Sei qui

213 7 3
                                    

Vanya- hey, vi ricordate il bambino che era stato investito?
Tutti annuiscono apparte me, non so di cosa stia parlando.
Vanya- ecco, quando lo presi per le spalle, poco dopo ricominciò a respirare! E se- e se provassi con il corpo di Cinque?!
Io- sembra un'idea del tutto folle e insensata ma, cosa nelle nostre vite non lo è? Io dico si, facciamolo!
Tutti- facciamolo!
Torniamo a casa di corsa, dissotterriamo la bara e tiriamo fuori Cinque, è ancora nella stessa condizione, espressione sofferente, pallido, morto.
Mi si velano gli occhi e non riesco a trattenere qualche lacrima che scende giù e si infrange sull'erba già bagnata per via della pioggia.
Lo tiriamo fuori, lo stendiamo sul divano. Vanya gli mette le mani sulle spalle e le diventano gli occhi bianchi. Vedo delle piccole sfere di energia andare verso Cinque, ma a contatto con lui, si infrangono. Vanya riprova e riprova. Quando siamo, anzi sono, sul punto di arrendersi, una sfera entra nella bocca di Cinque e scompare: Sta funzionando.
Metto una mano sulla spalla di Vanya e le sfere iniziano ad andare verso di lui più velocemente. Allison fa la stessa cosa seguita dagli altri quando una scossa ci fa balzare tutti quanti indietro.
Ad un certo punto, anche se ho preso una bella botta in testa, sento tossire. Mi giro verso gli altri ma apparte Vanya e Diego (#Viego🥺❤️) che si stanno aiutando, che cariniii, sono tutti svenuti. Mi giro verso Cinque: è lui che sta tossendo.
O cazzo! È lui che sta tossendo!
Corro letteralmente verso di lui e lo abbraccio piangendo, mi stacco e lo bacio, ma non un normale bacio, un bacio che racchiude grandi emozioni. Mi stacco e mi ri avvinghio a lui.
Cinque- hey, hey non piangere! Ma che ci faccio qui? Cioè non che non ne sia contento ma-
Lo interrompo baciandolo di nuovo.
Aiuto Allison e Luther ad alzarsi, vanno verso Cinque e lo abbracciano. Anche Vanya e Diego si aggiungono. Manco solo io... ma non voglio interromperli o aggiungermi, loro sono una famiglia e io... io non sono nessuno.
A questo pensiero quasi mi scende una lacrima quando vedo che Allison mi porge una mano, la prendo e mi tira verso di lei aggiungendomi all'abbraccio.
Poco dopo
Allison- quiiiiiindi Cinque, ci devi dire qualcosa?
Vanya-E tu Ellen?
Ci guardano maliziosamente, mentre gli altri hanno uno sguardo piuttosto confuso. Sono ormai rossa come un pomodoro, ma che dico, un peperone. Anche Cinque è imbarazzato, è un po' rosso e si gratta la nuca. Magari non gli piaccio più, magari non gli sono neanche mai piaciuta, magari-
I miei pensieri vengono interrotti dalle sue labbra sulle mie. È un bacio casto e veloce, ma comunque bello. Gli altri ci fanno le congratulazioni.
Io- HEY! MA DOMANI È UL MIO COMPLEANNOOOO!
Cinque sorride come un ebete, mentre gli altri sono tutti euforici.
Passo una notte tranquilla, con IL MIO RAGAZZO, al mio fianco.
La mattina mi sveglio ma in camera non lo trovo, in realtà non trovo nessuno neanche in salotto... magari sono usciti.
Faccio dei pancakes, li mangio e mi vesto, mi trucco leggermente e decido di andare a trovare la zia... non la vedo da tantissimo.
Ho un vestito blu che arriva al ginocchio, aderente sopra e largo nella parte della gonna in tulle, me lo ha regalato lei.
Mi dirigo verso casa, sto per entrare quando trovo un biglietto per terra. Mentre lo prendo mi trema un po' la mano dopo l'ultima volta.
Fortunatamente è solo un biglietto di auguri, da parte di Allison, dove però c'è solo scritto "entra". Decido di entrare e quasi mi commuovo: sono qui, ci sono tutti, e mi stanno facendo una sorpresa. Ora che guardo meglio, finiti gli abbracci, mancano Cinque e la zia. Vado da Vanya ed Ally (diminuitivo di Allison)
Io- hey ragazze, ma Cinque e mia zia dove sono?
Ally- stanno parlando nel giardino sul retro.
Vado li e li vedo, o meglio, lo vedo. Non indossa nulla di particolare, ma è tanto bello, cazzo se lo è.
Vado da lui e lo bacio.
La giornata passa in fretta... forse anche troppo. Tutti se ne vanno ma Cinque, come gli avevo chiesto, resta. La zia va a dormire presto, è stanca, noi guardiamo un film e saliamo in camera, ma nessuno dei due ha voglia di dormire...

*spazio autrice*
Mi scuso tantissimo con tutti, ma ho iniziato il liceo e mi hanno già dato compiti🤡
Comunque cercherò di aggiornare regolarmente.
Vi voglio tanto bene e, come sempre ormai, vi ringrazio tanto❤️

-number8💞

Dimmi che ci seiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora