Cucina

300 19 2
                                    

Il giorno seguente mi sveglio con due occhiaie nere che fanno contrasto con la mia pelle bianca cadavere. Ieri ho ho passato la serata con i ragazzi e subito dopo ho parlato fino a tardi con Xene.
Nonostante le poche ore di sonno, non mi pento di aver passato la serata in modo piacevole. Mi mancava una serata con gli amici.

Due anni fa avevo molti amici a scuola, ero abbastanza aperta con tutti.
Esco dalla tenda dopo essermi messa la divisa scolastica composta da una camicetta bianca con un fiocco turchese e una gonna corta dello stesso colore del fiocco. Delle parigine bianche e un paio di scarpe marrone scuro. Mi lego i lunghi capelli chiari in una coda alta.

Fuori dalla tendina rosa incontro Victoria che non fa che saltare da una parte all'altra <<che succede Vic?>> le chiedo con il viso contratto in un'espressione interrogativa <<oggi abbiamo la giornata libera!!>> risponde euforica. Io le sorrido <<bene! Che si fa?>> nel frattempo escono dalla tenda Nelly, Silvia e Celia dietro di loro Maya.

La mattinata decidiamo di andare a fare un giro nel boschetto insieme ai ragazzi.

<<AAAAAAH>> urla Maya attaccandosi al braccio di Aiden <<che succede Maya?>> chiede lui indifferente. <<UN RAGNOOO È ENORME AAAAAH>>.

Silenzio.

Dopo qualche secondo scoppiamo tutti a ridere per la sua reazione, lei è completamente rossa in faccia ed incrocia le braccia al petto. <<s-state u-un pó z-zitti voi!>> fa imbarazzata, noi continuiamo a ridere finché non ci troviamo nuovamente davanti al pulmino. Ci guardiamo straniti l'uno con l'altro
<<beh a quanto pare per tutto questo tempo non abbiamo fatto altro che girare in tondo!>> fa Nelly ridacchiando. Ahah non ci credo.

<<aaaaah che fameee>> dice Scott mettendo le braccia dietro la testa <<già, anche io ho un certo languorino>> fa Jack, mentre gli brontola la pancia <<anche ioo>> continua Mark.
<<beh dopotutto è ora di pranzo! Che ne dite di preparare qualcosa ragazze?>> chiede Silvia rivolgendosi a tutte noi <<beh io veramente...>> inizio ma vengo interrotta <<si dai Vic anche tu!>> afferma Celia <<certo!>> <<Maya Ayumu aiutateci sarà divertente!>> Maya annuisce e mi tira per un braccio <<bene fra poco si mangia!>> urla alla squadra che risponde con un: <<EVVIVAA>> in coro.

Raggiunto il retro del furgone Nelly tira fuori la cucina che ci ha mostrato già una volta appena iniziato il viaggio. <<BENE RAGAZZE DIREI DI INZIARE CON DELLE BUONISSIME POLPETTE DI RISO!>> fa Celia <<sii>> ci tiriamo su le maniche e ci laviamo le mani. Mi lego i capelli e infine seguo le ragazze che spiegano i passaggi.

Lo ammetto, non ho mai messo piede in cucina. A calcio sono sempre stata brava, io mia allenavo e mamma portava qualcosa da mangiare a me e i miei fratelli ma ora è diverso!
<<accidenti forse ho messo troppo poco sale!>> fa Nelly aggiungendo quintali di sale mentre Silvia e Celia cercano di fermarla <<già anche io>> dico per poi aggiungere sale e ancora sale <<RAGAZZE MA NON AVETE MAI CUCINATO IN VITA VOSTRA?!?>> urla Victoria e Maya ridacchia insieme a Silvia e Celia mentre io e Nelly arrossiamo.

Finito di preparare le polpette porgiamo un enorme vassoio ai ragazzi che hanno gli occhi che brillano.

Prendo due polpette e le porgo a Shawn e Aiden che le guardano sorridendo, <<tenete è la prima volta che le faccio perciò non so cosa sia uscito fuori..>> dico grattandomi la nuca <<non preoccuparti non possono fare così schifo!>> dice Aiden guardando la sua polpetta indifferente mentre io lo guardo male. La morde e subito dopo Shawn. Spalancano gli occhi e mi guardano pallidi in viso, Shawn alza lentamente il pollice all'insù mentre Aiden sputa a terra il suo boccone <<a quanto pare mi sbagliavo! Fanno seriamente schifo!>> dice ridendo Shawn, con ancora la polpetta in bocca, gli da una gomitata ma poi sputa anche lui il boccone, <<mi dispiace>> alza le spalle e io sospiro.

Gli altri ragazzi vista la scena iniziano a ridere, <<HEY!>> non smettono di ridere e nemmeno le menager <<accidenti>> inizio a ridere anche io.

Dopo pranzo ci riuniamo davanti al pulmino per parlare un pò. <<vado un'attimo in bagno>> dico per poi dirigendomi saltellando nel bagno sul pullman.

Uscita dal veicolo, all'entrata incontro Xene seduto poggiando la schiena sul lato del pullman. Guarda davanti a sè. Appena si accorge di me si alza e mi sorride mentre io, dal pullman gli salto in braccio abbracciandolo mentre lui mia afferra prontamente.

<<XEEEENEEE>> lui ride e mi stringe <<come mai sei qui?>> domando una volta staccata dall'abbraccio; <<sai, avevo una certa fame e così ho pensato di voler proprio assaggiare le tue polpette di riso>> io rido e lui mi sorride.

Preparo un paio di polpette con la cucina rimasta aperta sul retro del pulmino. Lo avverto che forse sono un tantino salate ma lui insiste a volerle assaggiare. Mentre cucino lui poggia il gomito sul davanzale della cucina e la guancia sulla mano mentre mi osserva in silenzio. Finita la preparazione alzo le mani in aria soddisfatta <<eecco faattoo!!>> sorrido lui ne afferra una e mi guarda indeciso, ma poi la morde.

Lo fisso mangiare il boccone e ingoiare velocemente, non colgo alcuna espressione sul suo volto. Mi fissa un po' poi parla: <<certo che fai proprio schifo a cucinare piccola>> infine scoppia a ridere <<MADDAI e io che credevo fossero venute così bene!>> lui continua a ridere e nega con la testa <<proprio no>> dice fra le risate io faccio il broncio <<bene non ti parlo più>> <<no dai ma lo sai che scherzo>> dice smettendo per un po' di ridere mentre si avvicina a me e mi afferra per i fianchi io giro la testa tenendo il finto broncio e lui ridacchia dandomi un bacio sulla guancia facendomi girare <<heey guarda che non puoi fare così!>> <<così come?>> chiede sempre ridendo per poi darmi un bacio sulle labbra.

<<facciamo così, ti insegno io a cucinare eh>> dice dopo essersi staccato <<mmh va bene ci sto...>>

Your eyes... -Xavier Foster-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora