3// I ricordi affiorano

10.1K 232 59
                                    

<<Mason? Che ci fai qui?>> chiedo vedendolo appoggiato in cucina <<Non ho sonno, tu invece?>> mi chiede <<Ho fame>> dico aprendo il frigo, controllando se ci sia qualcosa da mangiare, ma non trovando nulla <<Cavolo non c'è nulla!>> dico sbuffando <<Controlla lì sopra, sullo scaffale>> faccio come mi dice, mi sporgo ma non ci arrivo <<Non ci arrivi?>> dice Mason iniziando a ridere <<Non siamo tutti alti come te nella vita!>> dico rassegnandomi. Vedo che si avvicina a me, la distanza è davvero poca.. Mi guarda negli occhi.. Si avvicina. Poi sento sollevarmi da terra <<Ma che fai?!>> <<Ti aiuto a prendere le patatine che ci sono nello scaffale>> dice <<Beh non potevi semplicemente prenderle tu?>> dico infastidita prendendo le patatine <<Nah così è più divertente!>> dice ridendo.

E da lì mi  passarono in mente tutti i ricordi..

<<Dai Newt!! Mettimi giù!!>> urlo ridendo e dando colpetti sulla schiena di Newt <<No!! Dovrai affrontarmi prima!>> dice ridendo <<Ok lo hai voluto tu!>> dico dando un calcio nelle sue parti intime, forte, molto forte. E da li mi lascia cadere sul divano <<Sei davvero perfida!>> dice in preda al dolore <<Eh caro, io ti avevo avvertito!>> dico ridendo. Si scaraventa su di me facendomi il solletico...

<<Katie ci sei?>> dice Mason riportandomi alla realtà <<Potresti non toccarmi più per favore..>> dico imbarazzata <<E' per Newt? Tuo padre mi ha detto che eravate molto in sintonia, non vorrei fare ritornare i ricordi..>> dice con un velo di tristezza <<Il tempo che mi inizio a fidare, Mason.. Adesso vado a dormire, ci vediamo domani>> dico andando in camera mia, lasciandolo lì da solo fra i suoi pensieri. 

<<E fu così che Lucia e Renzo ebbero un loro lieto fine>> conclude il prof. Poi mi dicono come faccio ad odiare le materie letterarie. Dai, la matematica è molto meglio dell'italiano! Ok si sono pazza, adoro la matematica.

<<Katie?>> dice una voce a me familiare, mi volto e vedo Kevin venire verso di me <<Kevin!?Ciao!!>> dico sorridendogli <<Hai letto il libro che ti ho consigliato?>> mi chiede, già il libro, ieri ero troppo pensierosa per iniziare a leggerlo <<No ma oggi non ho compiti quindi di sicuro lo inizierò a leggere>> dico. Suona la campanella. <<Vabene, ci vediamo Katie>> dice facendomi l'occhiolino e scomparendo dalla mia vista. E' davvero simpatico, e anche molto carino. 

<<Ciao Mason>> lo saluto entrando in macchina <<Com'è andata la giornata?>> mi chiede non distogliendo lo sguardo dalla strada <<Tutto bene, ho incontrato Kevin, è davvero simpatico>> dico <<Non mi fido di lui>> dice con aria di superiorità <<Beh è meglio che inizi a farlo perchè non ti libererai di lui facilmente>> dico nervosa. Odio quando le persone devono comandarmi la vita <<E' un ragazzo>> dice <<E allora?? Cos'è non posso avere una vita sentimentale>> dico scendendo dalla macchina ed entrano in casa. Sbatto la porta della mia stanza. 

Ma cosa vuole?! "è un ragazzo" eh allora? Anche se fosse, a lui non gliene può importare di meno! 

Prendo il libro e mi butto sul letto. Appena lo apro un bigliettino attira la mia attenzione. E' un numero di telefono 

Chiamami! Kev

Oddio mi ha lasciato il suo numero di telefono! 

<<Pronto?>> risponde <<Ciao, Ehm, sono Katie. Ho visto che mi hai lasciato il numero così ho deciso di chiamarti>> dico imbarazzata <<C'è ne hai messo di tempo eh>> dice ridacchiando.

Parlammo del più e del meno per almeno 2 ore. I suoi genitori sono italiani e si sono trasferiti qui ad Hollywood, per fare i fotografi. 

Mentre leggo il meraviglioso libro che mi ha dato Kev, il suo soprannome, qualcuno bussa alla porta della finestra.

Non ci credo.. <<Kev?!Ma che ci fai qui sono le 2 del mattino!!>> dico sorpresa <<Ho una proposta. Mc Donald io e te, adesso>> dice ridendo <<Ma.. Ok!>> dico <<Aiutami ad uscire>> dico. Lui mi prende per i fianchi e mi fa scendere lentamente. <<Andiamo!>> dice facendomi entrare in macchina. 

Passammo la "nottata" a ridere e a scherzare. Quando eravamo sopra la collina dove c'è la scritta Hollywood, noto solo adesso... 

2 chiamate perse da papà 

5 chiamate perse da Mason

Oh no..

Possessive BodyguardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora