Capitolo 6

434 35 29
                                    

Dopo che Viktor raggiunse il tavolo dei professori si voltò verso i suoi colleghi e parlottando con la McGonagall si mise a sedere.

"Ron ci sei?"

Dopo un minuto intenso di puro silenzio Hermione lo riportò alla realtà.

"Sì, sì. Andiamo? È quasi ora!"

"Sei pronto per fare lezione con lui?"

"No."

"Come no?!"

"Ho paura di fare una figuraccia." Rispose per poi mordersi il labbro inferiore con estrema forza. "E se non sono in grado di volare? Oh Merlino!"

"Non accadrà nulla di male Ron! Stai tranquillo, ok? Rilassati, Viktor, ehm, il professor Krum sarà buono e con il tempo ti guarderà nel modo in cui desideri, ne sono sicurissima." Sorrise. "Sei un ragazzo splendido e lo sanno tutti qui."

"Dici davvero?"

"Sono seria." Rispose lei. "Lo capirà anche lui e appena ne avrà la certezza correrà da te per dirti che ti ama con tutto il cuore e che vuole solo te."

"Un sogno nel cassetto in pratica."

"Ma i sogni sono fatti per essere realizzati, no?"

"Sì, credo di sì."

"E allora non arrenderti e vedrai che andrà tutto bene."

"Grazie Herm, ti adoro!"

La ragazza rise. "Anche io ti adoro!"

Una volta che i due si abbracciarono il professor Piton li vide e avvicinandosi a loro fece una smorfia alquanto disgustata pensando che tra di loro potesse esserci qualcosa e non aveva la minima idea di quanto si stesse sbagliando dato che i due in realtà erano solo amici.

"Forza correte in classe che il vostro nuovo professore, ossia Krum vi sta aspettando!"

Una volta che l'uomo disse così, Ron lanciò un'occhiata verso Viktor che in quel momento si stava alzando dal tavolo e li stava osservando in silenzio.

Dopo circa dieci minuti, i ragazzi tra cui Harry, Draco, Ron, Pansy ed Hermione arrivarono in classe e poi vennero condotti dal custode Gazza verso il prato fuori, dove si ritrovarono davanti a Krum per iniziare la loro prima lezione di volo.

"Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze." Disse l'uomo per poi avvicinarsi ai giovani in compagnia della Bumb, in un certo senso sua datrice di lavoro. "Oggi inizieremo la nostra prima giornata, chiamiamola così. So che per la maggioranza di voi non è la prima volta che montate in volo e che il signor Potter..." disse per poi guardarlo. "Oltre ad essere uno dei Campioni Tre Maghi perché era con me tre anni fa, è anche un Capitano."

Dopo quelle parole Harry annuì, ma il vero colpo al cuore per il rosso doveva ancora arrivare.

"Mentre Ron, o meglio il signor Weasley è un vero asso come Portiere, o mi sbaglio?"

Vikron ~ Viktor Krum l'idolo di Ron Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora