La scena si svolge in un laboratorio con poca luce dentro, una stanza piccola, con qualche scrivania, qualche vecchio computer ed inoltre una enorme capsula con liquido verde fosforescente con il professor Yori in centro a fissarla, con un telecomando particolare nella mano destra. Ad un certo punto, arriva il professor Yuuma vestito da sposo.
YUUMA: " Eccoti, finalmente! "
Yori si gira lentamente, guardando Yuuma con fare indifferente.
YORI: "Oh, Yuuma. Pensavo che ti stavi sposando adesso. Scusa se non sono venuto, ma vedi, (ritorna a guardare la capsula) adesso ho da fare."
YUUMA: "Avevo dei sospetti. Avevo dei sospetti che tu ti saresti messo ad azionare la macchina di riserva! Perchè lo stai facendo? Ho dovuto rinunciare a sposarmi per venire a fermarti!"
YORI: "Tempo sprecato, matrimonio sprecato. Hai 10 minuti per convincermi a fermare tutto. Per quanto mi riguarda, non te lo lascerò mai fare, dovesse costarmi la vita."
YUUMA: "Esatto, la vita! Dopo tutte quelle persone, tutti quegli scienziati per vent'anni che hanno dato la vita per i nostri studi, stai vanificando tutti i nostri studi, gli studi della Necrologia che hanno permesso ad ogni essere vivente di questo pianeta per vivere per sempre! Certo, l'anima è vulnerabile, ma con alcuni studi in altri vent'anni potremmo..."
YORI: "Potremmo fare un bel niente. Tutto deve finire adesso. Per questo ho attivato il satellite spaziale che rimette le anime nel corpo dai contenitori alle persone, casomai qualcosa fosse andato storto. E infine tutto è andato storto. Siccome non posso andare là fuori a distruggere ogni singolo contenitore a liberare ogni anima e avevo creato questo affare in passato, perchè non usarlo?"
YUUMA: "Non capisci che così diventi un assassino seriale? Oggi tutti mettono le proprie anime in un contenitore grazie alla Necrologia, la Necrologia che noi abbiamo studiato e permesso alle persone di non morire! Ogni volta che una persona uccide un'altra persona, con poca energia l'anima, se ancora nel contenitore, può riportarti in vita con un nuovo corpo! È una cosa stupenda!"
Yori ritorna a guardare Yuuma.
YORI: "Devo dire che anche io lo pensavo. Davvero. Anche io vorrei restare con la mia famiglia, vederla crescere e non morire. Però è una utopia! Non possiamo farlo! Adesso non siamo più umani! Quante volte hai visto gente suicidarsi oppure ammazzarsi tra di loro per ogni singola stupidaggine! Le guerre sono centuplicate! Non possiamo neanche chiamarci bestie! Non diamo più valore nella nostra vita e a quella degli altri! Anche nella morte noi dobbiamo essere superiori? Voglio dare valore alla mia vita ancora una volta!"
YUUMA: "Con questa invenzione, con questi studi... non esiste più lo schiavismo. Non esiste più la povertà, la corruzione...neanche i soldi esistono più! La gente ora è finalmente libera e non deve avere più paura degli altri, perchè essere uccisi da qualcuno o qualcosa non è più una minaccia. Siamo tutti alla pari, adesso. La gente può mangiare animali e piante e farle resuscitarle dopo! Non ti rendi conto che cosa stai distruggendo?"
YORI: "Yuuma, arrenditi. La gente vuole procreare, riempire la Terra di nuovi individui. L'acqua non è ancora infinita, inoltre più sfruttiamo il pianeta e più possibilità abbiamo che viviamo e moriamo all'infinito, rimanendo in un limbo eterno. Siamo in 12 miliardi sulla Terra adesso! Se continuasse così, finiremo molto male. O la Natura che permette di fare vivere bene pochi umani, oppure molti umani che vivono male in un mondo senza Natura. Poi mi spieghi dove lo troviamo tutto l'ossigeno per far respirare tutti? Bisogna fare qualcosa a riguardo. No, non possiamo prendere l'anima della Terra e creare un nuovo pianeta dal nulla."
YUUMA: "Certo, possiamo metterci a lavorare su questi problemi! Possiamo trasferirci su nuovi pianeti, possiamo..."
YORI: "Nulla si crea e si distrugge, ma si trasforma. Se distruggi la Natura per fare spazio ad altri umani, perdi anche la tua ultima possibilità di creare nuovo ossigeno per loro. "
YUUMA: "Se tu fermerai adesso l'esperimento, ci metteremo anni prima di permettere alla gente di vivere ancora in questo modo. Inoltre se gente sta morendo in questo momento e tu rendi la morte permanente, morirà per sempre! Diventeresti comunque un assassino seriale che non solo uccise milioni di persone, ma tutti quanti! Inoltre nessuno saprà che tutto è ritornato alla normalità! Pensa alla responsabilità che hai in questo momento!"
YORI: "Ma che responsabilità e responsabilità! Tu non sai cosa ho dovuto fare a causa di questi studi! Mia moglie ha avuto il cancro e mi ha chiesto di ucciderla! Non riusciva più a vivere serena...non ce la facevo più a vederla così...e ho dovuto darle una pugnalata al cuore! Ho esitato, ho esitato, ho esitato...lei mi diceva che andava tutto bene e mi ha detto 'Grazie, Yori.' , mentre la stavo per pugnalare a morte! Ho visto i miei due più cari amici uccidersi davanti ai miei occhi perchè erano stati licenziati e stavano per morire di fame, senza che io sapessi nulla che avevano intenzione di fare un gesto del genere! Mia nonna continua a vivere e morire ogni settimana ormai, viste le sue condizioni critiche e per il fatto che non vuole riavere la sua forma giovane! Ho visto bulletti delle scuole uccidere lo stesso bambino più volte perchè gli andava di farlo! È per questo che voglio fermare questo scempio, Yuuma! Sono pronto anche a morire per vedere questo mio sogno realizzato!"
YUUMA: "Dimmi cosa potrebbe farti cambiare idea, Yori."
YORI: "Nulla. Voglio che la gente ritorni a morire come un essere umano e che impari ad apprezzare la vita che si ha."
YUUMA: "Non volevo che si arrivasse a questo, ma non mi dai scelta."
Yuuma estrae la pistola dal suo taschino e la punta su Yori, pronto a sparare.
YUUMA: "Dammi il telecomando, o me lo prenderò con la forza."
YORI: "Sparami pure. Non te lo darò neanche da morto! Sappi che devi pensarci due volte alle cose, altrimenti diventerai anche tu una bestia e mi darai ragione su tutto, dopo! Inoltre, prima di sparare, ricordati che fino a questo momento ti ho sempre considerato uno dei miei più cari amici. Grazie per avere fatto questa sciocchezza insieme a me."
Yuuma spara in testa a Yori, uccidendolo sul colpo. Poi controlla il suo telecomando.
YUUMA: "Cosa...ho fatto..."
Yuuma cade per terra con le ginocchia, sconfortato e sul punto di piangere.
YUUMA: "Era questo il tuo piano? Farti ammazzare per dimostrare che avevi ragione? Farmi parlare mentre il telecomando aveva già completato il trasferimento delle anime? Perchè eri disposto a morire per difendere le tue idee? STUPIDO!"
Yuuma si mette a piangere per un pò.
YUUMA: "Ha ragione. Avevo solo paura. Sono una bestia. Non mi merito di morire come un essere umano come volevi, io merito di morire come una bestia e pagare tutto quello che ho fatto. Vorrei uccidermi, ma non posso farlo. La peggior punizione per una bestia come me è quella di vivere con altre bestie che non sanno ancora che hanno finito di giocare con le proprie vite e con quelle altrui."
Yuuma se ne andò da quella stanza, con il cuore a pezzi.
STAI LEGGENDO
Scrittobre: 31 storie per ogni giorno di ottobre
Misterio / SuspensoOgni giorno di Ottobre, ci sarà una storia basata su un tema diverso.