"Ora non so con chi andare al ballo più che altro" dice Ced "a questo posso pensare io..." dice Draco e io e Ced ci giriamo a guardarlo "dici sul serio?" chiede Ced "si, però dovrai accontentarti di una serpe" dice Draco "Pansy?" chiedo e lui annuisce "Merlino la Parkinson..." dice Ced "non è così male" dice Draco "devi solo saperla prendere" aggiunge "Ced credimi" faccio una pausa "è una delle mie migliori amiche qui, c'è sempre stata per me, è una brava ragazza" dico "già, potresti rimanerne sorpreso" aggiunge Draco "beh in fin dei conti non avevo una buona opinione nemmeno di te.." dice Ced guardando Draco "e che ti fa pensare che tu debba averla?" chiede Draco sulla difensiva "Malfoy, smetti di fare il duro" fa una pausa Ced "la tua maschera è caduta quando Grace ha iniziato a parlarmi di te" aggiunge e mi scappa un sorrisetto, Draco mi prende e mi abbraccia da dietro "l'unica eccezione è lei" dice e metto una mano sulla sua "e non farne parola con anima viva" ringhia e Ced alza le mani al cielo sulla difensiva "il tuo segreto com me è al sicuro" dice e poi ci guarda sorridendo "è bello vedere come una ragazza possa cambiare il carattere di un ragazzo" fa una pausa "spero di poter provare una sensazione anche io un giorno" dice Ced abbassando lo sguardo, guardo Draco e mi sorride, poi mi stacco e vado verso Ced "sono sicura che la troverai" faccio una pausa e gli prendo la mano "per ora hai pur sempre me" dico e mi abbraccia "sei splendida Grace" dice dandomi un bacio sulla fronte "si dai, posso condividere la mia migliore amica con te" dice Draco facendo spallucce e io e Ced lo guardiamo per poi scoppiare tutti e tre a ridere "adesso ditemi" dice Ced "che avete in mente voi due?" chiede "di che stai parlando?" chiedo "non fare finta di nulla" dice dandomi una spintina "in che modo la farete pagare ad Harry?" chiede "ovviamente andando al ballo insieme" dice Draco "sarà anche un modo per far vedere che le due serpi più rispettose di tutta Hogwarts sono tornate" aggiunge e gli sorrido "direi che è un'ottimo piano" dice sorridendo "sei sicuro che Pansy verrà con me?" chiede poi a Draco "certo che ci verrà" dice "e stai pur certo che Cho diventerà nera dalla rabbia" dice facendogli l'occhiolino e si scambiano un sorriso....penso potrebbe nascere una splendida amicizia tra questi due, potremmo formare uno splendido trio "Hufflerin trio!" esclamo "ma che stai dicendo Grace?" chiede Ced ridendo "qualcuno mi sa che ha esagerato con la burrobirra qui" dice Draco ridendo "ma no scemi!" esclamo "sarà il nome del nostro trio!" dico "trio?" chiede Ced "io con Diggory....nello stesso gruppo?!" esclama Draco e li fulmino con lo sguardo "dai ce la possiamo fare" dice Ced e Draco ci guarda, poi guarda me "solo perché se tu" dice "perfetto e Hufflerin sia!" esclamo "ma perché proprio Hufflerin?" chiede Ced "oh Merlino, da Draco mi aspettavo una domanda del genere....ma da te Ced..." dico battendosi una mano sulla fronte "ehi!" esclama Draco "Hufflepuff e Slytherin!" esclamo "le nostre casate mischiate insieme...avete presente?!" esclamo "ahhhhhh!" esclamano insieme e scuoto la testa preda dalla disperazione "ci sta" dice Draco e Ced annuisce "Hufflerin!" dicono incoro Ced e Draco guardarsi e scoppiamo tutti e tre a ridere. Sono passati tre giorni, e finalmente è il giorno del ballo, Ced ha chiesto a Pansy di andare al ballo con lui e lei ha accettato, sembrava quasi contenta, adesso è tre giorni che sono spariti...chissà che ci nascondono, penso ridendo percorrendo il corridoio per raggiungere Draco che mi aspetta davanti all'aula di rune antiche, quando vado a sbattere contro qualcuno "oh scus.." non finisco la frase che alzo lo sguardo e vedo Viktor "Grace" dice sorridendo "mi spiace" dico "adesso devo andare "aspetta" dice prendendomi il polso "hai già un cavaliere per stasera?" chiede "si" dico "oh!" esclama "peccato...posso sapere chi è il fortunato?" chiede "Draco" dico fiera "Malfoy?" chiede sorpreso, anche se non capisco il perché "si, e proprio in questo momento mi sta aspettando per andare a lezione insieme" faccio una pausa "quindi....ciao" dico e me ne vado lasciandolo lì impalato come un baccalà. Arrivo davanti all'aula sorridendo e Draco mi guarda perplesso "che hai da ridere?" chiede sistemandosi i capelli "ho qualcosa che non va?" chiede e inizio a ridere più forte "ma no scemo!" esclamo "allora perché ridi? hai fatto qualche scherzo a Potter senza di me?" chiede offeso "pensi di continuarmi a bombardare di domande, sbagliando, o mi fai spiegare?" chiedo ridendo e sta zitto "Krum mi ha appena chiesto se avevo già un accompagnatore per il ballo e..." "e? e tu che hai detto? di si giusto?" non mi da nemmeno il tempo di finire, lo fulmino con lo sguardo e fa cenno di cucirsi la bocca, tiro un sospiro e proseguo "certo che gli ho detto di si" dico scuotendo la testa e lui sorride soddisfatto "adesso entriamo" dico sbuffando per poi tirarlo dalla manica della divisa. Entriamo e prendiamo posto.
STAI LEGGENDO
un legame indistruttibile, il ritorno
FantasiaGrace e Draco hanno litigato per colpa di Mike, che l'ha minacciata dicendole che se non si fosse allontanata da Draco, lui ne avrebbe pagato le conseguenze. Questa "opera" si svolge durante il quarto anno, Grace ha deciso di tagliare i rapporti sia...