Le lezioni sono finite. Torno in camera mia e quando entro trovo un pacco sul letto dove Daphne stava dormendo indisturbata, la prendo delicatamente passandole un bacio sulla testa e la appoggio su letto, poi prendo il pacco e lo apro...."wow!" esami tirando fuori il bellissimo vestito blu al suo interno, è davvero bellissimo, vado davanti allo specchio e me lo presento addosso, è lungo fino ai piedi, leggermente più attillato in vita con una balza sul petto e un'altra infondo ai piedi, le maniche sono cotte ed ha un cinturino dello stesso colore in vita, torno alla scatola e vedo un bigliettino al suo interno, lo prendo "da mamma" e lo apro "questo è il vestito che abbiamo indossato anche io e tua nonna, spero ti piaccia" che bel pensiero "grazie mamma" sussurro tra me e me, poi qualcuno bussa alla porta e rimetto il vestito nella scatola "avanti, è aperto" dico, e vedo spuntare Hermione "ei Hermione" dico "che ci fai qui?" chiedo "volevo vedere il tuo vestito" dice chiudendosi la porta alle spalle per poi buttarsi sul letto "certo" dico prendendo il vestito dalla scatola "eccolo qui" dico presentandomelo addosso "ma è stupendo Grace!" esclama "risalta i tuoi occhi" dice sorridendo e ricambio, poi sentiamo nuovamente bussare alla porta "avanti!" esclamo e vedo Draco, nascondo subito il vestito dietro la schiena "Draco!" esclamo "che ci fai qui?!" chiedo "Grace...Granger" dice "Malfoy" dice Hermione "sono venuto a ricordarti di essere puntuale!" dice ridendo "sarò infondo ai gradini ad aspettarti" aggiunge "va bene" dico "adesso però" faccio una pausa "vattene!" esclamo "okok" dice "signore..." dice per poi uscire chiudendosi la porta alle spalle con un sorrisetto in faccia "io non andrò con Malfoy" mi fa il verso ridendo Hermione e le faccio una linguaccia "sono contenta tu vada con lui" dice poi "anche io" confesso "e tu? com chi vai?" chiedo e lei ride "Viktor" dice, wow il ragazzo mi ha rimpiazzata in fretta, penso ridendo "perché ridi?" chiede confusa "no nulla" dico "sono felice per te" faccio una pausa "ma?" chiede "pensavo saresti andata con Ron" dico e lei sospira "ha già un'altra" dice "capisco" dico, meglio non fare domande "bene adesso vado" dice "sono sicura che sarai bellissima stasera" aggiunge "anche tu" dico ed esce. Sono le 6 p.m ho esattamente un'ora per prepararmi. Metto un po' di mascara, del blush e un po' di lucidalabbra, i capelli opto per lasciarli sciolti. Sono le 7 p.m esco dalla camera e mi dirigo verso la sala grande dove si svolgerà il ballo, arrivata da dietro le colonne scrutò la marea di persone che sono già presenti, e noto Draco che mi aspetta puntualissimo infondo agli scalini, mi nota e sorride, esco allo scoperto e rimane incantato "che c'è? hai visto un Potter sofferente alle mie spalle?" dico ridendo e lui sorride "no" dice scuotendo la testa "sei bellissima " dice ed arrossisco "pensi di scendere o devo venirti a prendere?" chiede ironico, e scuoto la testa ridendo, anche lui è bellissimo, è molto formale, indossa una camicia bianca, con sopra una giacca nera abbinata ai pantaloni, osservo mentre scendo gli scalini, arrivo infondo e mi porge la mano e proprio mentre sto per afferrarla noto che ha il papillon storto "aspetta" dico per poi sistemarlo "ora sei perfetto" dico ed arrossisce, gli afferro al mano e ci mischiamo con la folla. Vediamo Cedric e Pansy venirci incontro e li salutiamo "wow Grace!" esclama Pansy "sei bellissima" dice Ced e li ringrazio "abbiamo un annuncio da farvi" dice Ced guardando Pansy "si beh ecco..." fa una pausa Pansy "avete presente che siamo un po' spariti in questi giorni?" chiede e io e Draco annuiamo, penso di aver capito "stiamo insieme" dice Ced "wow congratulazioni ragazzi!" esclama Draco "sono davvero felice per voi" dico sorridendo e ci diamo un'abbraccio di gruppo. Siamo in pista ed è appena partito uno splendido lento sulle note di "All of me" e mi guardo intorno, è tutto così magico, sembra surreale "Grace" dice Draco richiamando la mia attenzione e lo guardo, mi porge la mano "mi concedi questo lento?" chiede "ne sarei molto lieta" dico afferrandogli la mano.
STAI LEGGENDO
un legame indistruttibile, il ritorno
FantasiGrace e Draco hanno litigato per colpa di Mike, che l'ha minacciata dicendole che se non si fosse allontanata da Draco, lui ne avrebbe pagato le conseguenze. Questa "opera" si svolge durante il quarto anno, Grace ha deciso di tagliare i rapporti sia...