◾La Rossa E La "Mora"◾

1K 42 2
                                    

Da ascoltare con :
Radical Face - Welcome Home
(slowed)

⚠️Leggete le note dell'autrice⚠️

---------------------------------------------------

POV'S VICTORIA

Una volta risolto con i ragazzi andammo a fare uno scherzo ai serpeverde.
È stata epica la reazione delle serpi.
Quando hanno visto la loro sala comune riempita di cavallette che saltavano da una parte all altra iniziarono chi a scappare, chi a togliere gli insetti dai capelli chi urlava ma purtroppo tutto finii piuttosto presto, dopo una ventina di minuti, per colpa di Narcissa Black la cugina di Sirius che aveva un incantesimo in modo da far scomparire i fastidiosi insetti.
Fatto sta che poi andammo in biblioteca perché Remus doveva prendere un libro sugli incantesimi per svolgere il lungo e noioso tema che il professor Vitious aveva dato da fare.

Il professore Vitious era un ometto basso, un nano oserei dire, con un po' di pancetta I capelli marroncino come i baffi, che portava con ordine e onore, e un semplice paio di occhiali con lenti rotonde. In sostanza era sulla quarantina ed era bravo a spiegare, un ottimo professore possiamo dire.

Stavamo girovagando tra gli scaffali per riuscire a trovare il libro che tanto Remus ricercava in modo veloce.

Ero nella terza corsia se non mi sbaglio finché in fondo ad essa dove c'erano tutti i tavoli riconobbi una chioma rossiccio, era impossibile sbagliarsi su chi era la persona che teneva il naso incollato ai libri.

Era Lily, già con lei dovevo ancora parlare ma avevo paura della sua reazione dato che lei è stata la mia prima e unica ragazza che avessi mai conosciuto in amicizia.
Pian piano, muovendo un piede avanti all altro arrivai difronte al suo tavolo, tirai leggermente indietro la sedia che avevo davanti in modo di sedermi e con  cautela feci finta di tossire per farle capire che qualcuno era davanti a lei dato che non se ne era accorta.
Tiro su di scatto la testa in e mi osservò per qualche secondo poi sbatté piú volte le palpebre -ciao- disse in tono allegro, il modo con cui lo aveva detto mi aveva stupita non mi aspettavo una simile reazione, -hey, ma non dovresti esser arrabbiata con me?- domandai in modo molto prudente -no,perché dovrei avrai avuto le tue ragioni se in questi mesi non mi hai parlato vorrei soltanto avere dell risposte però. ma non sei obbligata a dirmi cosa é successo per farti distaccare cosí-.

Lily era unica mi capiva sempre, era quel genere di amica che non ti abbandona mai e a cui puoi dire tutto senza venire giudicata.

Dopo avergli spiegato la situazione la ringrazia per ssermi sempre stata vicino nonostante io cercassi di allontanarla, -sapevo fin da subito che c'era qualcosa sotto tutto, tu non sei come ti sei mostrata in quel tuo momento buio se così lo possiamo definire- sorrisi come consenso -grazie di esserci sempre stata Lily- lei mi sorrise e easpettai qualche secondo e con spavento che non ricambiasse dissi -sei la mia migliore amica- lei sgrano gli occhi, probabilmente non se lo aspettava e subito dopo mostro la sua dentatura bianca e perfetta facendo un sorrisone -anche tu sei la mia migliore amica- sorridemmo tutte e due lei si alzò venendo poi ad abbracciarmi.

Uno di quegli abbracci che solo la tua migliore amica ti saprebbe dare quelli che ti danno tutto quello che ti manca.

Restammo abbracciate per qualche minuto, ne avevamo bisogno entrambe, e poi mi ricordai il perché ero venuta in biblioteca.
Cavolo come avevo fatto a dimenticarmi di quei quattro idioti. Pensando a ciò mi venne da sorridere e, una volta sciolto l abbraccio con Lily la salutai dicendole che dovevo dare una mano a Remus e che ci saremmo viste all ora di cene dato che erano le cinque e mezza di pomeriggio, andai a cercare i miei amici che molto probabilmente tre del quartetto si sarebbero persi in mezzo agli scaffali pieni di libri della biblioteca.
Imboccai la prima corsia che era quella che raccoglieva i libri che parlavano degli incantesimi, era uno dei corridoi dove si poteva trovare quell libro, e vidi infondo alla corsia James E Sirius litigare su chi dovesse consegnare il "Libro Di Incantesimi Avanzati Del Sesto Anno" a Remus.
A quella scena scossi la testa in modo divertito ridacchiando e allacciati le braccia sotto il seno, mi avvicinai e iniziai e con un gesto abile gli rubai il libro dalle mani iniziando a correre verso dove si trovava Remus.
Appena si accorsero del mio gesto iniziarono a riempirmi di insulti in modo scherzoso -vieni qua brutta peste il libro lo consegno io- sentii dire da quello che riconobbi come James Occhialuto Potter, mi piaceva prendergli in giro, -testa di troll rinsecchito non mi scappi- sentii dire dall altro mentre dei passi pesanti mi stavano avvicinando dietro di me.
Fortunatamente, e con il vantaggio di esser partita prima di loro, consegnai io il libro al Lupacchiotto che guardava la scena di me che correvo con dietro due elefanti imbranati, chiamati anche James e Sirius, con un sorrisetto divertito mentre Peter si accasciò a terra per le troppe risate tenendosi con le braccia la pancia.
Una volta dato il libro al suo ricercatore mi girai e vidi i due ragazzi che prima mi in seguivano con le braccia incrociate al petto e il broncio, come i bambini piccoli pensai.
-eddai non siete mica morti eh se non gli avete dato il libro- dissi ridacchiando e indicando un Remus divertito alle mie spalle.
Con fare teatrale si votarono a braccetto portandosi la mano sulla fronte con fare afflitto e iniziarono a camminare verso le porte della biblioteca.
Scoppiammo tutti a ridere subito dopo.

Questi si che erano i miei migliori amici.


Note Autrice

Ciao ecco un nuovo capitolo🤭
Come avevo promesso sto cercando di aggiornare piú spesso🔅
Spero vi piaccia🥰
Anche se è stato scritto in modo veloce per riuscire a mettere insieme tutte le idee prima di dimenticarmene data la mia breve memoria😒
Oltre a questo, vorrei chiedervi se vi piacerebbe se facessi un capitolo dedicato al "cast", se cosí possiamo chiamarlo, di questa storia📍
Bando alle ciance, miraccomando votate⭐
Commentate con un vosto parere🧠
È ci vediamo al prossimo capitolo📝

✨Ale✨

◾La Malandrina◾Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora