Capitolo 4: nuove conoscenze

2.4K 66 17
                                    

È tardo pomeriggio. Tutti sono rimasti con me fino alle 18.30 circa e poi sono andati via. Io sto facendo i compiti adesso, con la musica alle orecchie che ascolto vari generi. Pop, Trap e altri.

Finalmente lì finì e mi buttai sul letti a pancia in su, guardo il soffitto, color bianco neve, e penso..Specialmente il comportamento di Jace du stamattina.

Perché ha fatto così? Cioè io non volevo che venisse, ma andarsene via senza motivo...non ha senso. Forse è triste? Oppure non mi vuole parlare oppure io gli ho fatto qualcosa e ora ci è rimasto male..
Questo è un mistero, però io con lui non ci parlerò..

La mattina dopo mi sveglio alle 7, faccio una doccia veloce e mi preparo. Optai una maglietta nera, jeans normali un po' larghi, un maglione bianco panna e delle vans ai piedi con delle calze lunghe. Misi una bandana in testa e lasciai i miei capelli un po' mossi, marroni come una castagna.
Scesi per fare colazione, presi una tazza di latte e basta, non voglio abbondare al mattino.

Presi il mio zaino, salutai i miei e andai a scuola a piedi. Nel tragitto incontrai Riele.

Riele: "hey ciao!"
Io: "ciao!"
Riele: "come va il polso?"
Io: "non lo so, dovrò tenermi il gesso per ancora 20 giorni"
Riele: "resisti"
Sorrisi
Riele: "ma perché tu e Jace ci odiate?" Cambiai espressione
Io: "possiamo non parlare di lui per favore"
Riele: "va bene scusa"

Arrivammo a scuola, a noi si avvicinò un'altra ragazza, alta, snella, capelli molto lunghi, marroni, sorriso bellissimo. Vestita con un leggings nero con una striscia di fianco bianca, maglietta corta di lana, sopra una felpa oversize bordeaux, nike ai piedi, truccata non troppo, molto bello il suo stile!
X: "hey!" Voce stupenda
Riele: "ciao come stai?"
X: "bene! Tu chi sei?"
Io: "io sono Nicole, piacere"
X: "piacere Kira"
Riele: "che si dice?"
Kira: "mi sa che Jace è tornata con la sua ex"
Riele: "Cree mi sta sul cazzo, non capisco perché si è rimesso con lei. Ora che sta con lei non ci cagherà più"
Io: "chi è questa Cree?"
Kira: "Jace stava con questa Cree, sono stati insieme per tre mesi, poi Jace l'ha lasciata, però ora stanno insieme. Alle elementari Jace era uno dei più conosciuti anche Cree, si sono ritrovati qui e niente" mi stupisco da sola, non sapevo che Jace fosse il più popolare. Questa Cree non l'ho mai vista.
Riele: "ecco lì" mi girai per trovarli, li vidi anche io. Cree è una bellissima ragazza, bassa, magra, capelli lunghi, mossi, marroni con le punte biondo scuro. Sorriso bellissimo. Quasi la invidio per la sua bellezza, ma per il suo comportamento.

La campanella suonò, andai verso il mio armadietto, incontrai Ella.
Io: "ciao Ella"
Ella: "ciao! Come va il polso?"
Io: "bene! Cioè oddio non lo so, devo tenere il gesso per 20 giorni ancora"
Ella: "ah, vabbè vedrai che passerai questa cosa.."
Annuii sorridendo. Arrivò pure Jace. Non mi degnò neanche di uno sguardo. Meglio per me.
Chiusi l'armadietto e me andai nella mia classe. Mi ero accorta che ho sbattuto l'armadietto, Jace si è spaventato, risi sotto i baffi.

La lezione incomincio. Storia, rottura di coglioni. Però seguo.
Sono vicina ad Ella che a lei sembra non piacerle storia.

Durante la lezione entrò Cree, che mi squadrò dalla testa ai piedi, sicuro gli avrà parlato male di me.

La lezione finì e ora ho..arte. Io me la cavo in arte.
Sono in classe con Jace. Cazzo. Per fortuna non è seduto vicino a me. Mi sono seduta di fianco ad un ragazzo. Alto, ciuffo corto di un marroni quasi neri. Occhi marroni, sorriso carino. Magro e un po' muscoloso.
X: "hey ciao!"
Io: "ciao!"
X: "sono Jack piacere"
Io: "io Nicole piacere"
Abbiamo incominciato a conoscerci un po' meglio fino a quando la campanella ci interruppe.
La lezione di arte incomincio, ci fece fare una prova d'ingresso. Io ritengo inutili.

Sentii ridacchiare dietro di me, le voci sono inconfondibili.
Jack: "quei due insieme non li sopporto" dice senza distogliere gli occhi dal suo foglio.
Io: "non dirlo a me, non l'ho mai sopportato, neanche alle elementari"
Jack: "mi spiace" alzai le spalle.
Cree: "ridicola" disse a bassa voce. Feci un respiro e continuai a disegnare.

Sopportare loro sarà l'ultima cosa vorrei fare in tutta la mia vita.
La campanella suonò e consegnammo i disegni alma professoressa.

Le lezioni del mattino finiscono, vado in mensa.
Mi sedetti con Riele, Ella e Kira. Stiamo legando molto. Stiamo spettegolando su persone.
Kira: "guardate quel ragazzo.." Kira lo indicò, mi girai e catturò la mia attenzione. È molto bello, ciuffo marroni sul biondo scuro. Alto, palestrato, almeno questo è quello che sembra. Si girò e mi guardò, sorrise e poi distolse lo sguardo.
Ella: "Nicole..NICOLE!"
Io: "eh si ditemi" mi fece ritornare alla realtà con uno schiocco di dita.
Riele: "già innamorata" negai la cosa scuotendo la testa. Sentivo le mie guance andare a fuoco.
Kira: "vai a parlargli.."
Io: "ma che sei scema?"
Ella: "daii vaii!!"
Io: "no raga no, magari quando sarà più-"
X: "hey ciao!" Girai di scatto la testa. Era lui. Sembro un vulcano che deve eruttare.
Io: "c-ciao.." madonna che imbarazzo.
X: "come ti chiami?"
Io: "Nicole"
X: "io sono Thomas, piacere" mi strinse la mano, fui calda peggio della lava.
Thomas: "ci si vede" disse salutandomi con la mano, sorriso.
Ella: "uuuu Nicole fa colpo!"
Io: "ma dai smettetela!"
Riele: "raga matrimonio"
Io: "che cos-"
Kira: "quando si fa?"
Ella: "stavo pensando in settimana, magari nel-"
Io: "ragazze! Basta" dissi ridendo.
Kira: "non vorrei dirtelo ma sei ancora tutta rossa.."
Io: "sono..agitata sto sclerando..dentro"
...
Io: "ok passato"
Ella: "bene"

La campanella suonò e ognuno andò nella propria classe.
Stavo pensando al ragazzo di prima, non bado a dove vado e vado a scontrarmi con una persona.
Io: "oddio per-" mi resi conto che fu Thomas. Diventai rossa.
Thomas: "fa niente, è tutto ok" disse sorridendo. Ricambiai il sorriso.
Thomas: "mi chiedevo se potevi uscire con me dopo.."
Io: "certo! A che ora?"
Thomas: "dopo scuola"
Io: "va bene!" Non potevo rifiutare un uscita così.







Heyy come state?
Sono tornata con questo capitolo! Oggi la nostra Nicole ha conosciuto ben altre due persone.
Che cosa succederà dopo? Fatemelo sapere!

~Jes~

Ti odio amore||Jace NormanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora