Arrivate, come ogni giorno, nella sala grande e sedute ai nostri posti, io e Pan ci mettiamo a gustare le prelibatezze disponibili nel vasto tavolo in legno di abete.
< Dov'è Astoria?> chiede Zabini a Pansy, che per un momento sveniva.
< È in camera, non potrà venire.> risponde lei. Tengo il ghigno per un secondo, ma lo faccio scomparire subito.
< Povera ragazza, si perderà il pollo fritto.> commento io sarcasticamente.
< Perché questo commento?> mi chiede Draco alzando poi le sopracciglia, come per intimorirmi.
< Oh, se non vuoi sentire i miei commenti puoi tranquillamente andare a far compagnia alla tua amata.> risposi io.
< Oh, gelosa Shipton?> continuò lui facendomi l'occhiolino, per poi cadere in una strafottente risata. Era così attraente quando rideva.Stupida, ti ha appena insultata;
Cazzo, vero. Perché vado a pensare a queste stupide cose. No, non è per niente attraente, come minimo ora mi alzo e gli tiro uno schiaffo;
Però c'è da dire che è veramente sexy e bello;
Lo so.. cioè, NO! È una persona orribile, ma lo hai visto? E comunque smettila di tormentarmi e levati dalla mia testa;
Sono il tuo subconscio, quello che pensi tu penso anch'io, perché io sono una parte di te. Se tu la smettessi di pensare che è carino forse lo farei anch'io, no genio?!< Io? Gelosa? Ma non farmi ridere. Mi fai più schifo del gatto di Gazza.> rispondo io con voce un poco tremolante, come se avessi "timore" di dire quelle parole, come se non le pensassi veramente. Ma che mi prende? Perchè faccio così? Io non sono così.
< Ehi, ragazzi! Stasera ci sarà una festa nella stanza delle necessità, saremo noi e alcuni Grifondoro. Chi si unisce?> dice Goyle ad un tratto.
Draco, Pansy, Daphne Greengrass e Tiger accettano l'invito. Mancavo solo io.
< Dai, El. Ci divertiremo!> Esclamò Pansy supplicandomi con lo sguardo.
< Vabene, Vabene. Accetto l'invito.>
< Mi raccomando ragazze e ragazzi, è una festa, fatevi belli.> esclamò Fred Weasley a Hermione e Ron, Sulla sponda del tavolo Grifondoro.
< Mh, bisogna prepararci quindi. Io vado amici, il gel e il pettine mi aspettano.> disse Draco alzandosi dalla sedia, per poi far l'occhiolino a Blaise. Quei due erano più che strani, però formavano una bella squadra.
Io e Pansy, arrivate in camera, veniamo spinte per terra dalle simpatiche Greengrass.
< Troia del cazzo! Ero la tua migliore amica e tu hai preferito lei a me! Come osi trattarmi in questo modo. Sectum Sem-> la ragazza non finisce la frase che le lancio un incantesimo di pietrificazione addosso.
< Expelliarmus!> grida l'altra sorellina, per poi far finire la mia povera bacchetta per terra, vicino ad un vaso di marmo bianco con inciso un serpente a sonagli.
< Questa me la paghi!> mi avvicino alla ragazza il più in fretta possibile, ma prima che io potessi far qualcosa Pansy usa un incantesimo di trasfigurazione per trasformare la ragazza in un quaderno.
< così stata zitte e ferme per un po'.> dissi io precipitandomi sullo specchio.
Metto un filo di eye-liner, del mascara, un lucida labbra rosa, blush e un poco di illuminante sull'interno occhio e sulla punta del naso, faccio per mettermi un paio di pantaloni neri della divisa quando la Parkinson mi ferma, guardandomi sbalordita.
< cosa- cazzo- stai- facendo. Ma ti pare il modo di vestirsi per andare ad una festa? Nonono tesoro, qui abbiamo bisogno di una piastra e di un vestito. Ne ho uno perfetto per te. Tieni questo.> dice lei porgendomi un vestito verde metallico, molto semplice. Era corto fino a sopra le ginocchia, aveva le spalline a capestro. Lo provai e vidi che mi stava perfettamente. Risaltava molto le mie forme, che -devo dir la verità- erano quasi perfette.
Mi girai per chiedere un parere alla mia amica, ma non lo feci perché avevo già capito cosa stava pensando.
< W O W, sei fantastica! Ok, non perdiamoci in chiacchiere e complimenti, si sta facendo tardi. Passiamo ai capelli!>
Dopo circa mezz'ora la mia migliore amica aveva finito di piastrarmi I lunghi capelli neri che mi ritrovavo.
< ok, finito! Manca solo qualche accessorio.> disse lei infilandomi al polso un bracciale argento con un serpente come charm, un semplice anello anche quest'ultimo d'argento ed una fine collana con charms a forma di piccole stelle.Alla sala comune
< Pansy, io mi vergogno di entrare.>
< No eh, non puoi tirarti indietro ora. Ci ho messo due ore a piastrarti quegli stupidi capelli, ora tu vieni con me.> disse la ragazza prendendomi per mano e portandomi di fronte all'arazzo di "Barnaba il Babbeo bastonato dai Troll". Passò davanti al muro per tre volte, dopodiché quest'ultimo si aprì.
< ma che figata!> esclamai io, forse un po' troppo forte.
< shhh, ragazze! Non urlate, potrebbero scoprirci!> sussurrò Cedric Diggory davanti a noi. Non dovevamo esserci solo noi serpi insieme a voi Grifondoro? La stessa domanda che mi feci io a mente pose Pansy a Fred Weasley.
< cambio di piani.> risponde lui roteando gli occhi. Tutti odiavano Pansy, bene!
Entrammo dentro la stanza e tutti puntarono gli occhi su noi due. Mi sentivo molto in imbarazzo, non avevo mai provato una sensazione del genere prima d'ora.Spazio autrice
Buongiorno/Buonasera/ Buon pomeriggio/ Buonanotte a tutti amici!
Questo è il nuovo capitolo, spero vi piaccia!
Cosa succederà secondo voi in questo incontro? Cosa faranno? In che modo si divertiranno? Draco e Blaise si presenteranno?
💕✨