Capitolo 6

1.9K 124 3
                                    

Harry's POV

Louis se ne era andato da circa 10 minuti, e io ero seduto al tavolo insieme a mia sorella ad aspettare il pollo al curry di mia madre.

《Harry, riguardo a questa mattina, io.. ho chiamato la dottoressa Lowry, e crede che sia meglio fare un'altra radiografia al torace, sai, giusto per assicurarsi che..》si fermò. Dire quelle parole le costava troppo dolore.

"Giusto per assicurarsi che tu non abbia un cancro ai polmoni , visto che i sintomi ci sono tutti"  completo nella mia mente.

《Va bene, quando?》chesi.

《Domani, va bene?》

《Va bene. Torno in camera, non ho molta fame.》

~

Mi alzai di controvoglia dal letto, preparandomi per andare in ospedale.

Quando arrivammo, la dottorressa Lowry ci stava aspettando.

《Harry! Come va?》chiese sorridente.

《Considerando che sono quì, direi male》

Non rispose, abbassò solo la testa, poi andammo nella sala delle radiografie. Quando finimmo, mi fecero aspettare circa mezz'ora, prima che la Lowry non ci chiamasse nel suo ufficio.

《Ho analizzato le radiografie, e..》iniziò, mia madre mi stringeva la mano.

《Harry, hai un cancro ai polmoni.》

Lo disse d'un fiato, per cercare di non farlo pesare tanto.

Ma in quel momento mi crollò il mondo addosso. Chiusi gli occhi, cercando di mandare indietro le lacrime, mentre mia madre scoppiava in un pianto irrefrenabile.

《È ancora al primo stadio, ci sono ancora molte possibilità》cercava di rassicurarci.

《I-io..》non riuscivo a dire nulla.

《Possiamo intervenire chirurgicamente, c'è una lista d'attesa, ma non è molto lunga.》spiegò.

Mia madre cercava di parlare.

《Posso andare a prendere un po' d'aria?》chiesi.

《Sì, certo》disse la dottoressa.

《Aspettami fuori, tra un po' andiamo》avvisó mia madre.

Uscii di corsa dall'ospedale, con le lacrime agli occhi, e una voglia incredibile di urlare. Aspettai mia madre fuori, e quando salii in macchina con lei, non dissi neanche una parola.

Louis' POV

Mentre mia madre mi riportava a casa, non riuscivo a smettere di pensare ai baci di Harry.

Quando mi misi seduto a tavola, mia madre si fece seria.

《Boo, ti devo parlare di una cosa.. il dottor Corall, mi ha chiamato, e mi ha detto che ci sarebbe un metodo sperimentale per la guarigione della tua malattia. Si tratta di sottoporti ad una sorta di-》non la lasciai neanche finire che la cercai con le mani e la abbracciai.

Tre mesi dopo

Louis' POV

Quella cura di cui mia madre mi aveva parlato aveva funzionato. Da esattamente due mesi, vedevo quasi perfettamente. Mi mancavano circa 2 gradi per occhio, ma usavo le lentine, quindi ero un normalissimo adolescente. O quasi. Per tre mesi non ho mai smesso di pensare a quel giorno, alle sue labbra e ai suoi capelli profumati di pesca. Chi lo sa, magari lui non ricordava nulla, magari lo aveva fatto solo per farmi tacere.

Harry's POV

Erano passati tre mesi e le mie condizioni non cambiavano. Continuavo ad avere crisi respiratorie, a tossire. Louis era riuscito a recuperare la vista, non so come, non ci siamo più visti da quel giorno, e preferivo così. Non avevo intenzione di riprendere a picchiarlo, mi ero isolato da tutti e da tutto. Notavo, solo ogni tanto Louis che mi gettava occhiate fugaci. Quanto avrei voluto poterlo baciare un'ultima volta, le sue labbra sottili e morbide non me le sarei mai dimenticate. E spero che lui non si fosse dimenticato le mie.

***

Non abituatevi ai doppi aggiornamenti ahahahahahah. Spero vi siano piaciuti i colpi di scena. A domani♥

Us || Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora