Capitolo 24

1.3K 93 1
                                    

Louis' POV

Posai i libri nell'armadietto, e me ne andai. Prima di uscire completamente mi fermai un attimo a sbirciare in direzione dell'armadietto di Harry. Lui era lì, come al solito, che tra un colpo di tosse e un altro posava i suoi libri, con addosso una delle sue magliette che comprava di proposito una taglia più grande. Erano tre mesi che non parlavo con lui. I primi giorni dopo l'accaduto ho cercato di parlargli, di dirgli magari di pensarci un po' prima di prendere decisioni affrettate. Ma non ha voluto ascoltarmi. Lo vidi chiudere l'armadietto e venire nella mia direzione, ma non ci feci caso, ero annegato tra i miei pensieri. Solo quando mi passò davanti lasciando una scia di profumo mi svegliai. Sentii dopo mesi quell'odore familiare e dolce, che mi cullava in un altro mondo. Non mi salutò, passò semplicemente dritto, senza nemmeno guardarmi. Così presi coraggio e dissi il suo nome.
《Harry..》

Lievemente, quasi volessi che non mi sentisse.

Si fermò un momento sentendo il suo nome, poi capì che ero stato io a chiamarlo e continuò a camminare.

Così questa volta lo chiamai più forte.
《Harry》

Si fermò, e si girò. Mi guardò negli occhi, piegando leggermente la testa.

Esitò un attimo, poi mi parlò.
《Che vuoi..?》mi chiese cercando di sembrare autoritario.
《Voglio..》scusa Harry, è solo che mi manchi, sono tre mesi che ti penso costantemente giorno e notte, tre mesi che mi chiedo se tu sia ancora vivo, tre mesi che mi alzo la mattina solo per poterti sbirciare quando non te ne accorgi a scuola. Voglio te.
《Bhe Louis, io voglio tornare a casa.. quindi potresti fare in fretta?》

Scossi la testa abbassandola.
《Scusa.. ti sto facendo perdere tempo. Vai a casa Harry.. scusa ancora》dissi rassegnato.

Lo vidi prendere un respiro profondo, girarsi e andare via.

Speravo solo che mi dicesse un 'ciao', solo perchè potessi sentire un'ultima volta la sua voce.

Harry's POV

Erano mesi che aspettavo che succedesse quello. Ma mi sono giocato anche l'ultima possibilitá.

Avevo il telefono in mano, e il contatto di Louis aperto. Speravo che mi scrivesse qualcosa, anche solo una lettera, ma niente. Così decisi che se non mi avesse scritto lui, gli avrei scritto io.
'Incontriamoci al bar del centro commerciale tra 10 minuti.. devo parlarti. -H.'

---------------
Prima di tutto voglio augurarvi un buon anno!

Scusate se non l'ho fatto prima ma pubblicavo i capitoli con gran fretta, e quindi non avevo tempo per scrivere altro. Inoltre spero abbiate passato un buon Natale. Allora, spero che la storia vi stia piacendo.
Ho una notizia da darvi: il prossimo sará l'ultimo capitolo.

Credo che questa storia abbia trovato finalmente una conclusione, quindi domani pubblicherò capitolo ed epilogo. Per chiunque se lo stia chiedendo, non so se ci sará un sequel.

A domani♡

Us || Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora