Concorsi e recensioni

63 5 0
                                    

Grazie e tutti coloro che hanno apprezzato questo breve racconto. Di seguito i concorsi e le recensioni su "Il secondo prima di morire"

🏆 1° in "Psicologico"nel "Rose Quartz Awards" di sailor-viv
🏆 1° in "Paranormale"nel "Innuendo 30Years Anniverary Awards" di etnabooks
🏆 1° in "Storie Brevi"nel "Concorso infinite ink team 2020" di @Infinite_Ink_Team
🏆 1° in "Storie Brevi"nel "Coriandoli contest 2020" di Mestessa37
🏆 1° in "Narrativa Generale"nel "Capodanno 2020 contest" di fabioluccia03
🏆 2° posto in "Paranormale"nel "Hope Awards 2021" di TheHopeTeam
🏆 2° posto nel "Contest incantano 2020" di @GliAnimaliIncantati
🏆 2° in "Storie Brevi"nel "Grace contest 2020" di @emysthoughts
🏆 2° in "Paranormale"nel "λόγοσ Contest 2020 " di Occhio_della_tigre
🏆 3° in "Paranormale"nel "The Stars Awards 2020" di  TheStarsTeam
🏆 1° classificato nel "Butterfly Challenge" by nhora82

Infinite_Ink_Team per Infinite Contest

Non ci sono commenti, semplicemente fantastica. Mi hai incantata, e fidati... Nn sono una da complimenti.

Grazie infinite, apprezzo davvero molto!

∞∞∞∞

chiaramartelli@chiaramartelli per Coriandoli Contest

1.Copertina:
10 Semplice ed efficace, molto professionale. Per il modo in cui è impaginata sembra la copertina di un libro vero. Inoltre è anche coerente con la trama, visto che il colibrì è fermo.
2.Grammatica e lessico:
9 Grammatica corretta, lessico davvero ottimo (a parte quche minima eccezione), con frasi riflessive ed eleganti, quasi filosofiche. Gli unici di dettagli da sistemare sono qualche virgola che ti è scappata tra soggetto e verbo e l'uso di GLI invece di LORO.
3.Struttura dei personaggi:
10 Il racconto è un viaggio introspettivo alla scoperta della protagonista, mentre lei stessa si analizza, perciò impariamo a conoscerla pian piano fino ad arrivare alla rivelazione e alla rassegnazione finale. Mi è piaciuto molto! Anche le descrizioni degli altri personaggi incontrati sono ottime. In particolare mi è rimasta impressa quella fatta del collega dallo sguardo fisso.
4.Descrizione dei luoghi:
10 Otima la descrizione iniziale mentre lei cammina e i dettagli dell'incidente. Anche dopo dai tutti i dettagli che servono dei luoghi in cui si trova la protagonista e ricrei il mondo fermo in quell'istante. Mi è piaciuto molto come le uniche cose in movimento siano quelle in procinto di morire, persino gli animali, e le interazione che lei ha con loro.
5. Emozioni suscitate:
9 La lettura mi ha coinvolto fin da subito. I ragionamentie e i pensieri che fai sono molto belli, forse alcuni di troppo ai fini della storia (come quello sui social network o simili) però sul finale la storia si riprende e ti lascia con una nota di amarezza.

Grazie per questa analisi dettagliata e per aver apprezzato <3

∞∞∞∞

emysthoughts per Grace contest

Originalità: la storia credo riveli i pensieri della scrittrice, molto profondi e riflessivi. Molte persone preferiscono omettere i propri pensieri per paura di non essere compresi, invece penso che lei abbia scritto questo proprio per far conoscere il suo modo di pensare.
Grammatica e lessico:
Non ci sono errori verbali, ne errori di distrazione per quanto riguarda parole e punteggiatura. Il lessico è articolato e ben scelto.
Copertina: La copertina è molto semplice. Semplice e d'impatto, esattamente come dovrebbe essere una copertina secondo me.
Descrizioni: La cura del dettaglio è davvero precisa, ogni pensiero viene spiegato bene e fa capire al lettore l'esatto modo di pensare della protagonista.
Emozioni suscitate: Tanta riflessione e tanta curiosità. Mi sono anche trovata d'accordo su certi punti di vista delle protagonista, riuscendo anche ad immedesimarmi in lei. 

Il secondo prima di morireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora