Capitolo 19

335 23 3
                                    

Linda's pov

"Sottaceti"

Come siamo arrivate a parlare di questo?

Inizio flashback

Dopo aver parlato ci dirigiamo in camera. È un pò in disordine, ma la lascio così. Tutto questo casino è fatto per me, esprime come mi sento, come sono. Questo casino sono io.
La faccio sedere sul letto e cominciamo a parlare, del più e del meno. A grandi linee sa i miei gusti. Ma non capisco perché le interessi tanto.

'ma lui ti ama'
'dagli una possibilità '

Sono queste due stupide frasi che continuano a ronzarmi in testa.

"Allora? Pensi a Luke? "

"No no, ma che. Stavo pensando alla cena"

Fine flashback

Lol. Che scusa di merda che ho usato. Comunque, è vero che mi piacciono i sottaceti.

"Cosa devo fare? "

Ora ho dubbi. Mentre prima ero decisa a non perdonare Luke, ora pian piano sta cominciando a tornarmi in testa. Perché io gli voglio estremamente bene. Non so come sia disastrato, ma l'idea non mi piace lo stesso. Non riesco a sopportarlo. E anche se non lo dò a vedere, io ci penso. Penso tutto il giorno a lui, 24 ore su 24. E sapete? Di Zayn non me ne frega un cazzo. Per Dio, è un bravo ragazzo, ma è stupido, e io sono di Luke. Proprietà sua. Punto.

"Eeeeeeeeh... allora ti interessaaaa! "

La faccia della mia migliore amica mi spaventa altamente. È un incrocio tra la spaventosa e la pervertita. Una spaventita. È... Inquietabile.

"Bhe... Ecco... No. Solo... Mi dispiace che stia male... "

Lei scoppia in una fragorosa risata.

"Si vede lontano un miglio che nemmeno tu sei convinta di ciò che dici"

"Già... "

L'ho ammesso, sì, ho ammesso che ci penso ancora. Ma sono innamorata o è solo attrazione?

"Lauren, cosa si prova quando si è innamorati? "

Nemmeno esita prima di rispondere.

"Bhe, prima di tutto ti batte forte il cuore quando sei con lui. È come se ti scoppiasse, come se uno di 200 kili si sedesse sopra un pallone da fitness, dove l'amore è l'uomo e il cuore è il pallone. Poi senti le farfalle, ma non solo nello stomaco. Le senti dappertutto. Anche nei capelli.

Ti accorgi di essere davvero innamorata quando la notte non riesci a dormire, perché per addormentarti dovresti avere la persona che ami al tuo fianco ad abbracciarti. Te ne accorgi quando desideri i suoi baci nei capelli, sul naso, sul collo, quando ti ritrovi a pensare quanto hai bisogno di piangere su una spalla familiare, che ti sostiene. L'unica in grado di farlo.

Ti innamori degli occhi, delle mani, ma soprattutto ti innamori della sua espressione appena è sveglio,della sua voce durante la notte, del suo sudore, del suo profumo, dei suoi passi sul pavimento della tua stanza e dell'inclinazione del letto quando lui si sdraia accanto a te. Ti innamori di quello che vedi dentro di lui, e lo capisci quando riesci per la prima volta a guardarlo realmente negli occhi pensando: . Così scopri che è meraviglioso, come sono meravigliosi i suoi pregi ed è meraviglioso ogni suo singolo difetto. Scopri che è meraviglioso il vostro amore. "

Cazzo. Quando ho chiesto innamorarsi non intendevo un tema sull'amore.

"oh..."

"ehi, stai tranquilla." mi rassicura " Tu lo sei sicuramente"

Luke's POV

Domani è capodanno. Sono passate due settimane da quando Linda mi ha lasciato, e sono dimagrito di 6 kili. Mi sento orribile. Non sopporto più il mio riflesso allo specchio, tanto che quello della mia stanza l'ho rotto.

E domani la rivedo. Non mi rivolgerà nemmeno un'occhiata. Mi odia, e la capisco. Anche io mi odio.

Calum sta dormendo sul divano, e ancora mi chiedo come faccia sto ragazzo a dormire sempre. Io manco riesco a chiudere occhio. Io io io. Parlo sempre di me, penso sempre a me, a quello che succede a me, a quello che faccio io. Sono egoista ed egocentrico. Mi odio.

Ma Linda... Lei è diversa. Lei è tutto. Con i suoi capelli ricci, la carnagione caffellatte, gli occhi scuri e le labbra sottili. Lei è tutto in una persona. È altruista, simpatica, anche permalosa e sclerotica, ma ci sta. Su di lei sta tutto bene. Non riuscirebbe mai a ferire qualcuno, io invece l'ho fatto a lei. Sono un bastardo. Lei ti rende felice solo guardandoti, sorridendoti. Sì, perché nonostante abbia una madre difficile e un sacco di problemi, lei ti sorride sempre, e sopporta tutto, tutto il peso sulle spalle e sui tagli. Ma sopporta perché è forte. Non mi interessava molto prima, poi ho imparato ad amarla, a sopportare ogni suo racconto. Ma non parla molto con me, quando è con gli altri non parla mai. Parla tanto solo con Lauren. Spero che riesca ad aiutarmi. Perché sto cadendo a pezzi.

Nemmeno io parlo più molto sai, Linda? Perché nessuno riuscirebbe ad ascoltarmi come facevi tu. Nessuno mi capirebbe come te. Perché nessuno sta passando tutto questo, nessuno all'infuori di me. E tu, tu che sei la causa.. Io dovrei odiarti, eppure non potrei amarti di più. Perché anche se sto zitto, io, Linda, penso, e ti penso a squarciagola.

Bad Dreams~Calum Hood~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora