Un nuovo amico

316 12 2
                                    

Quindi mi accasciai verso di lui ancora più spaventata. Gli occhi mi si velarono e numerose lacrime mi inumidirono le guance
Io-nonono ti prego! Non anche tu! Cinque! Cinque forza svegliati!
Con non so quale forza lo trasportai sul mio letto e una volta fatto, gli tolsi con molta difficoltà la giacca e, con un po' di imbarazzo, il maglione e la camicia che era ormai zuppa di sangue sul fianco destro: una ferita da arma da fuoco, un proiettile doveva averlo colpito.
Con gli "attrezzi" medici presi dall'ex ambulatorio medico di mia madre lo estrassi come meglio potevo e infine lo pulii, disinfettai e approfittai del suo stato incosciente per ricucire.
Mi presi del tempo per me facendo una doccia e medicandomi il taglio che sembrava essere più profondo del previsto.
Ancora scossa mi sdraiai accanto a lui e dopo poco mi lasciai avvolgere dalle braccia di Morfeo.

Fine flashback

Mi sveglio qualche ora dopo sentendo un movimento strano e qualche mugolio.
Cinque, finalmente sveglio, mi sta accarezzando i capelli... a quanto pare durante il sonno mi ero accoccolata a lui, infatti la mia testa era ancora appoggiata sulla sua spalla.
Mi si velano di nuovo gli occhi e con voce un po' tremante inizio a tartassarlo di domande
Io- Hey, come stai? Cioè stai bene? Come va la ferita? Chi erano quelli? Ti fa mal-
Non faccio in tempo a finire di parlare che mi tappa la bocca con la mano e mi dice
Cinque- hey hey hey sta tranquilla. Sto bene, grazie a te a quanto pare.
L'ultima parte la sussurra quasi avesse paura di ammetterlo
Cinque- quelli erano membri esecutivo della commissione, lavoravo per loro durant-
Si blocca e inizia a fissare il soffitto diventato a un tratto più interessante.
Io- durante?
Sospira ma poi riprende a parlare
Cinque- vedi, tu non dovresti sapere queste cose perché se io te le dicessi sarei punito ma... ormai il vecchio è morto e penso di potermi fidare di te. È così?
Io annuisco sicura
Cinque- io faccio parte dell'Umbrella Academy, posso viaggiare nel tempo, e vedi prima che il vecchio morisse, io provai il mio potere ma restai bloccato 45 lunghi anni nel futuro. Sono riuscito a tornare nel 2019 solo giorni fa... tra 8 giorni il mondo finirà.
Io abbastanza incredula chiedo altre spiegazioni che fortunatamente non tardano ad arrivare .
Cinque- vedi i miei fratelli non mi credono... non so che fare
Io- beh dopo l'arrivo completamente inaspettato del fratello disperso, la notizia della fine del mondo non  è facile da accettare e metabolizzare.
Parliamo per un bel po' quando si fa ora di pranzo.
<Alla fine, se erano tutti così, non erano così male i membri dell'Academy> mi ritrovo a pensare.
Mi alzo intenta ad andare in cucina quando vengo fermata dal gemito di dolore di lui che prova ad alzarsi.

Cinque's Pov
Lei- no devi rimanere a letto! Non sei ancora pronto per andart-
Io- fatti gli affari tuoi! Cioè no, scusa non intendevo quell- dove stai andando?! Aspetta!
Non mi fa finire di parlare che corre via e inizia a scendere le scale di fretta.
Io anche se malamente la inseguo e fortunatamente la fermo afferrandole il gomito
Io- dove credi di andare? Fammi almeno finire di par-
Mi fermo notando i suoi occhi che lentamente si inumidiscono lasciando cadere una lacrima, poi un'altra e un'altra ancora che andavano ad infrangersi sulla moquette del salotto.
Io- senti, mi dispiace tanto ma io non so relazionarmi molto bene con le persone dato che- mi interrompo di nuovo quando sento le sue braccia stringermi forte... forse troppo visto che mi lascio scappare un altro gemito di dolore.
Lei mortificata si stacca e inizia, in modo abbastanza impacciato, a scostarmi la benda che deve avermi messo lei stessa per controllare la ferita già ricucita e pulita.
Lei- mio Dio scusa davvero tanto è che-
Non la lascio finire
Io- sta tranquilla, senti un po'...
Mi accorgo da un cenno della sua testa di avere completa attenzione
Io- tu mi hai portato a casa tua, curato, e sai perfettamente chi sono... ma io non so neanche il tuo nome.
Mi guarda con uno sguardo imbarazzato e gli si arrossano le gote, tanto che non riesco a trattenere un sorriso... un sorriso. Eh già non un solito ghigno o un'espressione infelice... proprio un sorriso
Questa ragazza mi fa un effetto strano... in più è davvero bella.
Non è che mi sto... NO NON È COSÌ
I miei pensieri vengono interrotti dalla sua voce
Lei-Ellen, mi chiamo Ellen.
Iniziando nuovamente a parlare ci sediamo sul divano color avorio.
Fino a che...

*Spazio Autrice*
Ciao ragazziiii eccomi con un nuovo capitolo
Approfitto per ringraziare di cuore tutti quelli che hanno letto il capitolo precedente ma soprattutto perché, non mi capacito di come, siamo dodicesimi in classifica per il tag "numero cinque"
Vi ringrazio ancora❤️
Al prossimo capitolo!

-number8💞

Dimmi che ci seiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora