Capitolo sedici.

10.8K 551 384
                                    

La mattina seguente mi svegliai di soprassalto, cercai vicino a me Louis, ma niente.
Il mio letto era vuoto.

Mi alzai per controllare in cucina, in bagno, ma di Louis nemmeno l'ombra.
Presi il mio telefono per chiamarlo, ma mi ricordai che io il suo numero l'avevo cancellato, mi maledii mentalmente.

Iniziai a cercare per tutta la casa un qualche bigliettino, sperando che ci potesse essere un "amore, ci vediamo dopo alle 10.00 al bar qui sotto xx" ma nemmeno l'ombra.

Erano le 9.30, sperai che da un momento all'altro potesse entrare con la colazione in mano, un qualcosa, ma senza accorgermene si erano fatte già le 11.00.

Mi lavai il viso, i denti e mi preparai per uscire, mi vestii con un paio di skinny jeans e una camicetta rossa. In quello stesso momento che misi i miei stivaletti, suonarono il campanello.

Ero entusiasta al massimo.
Il mio cuore non smetteva di battere, nella speranza di trovare Louis dietro quella porta.

Quando aprii trovai loro, i mei amici, Liam, Zayn e Niall e infine Louis.
Lo abbracciai.
"Ragazzi, che sorpresa!" Urlai correndogli incontro.
"Accomodatevi" continuai.

Una volta che furono entrati Louis poggiò alcune buste sul tavolo in marmo.

"Hei" mi chiamò attirando l'attenzione di tutti.
"Vieni" mi tirò per il braccio, e avvicinò il suo viso al mio, lasciandomi un piccolo, tenero bacio sulle labbra.

I ragazzi,sorpresi -tutti eccetto Zayn che sapeva tutto- ci guardarono senza dire nulla.

"Ehm ragazzi, ci dovete spiegare" disse Liam sorridendo.
"Ehm, beh" mi stavo rendendo ancora più stupido, non riuscivo a fare una frasi di senso compiuto.

"Beh, io ed Harry stiamo insieme" disse Louis con la sua voce cristallina.

"Sono contento per voi ragazzi, Louis l'ho sempre detto che tu eri gay, lo dovevi solo scoprire." disse Niall addentando una pasta al cioccolato.

"Io non sono gay" disse Louis, lasciando tutti alquanto scioccati.
"Io a volte faccio eccezioni, beh Hazz è la mia eccezione più bella" disse citando una delle sue solite frasi, poi si voltò sorridendomi.

Non potei fare a meno di arrossire.

"Hazz, mi sei mancato!" Disse Zayn sorridendomi.
"Zayn, tu non puoi capire quando tu mi sia mancato, anche se ci sentivamo ogni giorno, avevo bisogno di vederti!" Risposi abbracciandolo.

Questo periodo è stato difficile sia per me che per Zayn, si è lasciato con la sua ragazza Perrie, l'ha trovata a letto con un suo vecchio amico.

"Quindi questo è un modo per dire che di noi manco per le scatole?" Liam Interruppe i miei pensieri.

"Li, ma stai scherzando? Penso a voi tutti i giorni, ma Zayn è il mio migliore amico!" Esclamai ridendo.

"Dai preparo il pranzo" annunciai.
"Yee" urlò Niall.

Quel ragazzo non è grasso, ma è un pozzo senza fondo, cioè lui mangia tantissimo senza ingrassare nemmeno un grammo.

*
Mentre pranzavamo, Liam interruppe il silenzio che era calato tra noi.

"Ragazzi, vi devo dire una cosa..!" Esclamò Liam.
Annuimmo tutti quanti.
"Beh, ogni giorno mi chiamano in locali per cantare, lo sapete no?" Disse lui.

Annuimmo di nuovo tutti.
"Beh un giorno, il proprietario di una casa discografica mi ha detto che avevo una bella voce, mi ha chiesto se volessi firmare un contratto, ma io ancora non ho accettato perché, sono fidanzato e dovrei trasferirmi a New York, ma sono anche sicuro che la nostra relazione a distanza non funzionerebbe e io sono innamorato, molto innamorato"
Liam iniziò ad incasinare tutto il discorso, faceva delle pause e si mangiava le unghie.

Era davvero in ansia.

"Li?" Lo chiamai.
"Se lei ti ama davvero, ti seguirà o non ti lascerà facilmente, questo è il tuo sogno, non ti capiteranno più occasioni del genere" dissi dandogli un leggero colpetto al braccio destro.

"Hai ragione" ammise."Ma ho tanta paura" continuò.
"Beh è normale, a volte queste scelte si devono fare, guarda me... ora sono felice ho superato le mie paure e sto con Harry" ammise Louis.

Non potei far a meno di arrossire di nuovo.
Louis mi dava la certezza ogni secondo, da come parla, da come mi guarda che è innamorato di me.

Now kiss me you fool ||Larry Stylinson||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora