7 - Luke vs. Jamie

2.2K 206 376
                                    

Do you know your enemy?

Well, gotta know the enemy


Luke's pov


La discussione delle tesi era cominciata da mezz'ora, Ashton non era ancora andato e io mi stavo annoiando a morte. Stavo pensando ad un modo per trovare Jamie da solo e farlo innervosire; mi sembrava un tantino impossibile visto che era sempre con Michael, non si staccava da lui. Ogni tanto gli sussurrava qualcosa all'orecchio e gli mordeva il lobo, e Michael ridacchiava, attirando le attenzioni dei presenti che gli facevano segno di zittirsi. Michael obbediva, ma stringeva il sedere di Jamie di tanto in tanto, al che il biondo si voltava e mi fissava malizioso.

Bah, andatevene. Chiudetevi in qualche gabinetto, andate in macchina, da qualsiasi altra parte. Che poi, sarebbe ciò che farei io. Fossi stato Jamie, avrei già trascinato Michael in bagno e gli avrei fatto le peggiori cose... altro che sussurrargli all'orecchio!

Quel ragazzo non sa sfruttare per niente il suo tempo con Mikey. Io saprei sfruttarlo eccome... Sono del parere che Michael si divertirebbe molto di più con me. Sarei sempre pronto a soddisfare ogni suo bisogno, sempre.

«Luke, smettila di pensare a tutti i posti in cui potresti spompinare Michael, stai diventando leggermente disgustoso».

Mi voltai, alzando un sopracciglio a Calum. «Mi leggi nel pensiero?».

Calum sbuffò una risata. «Dovresti stare attento quanto ti perdi nei pensieri. A me non interessa, sono il tuo migliore amico, ma potresti dire cose inappropriate davanti ad altre persone».

Arrossii. Considerato ciò a cui stavo pensando... «Era davvero tanto imbarazzante?».

Calum annuì, ridendo della mia espressione. «Avrò incubi per settimane. Hey, Jamie sta andando in bagno», mi fece notare, facendo un cenno distratto con la testa.

Sorrisi malizioso. «È ora di giocare un po'», dissi, ridacchiando mentre mi alzavo.

Mi diressi in bagno, pensando a qualcosa da dire; sicuramente sarebbe stato difficile, visto che Jamie aveva dalla sua il fatto che io per Michael non fossi più niente... Beh, cercherò di farlo ingelosire.

Entrato in bagno, scorsi subito la figura di Jamie intento a lavarsi le mani. Lo squadrai attentamente; non era niente male. Capisco perché Michael si è innamorato di lui, è proprio un bel ragazzo... Vorrei avere anch'io un bel ragazzo con cui dimenticare Michael una volta per tutte. Beh, tecnicamente l'avevo avuto, un ragazzo, ma era una relazione un po' - tanto - complicata a cui non mi va di pensare al momento. A cui non mi va di pensare in nessun momento, se posso essere sincero.

Dio, avevo avuto una sola relazione dopo Michael ed era pure stata un disastro. Direi che la ruota gira per tutti, mh?

«Hey, stai bene?».

Mi scrollai di dosso i pensieri mentre concentravo il mio sguardo su Jamie, ora girato verso di me, i suoi occhi blu mi scrutavano curiosi. «Uhm, sì, tutto a posto, devo solo usare il bagno», dissi sbrigativo, dirigendomi ai gabinetti.

Jamie fece spallucce. «Mi sembravi un po'... Triste, tutto qui. C'è qualcosa che ti turba?».

Abbassai lo sguardo, giocando con le mie dita mentre dicevo, sinceramente, «È solo... Oggi. Sai com'è, non vedevo Michael ed Ashton da un sacco di tempo, è strano venire qui e far finta che niente sia mai successo. Soprattutto con Michael. Lui non te l'ha raccontato, quindi suppongo tu non sappia cos'è successo dopo la gita».

Jamie scosse la testa, mordendosi il labbro inferiore. «Cos'è successo?».

Ridacchiai amaramente. «Oh, credo che raccontartelo spetti a Mikey. Non vorrei essere la causa di un vostro litigio, sai... So di avere causato già problemi tra di voi, quando hai visto quelle foto», spiegai, sentendomi un po' bastardo. Dovevo ringraziare Calum per avermelo detto, almeno avevo qualche arma in più da usare. Non so dirlo con precisione, ma credo che la debolezza di Jamie sia il fatto che Michael non gli abbia raccontato di me. Probabilmente l'ha fatto per non dover raccontare anche del periodo di merda che ha passato per colpa mia. Ad ogni modo, è una cosa utilissima.

Just Saying || Muke (WAYF sequel)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora