La governante

5.2K 9 0
                                    


Quando la nonna passò a miglior vita decidemmo di prendere una governante , sia perché avevamo 2 bimbi in casa e aspettavamo il terzo , sia perché il nonno aveva assoluto bisogno che qualcuno se ne prendesse cura, visto il trauma , vista la paralisi e tutto il resto , incluso il carattere pessimo e dittatoriale che era estremamente difficile da gestire .
Ma fu aprendo il cassetto della sua stanza , dopo che aveva dato le dimissioni seduta stante alle esequie del nonno, che scoprii un manoscritto, cioè un libro intero scritto a mano di suo pugno, immagino io nelle notti insonni e solitarie quando il nonno dormiva lasciandola libera dalle incombenze...
Sarebbero da citare interi capitoli di questo romanzo rosa e noire , ma non mi va, ero e sono tuttora ancora troppo scosso per quel che avevo letto e visto in quei giorni . Lessi il manoscritto pian piano , di nascosto da mia moglie perché più volte veniva citata nei vari capitoli ed in particolare quello intitolato "parona porsea" che viste le sue origini venete in parte era scritto in italiano ma i titoli erano tutti rigorosamente scritti nella lingua di Goldoni. Di nascosto si , anche perché da quando avevo visto la scena del nonno non riuscivo proprio più a parlarle, a condividere cose con lei tantomeno a scoparla. Che detto da me ... Solo qualche sparuto episodio qua e là che lasciarono la mia anima già stravolta ancora più sprofondata in un tetto baratro ... ma la domanda su tutte era ... "Ma dove avevo vissuto fino ad allora? E con chi?"

Romanzo pornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora