Stiamo andando a prendere Mattia a scuola. Io ho già mangiato con sua madre.
Arriviamo, non sono mai venuta da queste parti, nel senso che visto che ha cambiato scuola perché ora va in seconda superiore, non sapevo dove si trovasse.
Scendo dalla macchina e lo aspetto, mancano 10 minuti. Io mi avvio vicino all'entrata, la madre è rimasta dentro.
La campanella suonò e incominciò ad uscire una massa di gente, neanche i bisonti. La sua classe fu l'ultima ad uscire, si fermò due secondi a parlare col suo amico. Io sentii..
X: "wow..chi è quella figa..?" Intendeva me..di sicuro
Mattia: "intendi lei?" Io fui indifferente e guardai il telefono.
X: "si..secondo te vado a parlarle..?" Ridacchiai.
Mattia: "ma certo fai pure guarda" ridacchiai di nuovo.
X: "che le dico però?"
Mattia: "amico.."
X: "dimmi"
Mattia: "la chiamo io tranquillo" si avvicinò a me.
Io: "ho sentito tutto, sto al gioco.." sorrise.
Mi avvicinai.
Io: "ciao piacere Nicole"
X: "piacere Alex"
Io: "allora io ho sentito tutto e devo dirti che..mi spiace sono fidanzata"
Alex: "e..con chi?"
Io: "con lui" spalancò gli occhi e si rese conto della figura di merda che fece.
Alex: "oddio perdonami"
Io: "è ok, ti aspetto in macchina"
Mattia: "ci vedremo Alex" lo abbracciò e venne con me.
Io: "strano il ragazzo"
Mattia: "è un po' sfortunato in amore..però è pur sempre mio amico" sorrisi.
Entrammo in macchina e sfrecciammo verso casa.
Stefania: "come è andata a scuola?"
Mattia: "bene dai"
Stefania: "ah eh io e Nicole stamattina siamo andate a fare shopping e abbiamo lasciato tutte le buste in sala"
Mattia: "emh..ok"
Io: "preparati, perché non sono poche"Arrivammo a casa.
Io: "prego Mattia" aprii la porta e vide tutte le buste.
Mattia: "porca puttana..quante sono!?"
Stefania: "almeno 40"
Mattia: "che poi sono enormi, c'è qualcosa anche per me?"
Io: "certo!"
Sorrise, lo baciai.
Posò lo zaino e andammo in cucina, gli feci compagnia mentre lui mangia. La madre rimase con noi.
Stefania: "quanti anni sono passati da quando non ti vediamo?"
Io: "boh almeno tre"
Mattia: "quando ero venuta a casa tua eri cambiata!"
Io: "ma come hai fatto a sapere del mio arrivo..?"
Mattia: "instagram"
Io: "ah" risi.
Mattia: "avrei scommesso che saresti rimasta in quella casa"
Io: "non posso andare d'altra parte, quando ero arrivata ero andata da mia nonna, per farle compagnia stasera mangio da lei"
Stefania: "dopo passiamo anche a casa tua che ti aiutiamo a fare le valigie, già che ci sono aspetta" annuii.Mattia: "quanto avete speso stamattina?"
Io: "tua madre si è voluta portare dietro 150 mila euro"
Mattia: "ah bene!" Lo guardai storto
Mattia: "ora so che starai pensando, ma come mai mon ti stupisci? Beh non è la prima volta ahah, lei praticamente ha bisogno di due cabine armadio per contenere tutti questi vestiti che ha"
Io: "ammazza oh"
...
Stefania: "eccomi!" È tornata su con delle valigie di Luis Vuitton, le ho sempre desiderate..
Io: "e quelle?"
Stefania: "regalo!"
Io: "per me?" Dico emozionata
Stefania: "si! Te no ho date tre, una per te, tua madre e...tuo padre.." appena disse mio padre cambiò espressione.
Io: "oh grazie.." come mai quella reazione?
Stefania: "emh..io vado a preparare i vestiti, tolgo il disturbo" disse col sorriso.Io: "perché appena disse mio padre cambiò espressione? Che è successo?"
Mattia: "beh..quando tu mi hai conosciuto...mia madre con suo padre già si conoscevano, lavoravano insieme, però non andavo tanto d' accordo, un giorno successe che tuo padre fece un dispetto a lavoro a mia madre e il capo credeva fosse colpa di mia madre e la licenziò..mio padre lo venne a sapere e una delle cause del divorzio fu quella"
Io: "oddio quanto mi dispiace..ma tu non mi odiavi?"
Mattia: "no..perché mai devo odiare una figlia che non ha fatto niente, piuttosto me la prendo con tuo padre non con te.."
Io: "cazzo...non credevo che potesse fare questo" scoppiai a piangere.
Mattia: "hey..è tutto apposto.."
Io: "ma ora cosa dico a mio padre?"
Mattia: "emh..non lo so"
Io: "vabbè dopo lo dico a mia madre, ma mia madre lo sa..?"
Mattia: "non lo so..non credo.."
Io: "dopo glielo dico.." andai tra le sue braccia, incominciò ad imboccarmi.
Finimmo la pasta insieme, bevvi un bicchiere d'acqua e portammo tutte le buste di sopra. Andammo dalla madre e incominciammo a fare le valigie insieme.
Mi squillò il telefono
Io: "scusate è mia madre, arrivò.."
Andai di sotto..Chiamata
Io: 'ciao mamma'
Mamma: 'ciao tesoro come stai?'
Io: 'bene...sei per caso in viva voce?'
Mamma: 'si perché sto leggendo'
Io: 'ok comunque mi sono fidanzata!'
Mamma: 'con chi!?' Disse felice
Io: 'ti ricordo di Mattia?'
Mamma: 'emh..si!! Con lui?'
Io: 'si!'
Mamma: 'sono felice!'
Io: 'io non credo che papà ne sarà felice..'
Mamma: 'perché? Certo che ne sarà felice..!'
Io: 'no mamma..Mattia mi ha raccontato una cosa prima, tra l'altro si trasferiscono e veniamo domani comunque...chiama papà e digli che mi sono fidanzata con Mattia..'
Mamma: 'Giovanni!! Vieni qui!'
...
Papà: 'dimmi'
Mamma: 'nostra figlia si è fidanzata!'
Papà: 'wow! Sono felice!'
Mamma: 'visto..'
Papà: 'con chi?'
Io: 'ecco..' dissi tra me e me..
Mamma: 'con Mattia..ti ricordi di lui..?'
Papà: 'no...cioè...oddio si, perché con lui? No, con lui no..'
Io: 'visto'
Mamma: 'ora vai via, devo parlare con mia figlia'
...
Mamma: 'dimmi cosa è successo!'
...
Mamma: 'CHE COSA!? Devo parlare con lui ciao'
Fine chiamataMi attacca, spero non succeda niente, però non credo andrà a finire bene..
Ciao GAISSS1!1!1!1!1
Come state?
STAI LEGGENDO
Ti odio amore||Jace Norman
FanfictionQuesti due adolescenti, di nome Jace e Nicole si odiamo sin dalla prima media. Però le cose potrebbero cambiare.. Buona lettura :)