Dopo aver fatto colazione ci dirigiamo verso l'aula di pozioni.
< buongiorno a tutti, ragazzi e ragazze! Quest'oggi esamineremo l'amortenia. Qualcuno sa di cosa sto parlando?> chiede il professor Lumacorno.
La Granger, come sempre, ha la mano alzata. Quella ragazza è così intelligente, la invidio.
Non vado poi così male a scuola, però lei è veramente un mito, non per niente è la strega più potente ed intelligente della sua età.
< mi dica, signorina Granger. Che cos'è questa pozione? Quali caratteristiche ha?>
< L'Amortentia è il filtro d'amore più potente del mondo. Crea una potente infatuazione o ossessione per una persona, ma non il vero amore, che non si può creare artificialmente ed ha un odore diverso per ogni persona che lo sente, secondo le fragranze che gli piacciono di più, anche se la persona non si rende conto che la fragranza le piace. Solitamente la persona sente l'odore del soggetto che l'attrae di più, o di cui è innamorata. Può essere aggiunta anche a cibi o bevande senza che la vittima se ne accorga.> dice la Granger facendo sbuffare metà della classe. A molti sta antipatica perchè parla troppo, cosa assolutamente falsa.
Forse...
< io ad esempio sento odore d'erba tagliata, pergamena nuova e...> continua Hermione annusando la pozione, per poi allontanarsi di colpo. Perchè l'ha fatto?
< oh, ok signorina, può andar bene così! 10 punti al Grifondoro!
Si avvicini lei, signorina Shipton. Cosa sente?> mi chiese il professore.
Avevo paura di quello che sarebbe uscito, ma prendo coraggio e mi avvicino verso il calderone.
< sento odore di lavanda, pergamena nuova e mare.> mentii. Sentivo odore di menta, mela verde e profumo per uomini. Sapevo benissimo di chi fosse quell'odore, ma non volevo crederci. Non era possibile, non poteva piacermi Draco Malfoy. Non lo conoscevo neanche. È solo uno schifoso, brutto e cattivo insetto peloso che va a letto con minimo una ragazza al giorno. Il mio olfatto funzionerà male."Come si fa ad avere l'olfatto malfunzionante, stupida sanguesporco."
"Adesso ti ci metti pure tu?"
"Dai, è normale. Lui è il classico bad boy, il più figo della scuola, quello che ti odia e ti disprezza, che non ti calcolerà mai. Lo stronzo spezzacuori che non prova sentimenti per alcun individuo eccetto che per se stesso."
"Ma che schifo, non mi piace e non mi piacerà mai."Finita la lunghissima e noiosissima ora di Erbologia ci dirigiamo verso la sala grande per pranzare. Mi siedo insieme a Pansy e Blaise nei soliti posti, insieme a noi però non c'era Draco.
< ma dov'è finito? Voi ne sapete qualcosa?> Chiede Pansy a Crab e Goyle.
< no, non parliamo con quel coglione da un bel pò ormai.> Dissero i due in coro, con la bocca piena di carne e patate arrosto.
Dopo aver finito di mangiare tutto saluto i miei amici e decido di andare a fare una passeggiata fino al lago Nero.
Arrivata a destinazione mi siedo nel prato ed ammiro le creature acquatiche presenti nell'acqua. Rimango incantata da una specie di cavalluccio marino viola. Il viola è sempre stato il mio colore preferito, ne sono sempre stata ossessionata e vedere quella creatura così luccicante e bella di quel colore mi ha estasiata.
<Non sono poi così interessanti quei cosi, dai.> disse una voce dietro di me. Chi poteva essere se non quel coglione di Malfoy?
< cosa vuoi, furetto?> chiesi io irritata.
< non si può neanche parlare ora?>Spazio autrice
Ed ecco qua un nuovo capitolo, spero vi piaccia! 💕
Cosa credete che succederà nel prossimo capitolo? Vi sta piacendo la storia?
Ultima domandina... ship preferita di hp? La mia Dramione🤧❤️