felice!
- Hey, Tom!
-Hey, biondina! Che mi dici?
- Non ti ho visto fare colazione, i "pesciolini" erano quieti, oggi non prendevano in giro gli altri tributi! Centri qualcosa?
-Ehm... si più o meno.....
-Hey Tom, perché piangi?Si avvicina e mi asciuga le lacrime con i pollici, proprio come ho fatto io con lei.
-Niente, pensavo ai 72 Hunger Games.
- C'era qualcuno di speciale in quell'arena?Scoppio a piangere come un bambino, ma non ce la faccevo più!
- No dai, non piangere! Tom dimmi chi era.
-Kennedy Anyson, mia sorella maggiore.
- Mi dispiace.....
- Non fa niente invece mi importa eccome!Rose mi abbraccia e mi dice:
-Su dai! Faremo in ritardo agli allenamenti, o addestramenti....
-Ok. dissi e provai a fargli il sorriso più credibile che potevo, anche lei mi sorrise, scommetto che ha intuito che era un sorriso forzato.Ci incamminammo verso la cucina, Rose aveva già mangiato ma io no.
~POV RUE~
Io e Tom andammo in cucina, lui doveva ancora mangiare.
Fui, anzi fummo ( anche Tom aveva uno sguardo compiaciuto) da una gradevole sorpresa: Kristen (credo sia il suo nome) piengeva a dirotto appoggiata alle spalle di Alex, lui la abbracciava mentre fissava il vuoto. Cosa sarà successo?
STAI LEGGENDO
Hunger Games La principessa di fuoco
FantasiQuando pensavamo che tutto fosse finito, che Katniss e Peeta avrebbero vissuto felicemente con i loro figli Willow e Rye finché la morte non li avrebbe separati, ci sbagliavamo, Katniss se ne era accorta e con lei anche Willow, sapevano che qualcosa...