IL BACIO

327 22 8
                                    

Tra una sfida e l'altra passa circa un mese. Cedric e Grace sono sempre più affiatati, e visto che tra poco ci sarà il ballo del ceppo, Grace sta aiutando Cedric con la sua cotta, la famosa Cho Chang, una ragazza bellissima componente della casata dei Corvonero. "Allora Ced?" chiedo guardando Cho "penso che oggi le chiederò di venire al ballo con me" dice sorridendomi "bravo!" esclamo "adesso vado, ho lezione con Hagrid e sono già in ritardo" dico per poi lasciargli un bacino sulla guancia. Corro più veloce che posso verso la foresta. Quando arrivo sono già tutti lì, oggi abbiamo lezione con Grifondoro, vedo Hermione e le vado incontro "Grace finalmente!" esclama "è tardi lo so, ma stavo aiutando Ced" dico e lei mi sorride "non è come credi" dico scuotendo la testa "va bene, va bene" dice mandando le mani al cielo "guarda c'è Malfoy" dice, ma non mi giro "è passato un anno.." fa una pausa "ma non mi hai ancora detto che è successo tra di voi" dice "lo so" dico "ti va di spiegarmelo?" chiede e annuisco, adesso finalmente posso dirglielo "beh ecco, vedi noi..." "ciao ragazze!" ci interrompe Harry "Harry!" esclamo sorridendogli "di che stavate parlando?" chiede avvicinandosi "di...." "noi? di niente" dico interrompendo Hermione che mi guarda perplessa "senti Grace..." fa una pausa Harry "si?..." dico "non è che per caso....ecco vedi..." cerca di dire qualcosa "verresti al ballo con me?" chiede poi tutto d'un fiato, io lo guardo, poi mi giro e dietro di me vedo Draco che ci sta ascoltando "certo che vengo al ballo con te!" dico tornando a guardare Harry, lui mi fa un sorriso enorme e mi abbraccia "perfetto" dice "perfetto" dico "allora...ci vediamo dopo" dice "certo" dico e se ne va "onestamente non ti vedo molto convinta..." dice Hermione "invece lo sono!" esclamo per poi guardare Draco, ma non appena i nostri sguardi si incrociano lui si gira dall'altra parte "tu non vuoi andarci con Harry...tu vorresti che..." "no, non ci voglio andare con Malfoy! chiaro!" esclamo interrompendola "io non ho fatto il suo nome, tu l'hai detto" dice "stavi per farlo" dico "in realtà stavo per dire Cedric..." dice "oh...." dico e lei mi guarda sorridendo e scuotendo la testa. Finita la lezione io ed Hermione torniamo verso il castello quando..."Grace!" sento la voce di Harry alle nostre spalle e mi giro "ei Harry" dico sorridendo "ti va di vederci qui verso le 5?" mi chiede "nel pomeriggio? certo!" esclamo "perfetto! a dopo" dice per poi superarci "a dopo" urlo mentre se ne va. Saluto Hermione e vado da Cedric che mi sta aspettando in cortile "ho saputo che hai un accompagnatore" dice Ced in lontananza sorridendomi e mi avvicino "già" dico per poi salutarlo con un bacino sulla guancia "tu invece?" chiedo e lui abbassa lo sguardo "purtroppo Cho..." fa una pausa, mi sa che non è andata molto bene "ha detto di si!" esclama alzando la testa con un gran sorriso stampato in faccia e la abbraccio "sono così contenta per te!" esclamo "anche io!" dice lui ricambiando l'abbraccio. Sono le 5 p.m e mi sto avvicinando verso la foresta dove devo vedermi con Harry..
draco pov's
Giuro che lo ammazzo quel Potter! volevo chiedere io a Grace di andare al ballo...così magari avrei finalmente potuto sistemare le cose con lei...una volta per tutte, ho cercato di reprimere la sua mancanza per troppo tempo, senza risultati tra l'altro...vedo Grace dirigersi verso la foresta e la seguo...
grace pov's
Arrivo nel punto prestabilito ma vedo....Harry baciare Cho..."Harr...." dico ma mi blocco, faccio per andarmene ma Harry mi prende per un polso "Grace ti prego fammi spiegare" mi supplica "no! lasciami andare!" insisto "ti prego posso spiegare!" dice "no lasciami!" urlo "ti prego io..." "ha detto che devi lasciarla andare!" Harry viene interrotto da una voce che sembra quella di....mi giro e vedo...Draco?!....
draco pov's
Seguo Grace fin quando non si ferma, sembra paralizzata, mi sposto per vedere meglio e...Potter sta baciando Cho?! "Harr..." cerca di dire Grace ma le se spezza la voce "bastardo" sussurro "Grace ti prego fammi spiegare" dice Potter prendendola per un polso "no! lasciami andare!" lo supplica Grace "ti prego posso spiegare!" dice Potter "no lasciami!" urla "ti prego io..." "ha detto che devi lasciarla andare!" dico intervenendo, e Grace si gira guardandomi sorpresa.

un legame indistruttibile, il ritorno Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora