5

1.4K 96 13
                                    


-Eh ho chiuso!-Esulto felice mette poggio sul tavolo una altra tripletta di carte.

Da quando oggi pomeriggio  è iniziato il temporale ci siamo ritrovati completamente al buoi e, l'unica attività che ci era venuta in mente per ammazzare il tempo , era giocare a carte al lume di candela, mangiando qua e la qualche snack preparati dal rosso.

-Ma com'è possibile che vinci sempre tu (t/n)?-Chiede frustato Makki mentre butta sul tavolo il suo mazzo seguito a ruota dagli altri. 

-Secondo me stai barando-Insinua Tōru infastidito, incrociando le braccia al petto e mettendo su un broncio bambinesco.

-Non sto barando! Sono solo brava-ribatto ferita mentre fascio scivolare le mani sul tavolino e raggruppo la carte -Dai facciamo un'altra partita?-chiedo mostrando il mazzo.

-Non pensarci neanche- parla Issei, alzandosi dal divano e  unendo i due indici in un X -io non gioco con una barona come te-

-Neanche io!-esclamano  all'unisono gli altri due, ripetendo lo stesso gesto dello spilungone e distogliendo lo sguardo da me.

Rimettendomi al mio posto borbotto qualche insulto nei loro confronti, mentre porto le gambe al petto e le avvolgo con le braccia.Affondo il viso in quella specie di nascondiglio che mi ero creata e li osservo inferocita mentre  trafficano del cibo dalla cucina fino al salone.
Accomodandosi nei loro posti precedenti si abbuffano caotici sulle pietanze e sputacchiano mentre cercano di parlarsi tra di loro.

Che bambinoni!

-Allora che vogliamo fare, sentiamo?-chiedo imbronciata mentre mi allungo anche io su un paio di biscotti e ritorno a rannicchiarmi di fianco a Torū, in attesa di una risposta.
Li vedo tutti completamente persi nei loro pensieri. Makki si gratta il mento pensieroso facendo passare lo sguardo per la stanza in ricerca di un idea, Hajime accanto a lui invece guardava il cellulare annoiato non partecipando affatto all'attività, Issei accavallando le gambe sulla poltrona mugugnava qualcosa ogni tanto e Torū,... lui non faceva niente, pensava solo a mangiare i dolci preparati quella mattina.

-Allora?-Li incalzo insistente guardandogli uno ad uno.

-Vediamoci un film-esclama il castano accanto a me lasciandomi, sinceramente, molto sorpresa.
Issei e makki lo seguono a ruota, accompagnando la sua affermazione con parole di consenso.
-Vediamo un Horror visto che l'atmosfera è quella giusta!-continua poi.
E da idea del secolo si trasforma nella peggiore mai partorite.

Sento un groppo  in gola e spaventata guardo miei amici.
-Dobbiamo proprio?-chiedo speranzosa.
Non sono mai stata fan di questo genere e penso che mai lo sarò completamente, non erano tanto gli spaventi per me a creare il problema bensì gli effetti speciali troppo realistici.Sopratutto quando si tratta di parlare di riproduzioni del corpo umano completamente squarciate e fatte a pezzi.

Poi l'atmosfera non aiuta proprio: la poggia batte violentemente sulle grandi  vetrate, la luce tenue delle candele illumina solo un piccolo spazio del salone  e infine il vento si abbatte aggressivo contro la casa, facendo scricchiolare gli assi di legno ad ogni suo tocco.

-Dai si perché no!-esulta felice Tōru facendomi saltare lievemente sul divano.

-Vi prego io ho paura! Non mi piacciono questi film-continuo piagnucolante , ma nessuno sembra ascoltarmi realmente e proseguono senza problemi a prendere tutto il necessario per la visione.
Il castano corre su per le scale per poter prendere il computer in camera sua mentre Makki si fionda in cucina per prendere altre bibite e snack.
Tremo sul posto stringendo al petto uno dei tanti cuscini del divano e cercando di farmi forza alla visione, ma una figura si para di fronte a me guardandomi dall'alto della sua stazza.

✈︎A summer love ✈︎ (Iwaizumi  Hajime x reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora