PROBLEMI

326 18 2
                                    

È passata un'ora, ma ancora nessuno ci ha fatto sapere nulla, esco di nascosto dalla sala grande dei Serpeverde e percorro il corridoio. Sono quasi arrivata nell'ufficio di Silente quando sento delle voci "cazzo!" esclamo in un sussurro "bene ragazzi voi potete andare" dice Silente e vedo Krum, Fleur e...Ced "andiamo ragazzi, vi scorterò nei vostri alloggi" dice la professoressa Mc Granit, sono sempre più vicini a me, cerco di soiaccicarmi il più possibile alla parete, stanno passando vicino a me proprio in questo momento, Ced mi vede e sgrana gli occhi e mi fa cenno di nascondermi dietro il muro nella direzione opposta in cui stavano andando "scusi professoressa..." dice "si sg. Diggiry?" chiede "dovrei andare al bagno" inventa una scusa "è proprio necessario? ho un incarico ben preciso, devo scortarvi ai vos..." "professoressa la prego, non la reggo più" la interrompe facendo una pausa "sa che seguo ed ho sempre seguito le regole, ma le giuro che non resisto proprio" insiste Ced e sento Fleur e Krum ridere "e va bene sg. Diggory, la smetta di mettersi in imbarazzo" dice la professoressa "la ringrazio" dice e sento dei passi dirigersi verso di me "si può sapere che diavolo ci fai qui?" chiede "ero curiosa" dico "tu e la tua voglia di cacciarti sempre nei guai" dice "vieni qui" mi fa cenno di mettermi sotto la sua divisa ed eseguo, fortunatamente anche lui è molto più alto di me, gli arrivo solo sotto il petto "giuro che se ci beccano ti uccido" dice "scusa Ced....non ho proprio resistito" confesso "strano...quando mai" ribatte "e dai...ti prego adesso non ci mettiamo a litigare" dico da sotto la sua divisa "e va bene" dice arreso "dove stiamo andando? " chiedo "in bagno, lì saremmo tranquilli" dice e continuiamo a camminare "sg. Diggori!" sento urlare una voce alle nostre spalle "cosa ci fa per i corridoi?" insiste, dalla voce sembrerebbe..."professor Piton, scusi ma devo proprio correre in bagno" dice Ced facendo una pausa, ma certo la voce del professor Piton "non ce la faccio più" dice Ced accelerando il passo "Diggory!" insiste Piton ma fortunatamente lo seminiamo. Entriamo in bagno ed esco dalla divisa di Ced tirando un sospiro di sollievo "per un momento ho temuto il peggio" dico con un sorrisetto in volto e Ced mi fulmina con lo sguardo "giuro che è l'ultima volta che ti copro le spalle!" esclama e gli faccio gli occhietti dolci, so che non resiste al mio sguardo da cucciolotto smarrito "no! eh no! questo sguardo no" fa una pausa "nono, oggi non attacca" insiste ma continuo, lui manda gli occhi al cielo per poi immergere la testa tra le mani "perché non ce la faccio ad arrabbiarmi con te?!" farfuglia per poi guardarmi "accidenti a te...vieni qui" dice per poi allargare le braccia, mi spunta un sorriso grande grande in volto e mi getto tra le sue braccia. Ci sediamo a terra e mi appoggio con la testa alla sua spalla "mi spieghi che sta succedendo?" chiedo confusa "a quanto pare, sembra che qualcuno abbia messo il nome di Harry all'interno del calice..." fa una pausa "e tutti pensano che sia stato lui" conclude, ma non è possibile...non lo farebbe mai "non lo farebbe mai, soprattutto perché c'è una linea dell'età tracciata a terra, quindi anche se avesse voluto non avrebbe potuto" dico esaminando la situazione "sono pienamente d'accordo con te" dice lui. È due giorni che non si parla d'altro che di Harry e del cone abbia fatto a "mettere" il suo nome nel calice, tra l'altro qualcuno ha pure avuto la splendida idea di fare delle spille a pro di Ced che cambiano mostrando disprezzo nei confronti di Harry. Io e Ced stiamo percorrendo il corridoio fin quando Harry non ci viene incontro "è opera tua?!" urla contro Ced indicando le spille "non me lo sarei mai aspettato da te!" urla "Harry calmati" dico "non ti intromette!" mi urla contro "allora punto primo: non osare mai più rivolgerti così a lei" dice guardandomi "punto secondo: io non c'entro assolutamente niente" dice tornando a guardare Harry "quindi invece di incolparmi e aggredire Grace, che ne dici di farti una bella camomilla e cercare il vero colpevole?!" esclama Ced concludendo "scusate ragazzi, è solo che sono stufo di questa storia, voglio dire, non si parla di altro " fa una pausa "giuro che non c'entro nulla, e tutti mi stanno odiando inutilmente...persino Ron ed Hermione non mi parlano" dice esausto "Harry...tranquillo vedrai che si risolverà tutto" dico catturando la sua attenzione "se vuoi con Ron ed Hermione ci parlo io" dico "ti prego, grazie" dice e lo abbraccio "sei fantastica" dice e mi stacco "lo so" dico tornando di fianco a Ced "bene adesso vado, grazie mille ancora" dice. Io e Ced proseguiamo "dev'essere frustrante" dico "già" dice Ced, poi vediamo Rom ed Hermione e li raggiungiamo.

un legame indistruttibile, il ritorno Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora