Capitolo 6

84 5 14
                                    

-Fate come se foste a casa vostra- istruisco, mentre entriamo a casa.

Quanto tutti furono entrati, la porta si chiuse e il rumore si divampò per tutta la struttura vuota.

-Hai una casa grande. Mi piace- sorride Jinxx e io ricambio. Butto la borsa sul divano e mi dirigo in cucina, in caso qualcuno voglia qualcosa da mangiare.
-Dove gli lasciamo gli zaini?- chiede Ashley, guardandosi attorno, leggermente spaesato.
-Non vi preoccupate, dateli pure a me. Li metto all’entrata- gli dico. Così, esco dalla cucina e prendo tutti gli zaini, mettendoli accanto all’armadio dell’entrata.

-E così, questa è casa tua? Carina- sento una voce profonda dietro di me, non serve che mi giro per capire chi è.
-Vero? Peccato che tu non eri invitato- non so che mi prende, divento acida quando sto con lui, e non dovrei esserlo. Non con lui.
-Ti ho già detto che non devi giocare col fuoco?-
-Non mi importa, e ora, mi congedo da te e vado dagli altri- lo liquido.

Mentre cammino ho la vaga impressione che lui mi stia guardando, dall’alto al basso. Non mi importa.

-Allora, che cosa volete fare? Volete mangiare qualcosa o bere?- propongo. Voglio che loro si sentano più a loro agio possibile.
Noto che tutti sono seduti sul divano, tranne Andy, lui se se sta dietro di me, con le braccia conserte, appoggiato al muro.
Mi mette leggermente a disagio il fatto che sia lontano dalla mia vista, mi da l’impressione che stia architettando qualcosa.

-Io vorrei mangiare qualcosa, se non ti dispiace Darcy- mi sorride Ashley. Io abbasso lo sguardo sorridendo e chiedo –Okay, che cosa volete da mangiare? Posso farvi un panino o ci sono dei biscotti nella credenza, ditemi voi-

-I biscotti vanno bene, o no?- tutti annuiscono, compreso Andy, che finalmente entra nel mio campo visivo, sedendosi vicino a Ashley.

--

Circa un’ora dopo essere arrivati a casa sento la porta aprirsi e chiudersi. Un tonfo riecheggia nel corridoio e capisco che Percy è tornato.

-Chi è?- domanda Jinxx –Ah, è mio fratello minore. E’ appena tornato da scuola, torno subito.-

Ma prima che posso alzarmi Percy entra in salone e sgrana gli occhi. Come biasimarlo, dopo il suo primo giorno nella nuova scuola, torna a casa e trova cinque sconosciuti tutti metallari che danno l’impressione di essere dei delinquenti, che stanno studiando con la sorella maggiore.

-Percy, stavo per venire a salutarti- sorrido, mentre lui si guarda in giro. –Loro sono dei miei compagni di scuola. Ti presento Ashley, CC, Jinxx- indico i ragazzi e loro salutano mio fratello con la mano –Jake e… Andy.- concludo, distogliendo lo sguardo dalla loro direzione e portandola verso Percy.

-Okay, piacere a tutti. Darcy, io vado a studiare.- si gira per andare via-

-Ma non mi racconti nulla? Com’è andato il primo giorno?-
-Bene dai, tutto sommato non è così male- fa spallucce. Sono felice che sia andata bene anche per lui, e mi fa piacere sapere che si sta ambientando.

Savior.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora