< Serpeverde! Sei una Serpeverde!> concluse il cappello parlante causando urla e applausi provenienti dal tavolo serpeverde. Serpeverde.
Com'era possibile? Non ero poi così cattiva.
Mi dirigo verso il mio tavolo incrociando il freddo sguardo di Malfoy.
< sono contentissima! Potremo diventare migliori amiche, non sarebbe fantastico? Non vedo l'ora di conoscerti meglio!> disse Pansy ricevendo come risposta lo sguardo disgustato da parte di Astoria.
< come hai fatto Shipton? I sanguesporco non diventano serpeverde così facilmente!> mi chiese Malfoy.
< sta zitto, Malfoy. > risposi io.
< uuuh, che paura! Me la sto facendo sotto.> continuò lui sarcasticamente. Lo fulminai con lo sguardo per poi lasciarlo perdere. Era solo un povero bambino cresciuto male.Finiamo di cenare, dopodiché ci dirigiamo nei dormitori.
Arrivati nel quadro che conduceva ai sotterranei l'amico di Malfoy, che penso si chiamasse Blaise, pronuncio la stessa frase che disse Draco qualche ora fa, prima che vi entrassimo dentro.
Arrivati all'ingresso dei vari dormitori le strade tra noi ragazze e i ragazzi si dividono, ma prima Astoria si avvicina a Draco e gli da un lungo e passionale bacio. Che schifo.
< ci vediamo più tardi amore.> riferisce Astoria a Draco.
< ci vediamo dopo.> conclude lui facendole l'occhiolino. Ci dirigiamo verso la stanza numero 3, dove troviamo dentro altre due ragazze, che dopo avermi quadrata da testa a piedi si iniziano a parlarsi all'orecchio. Le due si avvicinano dopo un paio di secondi a me.
< saresti?> chiese la mora.
< Daphne, Tracey, è Elizabeth Shipton!> esclama Pansy.
< ehw, che schifo. La squallida sanguesporco.> ammettè Tracey provocando una risatina da parte di Astoria. Pansy abbassò la testa e congiunse le mani, dopodiché si rimise in posizione autoritaria.
< ha parlato la mezzosangue buffona.>
Le ragazze rimasero zitte. Adoro questa ragazza.
Dopo la bella chiacchierata con quelle sue simpaticone, Pansy mi indica il mio letto a baldacchino, qualcosa di letteralmente favoloso. Era tutto verde, le tende erano trasparenti, ricoperte da brillantini e strass. Vicino c'era un piccolo comodino seguito da un armadio. Mi alzo per vedere cosa ci fosse dentro e ci ritrovai tutti i miei vestiti. Mi ero quasi scordata di loro.Draco's POV
Entriamo in stanza, dove stranamente erano già arrivati Goyle e Tiger. Di solito sono sempre gli ultimi a tornare, rimangono sempre a finire gli avanzi.
< ciao ragazzi. Come mai qui, a quest'ora?> chiese Blaise.
< Non siamo stati molto bene, soprattutto Goyle. Domani andremo in infermeria e vedremo di rimediare, ora invece ci vorremmo riposare, quindi tappatevi la bocca.> risponde Tiger.
Io non dico niente. Avevo litigato con i due circa una settimana fa. Goyle mi aveva mandato una lettera in cui mi minacciava, dicendo che se avrei continuato a frequentarmi con Astoria sarei morto. Ovviamente, non avendo paura di lui, ho fatto l'opposto che mi aveva chiesto.
< Oi, amico. L'hai visto che panorama che è la Shipton?> mi chiede Blaise.
< Non ci vedo nulla di speciale in quella, anzi. È una piccola sgualdrina sanguesporca che girovaga per Hogwards e fa gli autografi ai primini.> rispondo io freddo.
< ma cosa dici.> mi disse Zabini guardandomi quasi sconcertato.
< è la verità.>
<Facciamo una scommessa: se riesci a portartela a letto entro queste due settimane crederò al fatto che è solo una sgualdrina e farò qualcosa per te, se però non ci riuscirai farai qualcosa per me. D'accordo Malfoy?> mi chiese Blaise.
< ci sto.> rispondo io.Spazio autrice
Ciao a tutti! Spero che la storia vi stia piacendo. Premetto, non sono molto brava, soprattutto per ve questa è la prima ff/ storia o come la volete chiamare, che scrivo. Se trovate quindi qualche errore fatemelo sapere, ci terrei tanto❤️
Vorreste una foto di Elizabeth? A breve ve la caducherò!