-<<E cosi tu e Blake vi siete baciati?>>
Mi domanda Amelia. Sono nei guai fino al collo. Non so cosa dire. Non so come giustificarmi perchè non esiste nessuna giustifica. Dovrei solamente scusarmi.
-<<M-m-mi dispiace Amelia, non avrei voluto che lo scoprissi e mi dispiace per il bacio, non avrei dovuto>>
-<<E come dovevo scoprirlo mia cara lurida troietta? Tu fai schifo ma Blake anche di più>>
La vedo uscire dal bagno e la seguo. Sento le mie due migliori amiche rincorrermi.
-<<AMELIA ASPETTA!>>
Le urlo dietro ma lei continua a correre e si dirige verso la mensa. Spero non abbia in mente di fare scenate. Non vorrei trovarmi ancora in situazioni imbarazzanti. Entro nella mensa e quello che vedo mi fa rabbrividire. Blake è ricoperto di succo e Amelia ha una bottiglietta di vetro in mano. Li raggiungo.
-<<Amelia calmati>>
Cerco di sussurrarle senza attirare maggiormente l'attenzione.
-<<CALMARMI? MI DICI DI CALMARMI? HAI BACIATO IL MIO RAGAZZO E LUI CONTINUAVA A REGGERTI IL GIOCO>>
Guardo Blake e lui ricambia il mio sguardo. Ha i capelli zuppi di succo e i suoi vestiti si stanno incollando al suo corpo. Mi dispiace cosi tanto.
-<<Tesoro cerca di calmarti...>>
Blake si rivolge ad Amelia.
-<<NON CHIAMARMI TESORO>>
Vi prego chiamate un esorcista per questa ragazza. Mi giro per cercare aiuto da parte delle mie migliori amiche e le vedo al mio fianco, per fortuna. Non so come comportarmi. Come dovrei calmarla? Ma la vera domanda è: riuscirò mai a calmarla?
-<<Amelia è stato solo uno stupido bacio, non c'è niente tra me e Dafne>>
Due coltellate mi arrivano in pieno petto. Le parole "uno stupido bacio" e "Dafne" mi riecheggiano nella testa. Per lui non ha avuto nessun significato. Non mi aveva detto cosi ieri al ruscello. Parlava di sentimenti e altre cazzate varie. Sentire il mio nome per intero uscire dalle sue labbra fa ancora più male. Non mi sento me stessa se non mi chiama con quello stupidissimo nomignolo che usa sempre e solo lui. Perchè? Perchè queste sciocchezze mi feriscono cosi tanto? E' normale che voglia calmare Amelia ma perchè rivolgermi queste parole?
-<<Blake scegli! O me o Dafne! Ma fai attenzione alla tua scelta>>
Gli intima Amelia. Tutto ciò non ha nessun senso. Non è giusto che Blake debba scegliere tra la sua fidanzata e la sua migliore amica. Sarò egoista ma neanche io voglio perdere il mio migliore amico adesso che l'ho ritrovato.
-<<BLAKE SCEGLI!>>
Urla la biondina e io mi spavento. Portatele una camomilla. Guardo Blake, sta combattendo dentro la sua testa. Non può scegliere veramente. Non ha nessun senso.
-<<Amelia non fare la stupida>>
Dice Blake e non ho mai sentito la sua voce cosi dura.
-<<Quindi scegli lei?>>
-<<Non ho mai detto questo>>
Ti prego Blake. Ti prego.
-<<Quindi scegli me?>>
Gli domanda Amelia con la sua voce odiosa. Non riesco a sopportare tutto questo. Resto ferma e immobile mentre ascolto il loro discorso.
-<<No Amelia, non scelgo te e non scelgo lei! Mi hai stancato! Non gira tutto intorno a te. Non sei il centro dell'universo e non puoi chiedermi queste cose perchè sai benissimo quanto sia importante Dadà per me.>>
STAI LEGGENDO
E tu ci credi negli dei?
RomantikTutti conoscono il mito di Apollo e Dafne, lui perdutamente innamorato della ninfa mentre lei, colpita dalla freccia di piombo di Eros, è in costante fuga dal dio del sole, finché il suo corpo non si trasforma in un albero d'alloro. Io sono Dafne Mo...